mercoledì 25 novembre 2009

The Next Chapter Begins

The Next Chapter Begins! Venerdì scorso sono andata a vedere New Moon assieme alla mia migliore amica e ci sono tornata anche lunedì sera assieme a mia mamma una twilighter anche lei.
Il film mi è piaciuto davvero tanto, non ha affatto deluso le aspettative.
Ho trovato tutto ben fatto e molto fedele al libro, l'assenza di Edward, durante il film, è stata colmata da Jacob e dalle "visioni", possiamo chiamarle così, di Bella. La scelta dei Volturi è stata ottima e quando sono arrivati in Italia meraviglia delle meraviglie, le colline toscane mi lasciano sempre a bocca aperta, che paesaggi magnifici. Non sarà stata volterra ma Montepulciano si è difesa alla grande!
All'inizio la scelta dei Volturi non mi aveva convinta ma vederli in azione mi ha fatto ricredere, alla fine sono stati davvero perfetti.

Specialmente Aro e Jane che mi sono piaciuti particolarmente.

Queste le cose che ho apprezzato tantissimo:

Il rapporto Charlie/Bella: è stupendo, già nel libro Charlie è un papà unico e affettuosissimo, sul grande schermo lo è ancora di più, quando poi fa a Bella quel discorso sull'amore è stato veramente dolcissimo.
Edward
: magnifico, Robert lo sa interpretare davvero bene, quando va dai Volturi il suo dolore è reale e l'espressione "sbattuta" che aveva è proprio come me la sono sempre immaginata.

Bella: l'adoro nel libro, anche se non sempre condivido il suo modo di fare ma lo comprendo, nel film è impossibile non amarla. Kristen è magnifica riesce a trasmettere benissimo i sentimenti e le emozioni di Bella solo attraverso l'espressione degli occhi, non riuscirei a pensare ad una Bella diversa da lei.
Jacob: semplicemente magnifico, nel romanzo provo sentimenti contrastanti per lui, da una parte lo ammiro, è stato accanto a Bella in un momento difficilissimo per lei e l'ha protetta sempre, ma dall'altro la sua intrusione nel rapporto tra Edward e Bella a volte mi stanca. Ma nel film Jacob è pressochè perfetto, Taylor lo interpreta benissimo e sono contenta che alla fine non l'abbiano sostituito con un altro attore. E' solo strano sentirlo parlare con la stessa voce di Sam Winchester di Supernatural, mi fa troppo ricordare Jared Padalecki!!! :D
Il rapporto Jacob/Bella
: non sono team Jacob, non potrei mai esserlo, però durante l'assenza di Edward Jacob e Bella crescono insieme e vederli così intimi e amici, devo ammetterlo, non mi ha dispiaciuto.

Victoria
: splendida, molto meglio che nel libro!

Alice
: semplicemente magnifica, tutte le volte che c'è lei è una meraviglia.

I Cullen: bellissimi come sempre, peccato che si siano visti così poco. Jasper è troppo un mito, così come Emmet. Carlisle ed Esme sono dolcissimi e Rosalie è sempre Rosalie! XD
Le "visioni" di Bella
: stupende!

Charlie
: è il mio mito personale, è troppo dolce e tenero! Un papà veramente affettuoso e poi con quei baffetti è troppo un mito! E' impossibile non amare Billy Burke nel ruolo di Charlie
.
I licantropi: nonostante le mie titubanze mi sono piaciuti moltissimo, specialmente Sam.
Il tuffo dalla scogliera: momento perfetto, specialmente quando Bella vede Edward, mi sono venute le lacrime agli occhi.
La scena di Volterra: la corsa di Alice e Bella mi è piaciuta, specialmente Bella quando tenta disperatamente di raggiungere in tempo Edward.
I Volturi
: eccezionali e la scena nel loro "territorio" è molto action e mi è piaciuta davvero un sacco.

La visione di Alice
: quando vede Bella vampira l'ho adorata, è sicuramente tra le mie scene preferite.


Anche l'accompagnamento musicale è stato perfetto, sia la scelta delle canzoni che le musiche composte appositamente per il film.
Bravissimo Alexandre Desplat.

Una menzione speciale va al regista Chris Weitz, il suo lavoro mi era già piaciuto nel film "La Bussola d'Oro" e con New Moon mi ha letteralmente conquistata!

Grazie anche alla sceneggiatrice Melissa Rosenberg e a colei che ha dato vita a questa bellissima saga, ovvero Stephenie Meyer.
Il film è durato 130' e sono letteralmente volati via!


la gazzetta di forks

Nessun commento:

Posta un commento