lunedì 7 ottobre 2013

Nuovi acquisti

Sabato mattina, sono andata a comprare il regalo di compleanno per mia madre che ha compiuto gli anni ieri. Quest'anno sono arrivata un po' lunga coi tempi a causa di qualche problema familiare, fortunatamente sono riuscita a ritagliarmi un paio d'ore sabato mattina e sono riuscita a trovare qualcosa che mi soddisfacesse. Dato che ero un po' a corto di idee, ho deciso di andare in un centro commerciale e guardarmi un po' intorno in cerca di ispirazione. Alla fine sono andara in un negozio Carpisa e le ho comprato una borsa (con tanto di sciarpina da poter abbinare alla borsa) e il portafoglio proprio per quella borsa. E' un regalo un po' banale ma, sia a lei che a me, le borse piacciono tanto e, dato che ne cercava una autunnale, ho deciso di comprargliela io.
A dire la verità avrei voluto comprare quasi tutti i modelli esposti... sono un caso disperato, lo so ma è più forte di me, adoro le borse e le uso fino a consumarle letteralmente. :D
Dato che in questo centro commerciale c'è anche la libreria Feltrinelli, non potevo non farci un giretto, in realtà non volevo comprare niente ma la mia mano non voleva proprio dare retta alla mia (scarsa) forza di volontà. xD E tra l'altro ho comprato due libri appartenenti ad un genere che non leggo molto spesso, quindi è un piccolo evento.
Il caso ha voluto che proprio la sera prima io abbia letto su questo blog la recensione di un libro che è andato a finire direttamente nella mia wishlist ma da comprare in futuro e, invece, appena entro in libreria me lo ritrovo davanti. Era decisamente un segno e così ho deciso di comprarlo immediatamente. :D
Per farla breve ho comprato: "Un amore su misura" di Sugar Jamison e "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli.

Titolo: Un Amore su Misura
Autrice: Sugar Jamison
Editore: Leggereditore

Trama: Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?


Titolo: Come inciampare nel principe azzurro
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton

Trama: Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud!
Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

Al momento sto leggendo "A cena col vampiro" di Abigail Gibbs e anche se avevo letto delle recensioni non proprio positive devo ammettere che mi sta piacendo abbastanza, appena lo avrò finito penso che inizierò a leggere uno dei due titoli di cui ho parlato nel post.

Ah, tra l'altro oggi è il compleanno del telefilm Streghe.
Il 7 ottobre 1998, infatti, andava in onda negli States il pilot di questa splendida serie. Happy 15th Anniversary Charmed!

7 commenti:

  1. ho finito da poco di leggere "Come inciampare nel principe azzurro" e l'ho totalmente adorato... appena posso ci faccio una bella recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Questa per me è una garanzia.
      Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!

      Elimina
    2. pensa che l'ho letto in nemmeno una giornata per quanto mi è piaciuto ^_^ ti ho detto tutto
      una domandina-ina-ina XD come hai fatto a mettere il badge di cosa stai leggendo da anobii?? io credo che quel sito mi odi XD

      Elimina
    3. A me, invece, odia aNobii perchè mi sta facendo impazzire! xD
      In questo momento non riesco a farlo perchè aNobii non collabora e non capisco perchè. Comunque vai su Preferenze, scrolli fino in fondo e clicca su Crea un badge per il tuo blog. In teoria dovrebbe aprirsi una nuova pagina in cui puoi personalizzare la libreria. Alla fine ti da un codice, lo copi e poi crei un nuovo gadget html/javascript e lo incolli. Il codice dovrebbe essere tipo questo: http://i207.photobucket.com/albums/bb316/virtualkaty/anobii_zpsc71b5fc2.jpg

      Elimina
    4. anobii ha deciso proprio di non collaborare per il badge, ci sto provando da secoli ma zero, nada
      ma che palle però :(
      non capisco perchè fa così uffina

      Elimina
  2. Mi ispirano tutti e due ^^ Il tuo blog è meraviglioso <3
    http://illibrochepulsa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei gentilissima.
      Il tuo blog è per me fonte di enorme ispirazione, ti seguo da tempo e le tue recensioni mi sono sempre utilissime.

      Elimina