lunedì 22 febbraio 2010

Libri e Olimpiadi Invernali Vancouver 2010

In questi giorni, a Vancouver (Canada), si stanno svolgendo i Giochi Olimpici Invernali giunti alla loro XXI edizione. Le competizioni sono iniziate il 12 febbraio e si concluderanno domenica 28 febbraio! Ovviamente, subito dopo inizieranno le paraolimpiadi con altre gare emozionanti da seguire!
Per ora la nazionale italiana ha vinto 1 medaglia d'argento e 3 di bronzo. Ma, aldilà di medaglie, il bello di queste competizioni è proprio lo sport, due settimane di sport da godersi... o almeno provare a godersi dato che a Vancouver sono ben 9 ore indietro rispetto a noi. A volte seguire le gare diventa impossibile, per fortuna che su Sky Sport fanno sempre tante repliche, durante il giorno, di tutte le gare che si sono svolte nella notte.

Ora, passo a parlare di libri, negli ultimi giorni ho fatto diversi acquisti: ho comprato "Fuori Orario" di Claudio Gatti (edizioni Chiarelettere), "Dossier Michelangelo" di Paul Christopher (New Compton Edizioni), "K Come Killer" di Sue Grafton (edizioni TEA) e, infine, "Tutto Quello che le Donne (non) Dicono" di Francesca Reggiani (Edizioni PIEMME). Tra l'altro, un paio di settimane fa sono proprio andata a vedere la Reggiani a teatro assieme a mia mamma e il suo spettacolo mi è piaciuto moltissimo. Spero che anche il suo libro sia altrettanto divertente.

PS: anche quest'anno, come l'anno scorso, sul mio LJ ho fatto un meme molto carino: quanti film e quanti episodi di telefilm guarderò nel 2010?

Nessun commento:

Posta un commento