domenica 26 maggio 2013

The moment of impact

Piper Halliwell
Il mese scorso ho visto un film dal titolo "La Memoria del Cuore" (in originale "The Vow") con Channing Tatum e Rachel McAdams. Non è un film stupendo però è basato su una storia vera ed, in generale, è una bella storia.
Questa la trama in sintesi: una giovane coppia di sposi, dopo un incidente stradale che cambierà per sempre le loro vite, sono costretti a ripartire da zero perchè la moglie, quando si risveglia dal coma, non si ricorda più di suo marito. Ha praticamente cancellato gli ultimi mesi della sua vita e per tutto il film vediamo i tentavi del marito di riconquistare la moglie, non dico come andrà a finire per non spoilerale troppo, nel remoto caso che qualcuno che, passando di qua, lo volesse vedere.
Questo film mi ha colpito non tanto per la trama o per i personaggi  che ho trovato abbastanza anonimi, quanto per le voce fuori campo del marito che, a mio parere, dice delle cose molto vere.

Scriverò, ora, le parti che mi sono più piaciute.

- La mia teoria riguarda i momenti di impatto -
La mia teoria è che quei momenti di impatto, quei lampi di elevata intensità che capovolgono letteralmente la nostra vita, finiscono per caratterizzarci come individui."
- Un momento di impatto -
Un momento di impatto in cui il potenziale di trasformazione può, spingendo alcune particelle ad avvicinarsi, creando un legame più forte di prima, mentre altre sembrano allontanarsi ruotando velocemente in spazi lontani, arrivando dove non avresti mai creduto di trovarle.
Vedete, questa è la cosa importante in momenti come questi: non potete, per quanto proviate, controllare il modo in cui vi condizioneranno. Dovete solo lasciare che le particelle che si sono allontanate arrivino dove vogliono e aspettare. Fino alla prossima collisione."


Ed ecco la stessa parte che ho scritto qui sopra in lingua originale:

"The moment of impact. The moment of impact proves potential for change. Has ripples that effects far beyond what we can predict. Sending some particles crashing together. Making them closer than before. While sending others spinning off into great ventures. Landing them where you’ve never thought you’ve found them. That’s the thing about moments like these. You can’t, no matter how hard you try, control how it’s gonna affect you. You just gotta let the colliding parts go where they may. And wait. For the next collision."

Nessun commento:

Posta un commento