martedì 28 novembre 2006

Rischio impazzimento!!!

Stamattina arrivo, come sempre, in stazione verso le 08.50. Guardo sul tabellone e pare che il mio treno sia puntule dato che non sono segnati ritardi. Penso: "Evvai, oggi mi va bene". Poi, vado in edicola per curiosare un po' e sento la classica vocina meccanica (che odio) annunciare un ritardo di 10 minuti. "E vabbè, panzienza", penso. Così mi sposto sul marciapiede ed attendo che il treno arrivi. Ad un certo punto i minuti di ritardo diventono magicamente 20 e attorno a me vedo le persone sbuffare, poi, alla scadenza dei venti minuti arriva un nuovo annuncio di ritardo. Ben 30 minuti, la gente, compresa la sottoscritta, inizia ad innervosirsi.
Filnalmente il treno arriva e, grazie al cielo, riesco a trovare posto a sedere. Morale della favola sono arrivata a destinazione con quasi 40 minuti di ritardo (il mio viaggio dovrebbe durare solo 30 minuti) e ho dovuto fare tutta una corsa per arrivare in aula prima che la lezione iniziasse.
Se continua così, rischio davvero di impazzire! XD

Nessun commento:

Posta un commento