venerdì 13 giugno 2008

Torino Comics 2008

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per fare un post sul blogghino!
Sabato scorso, 7 giugno 2008, io e il mio dolce amore siamo andati alla fiera del fumetto a Lingotto Fiere (To).
E' stata una giornata semplicemente favolosa e, la fiera in sè, è stata mille volte meglio rispetto a quella dello scorso anno.
Non c'erano tanti stand, però c'era davvero un sacco di roba tra manga, gadgets e videogiochi... infatti ho speso un po' di eurini! xD
Quest'anno, a differenza dello scorso anno, abbiamo deciso di andare in macchina e siamo riusciti a trovare da parcheggiare abbastanza vicino, siamo arrivati verso mezzogiorno e anche la scelta dell'orario è stata ottima. Non c'era ancora tanta gente quindi siamo riusciti a girare e a curiosare tra gli stand senza problemi. Appena arrivati abbiamo visto i primi cosplayer (l'anno scorso, invece, non li avevamo visti). Erano di Star Wars ed erano fatti stra-benissimissimo! C'erano ragazzi vestita da Guardia Imperiale (uno anche in tenuta da neve), c'era un sith oscuro, C1P8 (fatto benissimo), uno Jedi, una razza aliena e anche Darth Fener. Ma erano stati realizzati davvero divinamente.
Poi abbiamo visto anche altri cosplayer: Yuna (da Final Fantasy X), Sakura (Card Captor), Jack Sparrow (Il Pirata dei Caraibi), alcuni studenti di Grifondoro e Serpeverde assieme a Lord Voldemort ed altri cosplayer di cui, però, non conoscevo la provenienza.
Oltre aver fatto incetta di manga, recuperando buona parte dei numeri che mi mancavano (anche grazie al mio ragazzo che mi faceva da efficentissimo segretario), sono anche riuscita a trovare dei gadgets della mia Chii !!! Che splendore!!! Non c'era tantissimo ma quello che c'era erano tutte cose che non avevo. Ho comprato 5 diversi portachiavi e uno specchietto di Chobits. In realtà c'era tanto altro che avrei voluto prendere (portachiavi di Sakura, Inuyasha, Magic Knight Rayearth e oggetti vari) ma costavano davvero troppo e ho dovuto fare un po' di selezione. C'erano anche i cd con le colonne sonore dei miei anime preferiti ma non ho nemmeno osato guardare quanto costavano per non rischiare di prendere un infarto. xD
Inoltre l'anno scorso sono rimasta un po' delusa quando, tutta carica, arrivo a casa per provare i cd di Chobits che avevo comprato e scoprire che uno non riuscivo a farlo leggere a nessuno dei miei lettori cd (li ho provati tutti). Così, per evitare altre brutte sorprese ho deciso che i cd musicali li comprerò solo in fumetteria in modo che se non funzionano li posso cambiare tranquillamente, come ho fatto per l'album My Story Classical di Ayumi Hamasaki.

Infine, siamo riusciti anche a trovare dei videogiochi ad un prezzo molto conveniente! Peccato solo non essere riusciti a trovare Final Fantasy XII, purtroppo l'aveva già finito, in compenso siamo riusciti a trovare altri videogichi che cercavamo da tempo (Dog's Life è troppo una figata xD).
Verso le 16 abbiamo deciso di tornare a casa, anche perchè iniziavano ad arrivare un sacco di persone e l'aria iniziava ad essere un po' satura.
Insomma, è stata davvero una giornata straordinaria. Una volta tornati a casa abbiamo festeggiato con un buonissimo ghiacciolo Coop.



Cliccando nel bannerino si aprirà il sito di Torino Comics in cui parlano dei cosplayer di Star Wars assieme a qualche fotuzza!

Nessun commento:

Posta un commento