lunedì 10 dicembre 2007

Love Actually - L'amore Davvero!

E' proprio il caso di dire che questo film mi ha preso il cuore.
E' stupendo e mi piace davvero tanto, e pensare che me ne aveva parlato per caso mio fratello e mi aveva detto che gli era piaciuto molto. E, un giorno, mentre ero a fare la spesa con la mia dolce metà l'ho visto per caso, costava poco e anche su consiglio del mio ragazzo, l'ho preso.
Ed ho fatto troppo bene. Mio fratello aveva ragione, è proprio bellissimo.
Perfetto dall'inizio alla fine, e le musiche poi, una meraviglia.
Il mio personaggio preferito è Natalie, è una vera forza ma sono tutti splendidi, dal primo all'ultimo.
Qualche domenica fa l'ho fatto vedere a mia mamma ed è piaciuto anche a lei.

Ecco cosa dice la voce fuori campo all'inizio del film, siamo all'ereoporto e tutti si salutano e si abbracciano contenti:
"Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all'area degli arrivi dell'aereporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d'accordo. Per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c'è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l'amore davvero è dappertutto."

1 commento:

  1. Concordo, molto molto molto bello davvero! E poi io adoro questi film, con tante storie intrecciate in qualche modo tra di loro! E ci sono un sacco di attori che mi piacciono tanto, bella la colonna sonora, si ride, si piange, si sogna... insomma, hai ragione, praticamente perfetto!

    RispondiElimina