sabato 27 ottobre 2018

Recensione: "La ragazza nel bosco" di Carmen Weiz

Titolo: La ragazza del bosco
Autrice: Carmen Weiz
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Romantic Suspense
Serie: Swiss Stories #1
Pagine: 372
Finale: Autoconclusivo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,04 €
Data di uscita: 13 aprile 2018
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link nel titolo del romanzo)

Trama: È un triste scherzo del destino quello che catapulta Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di fare del bene, si ritrova schiava della tratta di esseri umani, in mano ad aguzzini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.
Solo la sua astuzia le permetterà di fuggire, aiutata dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro molto piccante tra due diverse culture che farà volare scintille!
Questa è la storia di Anna, ingiustamente vittima come tante altre donne. Tra intrighi, tradimenti, crimini e giochi del destino una giovane donna lotterà per la sua libertà e per l'amore.

Primo volume autoconclusivo delle Swiss Stories, consigliato ad un pubblico adulto.

Vuoi conoscere di più sui protagonisti e i paesaggi che hanno ispirato l'autrice? Visita la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/carmenweiz.books/


Recensione:

Ciao Booklovers, buon fine settimana.
Ieri sera ho finito di leggere La ragazza nel bosco, romanzo d'esordio di Carmen Weiz autrice self di indubbio talento e bravura.
Prima di iniziare la recensione vi voglio dire che ho amato follemente questo libro, dalla prima all'ultima parola e spero di riuscire a trasmettere la gamma di emozioni che ho provato leggendolo. Aspettavo con ansia un romantic suspense in grado di farmi battere il cuore e l'ho trovato proprio in questo romanzo.

E' un sabato mattina come tanti e l'ufficiale svizzero Thomas Graff sta facendo jogging nel bosco insieme al suo Border Callie Betsy, la musica nelle orecchie e la natura come sfondo. Sembrerebbe una mattinata tranquilla almeno fino a quando, proprio grazie a Betsy, Thomas assieste ad una scena terribile che cambierà completamente la sua vita e non solo.
Una giovane ragazza si trova in pericolo due uomini decisamente poco raccomandabili la stanno trattenendo e pare che abbiano intenzione di farle del male. Thomas non resta a guardare, capisce la gravità della situazione e, senza aspettare i rinforzi, decide di entrare in azione.
I due malviventi, sentendosi in trappola lasciano andare la ragazza che, purtroppo cade dentro ad un dirupo in fondo al quale scorre il fiume Reno. Senza perdere un attimo Thomas farà di tutto per cercare salvarla.
Ero completamente stravolto, sentivo il sudore colarmi sul viso e sulla schiena, il cuore martellare nelle orecchie. Attimi micidiali.
«Porca puttana!» imprecai a bassa voce con tutta la mia rabbia.
Ero talmente coinvolto nella situazione che avevo iniziato a mormorare, aspettando che almeno potesse sentirmi: «Per favore, dimmi che sei viva. Sono qui per aiutarti. Dammi un segnale se mi stai sentendo. Ti prego!»
Ma chi è la ragazza caduta nel dirupo?
Si chiama Anna Giulianni, ed è una giovane donna brasiliana di origine italiana partita dalla sua comunità in Brasile per recarsi in un centro di accoglienza dall'altra parte dell'oceano. Purtroppo, suo malgrado, si troverà coinvolta in qualcosa di decisamente terrificante, la tratta di esseri umani, nella quale giovani donne vengono vendute al migliore offerente da persone senza scrupoli.
Ma Anna non è una ragazza che si arrende facilmente, utilizzando tutto il suo coraggio e la voglia di vivere, riuscirà a scappare ed è in questo modo che incontrerà sul suo cammino l'ufficiale Thomas.
In quegli attimi terribili, sarà proprio lui che, con la sua prontezza di spirito e la sua voce, la terrà ancorata alla vita.
Non è la voce che voglio sentire. Voglio quella voce bella, forte, sicura. Lui mi ha portato in salvo... ma da cosa?
Dal momento del salvataggio in poi, i due si avvicineranno sempre di più e Thomas farà di tutto per proteggere Anna, perchè fin dal primo incontro, quando lei si risveglia, capisce che è una ragazza speciale. E Anna speciale, lo è davvero. Ha un cuore grande e traboccante di amore da donare al prossimo, sempre sorridente e gentile con tutti. Inoltre è sveglia, intelligente, molto caparbia e non vuole sprecare la seconda possibilità che il destino le ha concesso.
Aprii la porta ancora di qualche centimentro e mi concentrai sui suoi occhi, mentre lentamente mi avvicinavo. Lasciai che i miei sentimenti su facessero strada e arrivai davanti a lui quando aveva appena abbassato la mano. Lo abbracciai con forza con quel gesto gli volevo trasmettere tutto quello che il mio cuore urlava e la bocca non diceva.
Thomas è un uomo dal carattere molto forte, ha il cuore indurito a causa di un passato personale che gli ha lasciato cicatrici profonde, è dedito al suo lavoro essando cresciuto nell'esercito ed avendo partecipato alle missioni di pace in luoghi di guerra ha potuto vedere con i suoi occhi la crudeltà del genere umano.
E quando incontra Anna la sua corazza di ghiaccio inizia pian piano a sciogliersi, un sentimento di protezione nasce in lui e farà qualsiasi cosa in suo potere per tenerla al sicuro e proteggerla anche da se stesso.
Mi avvicinai alla barella e con molta delicatezza iniziai a sdraiarla. L'assistente aveva fatto un passo indietro, sicuramente spaventato dal modo in cui lo avevo guardato. Non potei evitare. Dentro di me prevalse il senso di protezione nei confronti della giovane. Perchè il mio cuore si stringe così tanto?
Nel corso della vicenda conoscermo anche Adam, migliore amico e collega di Thomas e la splendida famiglia di quest'ultimo.
Nonostante le differenze non solo caratteriali ma anche culturali tra Anna e Thomas entrambi non potranno fare a meno di provare un sentimento profondo nei confronti di uno nell'altro e si ritroveranno ad essere sempre più uniti.
Mentre contemplavo la sua espressione affranta, pensavo tra me e me che lui era uno di quegli uomini che amano una sola donna nella vita. Avrei dedicato tutta me stessa per l'amore di un uomo così e l'ufficiale Graff era per me il miglior esempio di chi si meritava un amore così completo.

La ragazza nel bosco è un romantic suspense in piena regola, ricco di momenti adrenalinici e di situazioni in grado di far battere forte il cuore al lettore.
Sia la componente investigativa che quella romance trovano il giusto equilibrio nel romanzo, lo stile di scrittura di Carmen Weiz è in grado di avvolgerti durante la lettura facendoti provare una gamma infinita di emozioni diverse tra loro.
La narrazione viene scandita dai pov alternati dei nostri due protanosti e proprio grazie ai loro pensieri ed al loro passato abbiamo la possibilità di conoscerli sempre meglio e di capire anche il perchè di certe azioni o di certe parole.
Ho amato ed apprezzato tutti i personaggi presenti nel libro; il coraggio e il grande cuore di Anna, il senso di protezione e i momenti di dolcezza di Thomas, le battute di Adam ed il suo essere un amico vero per entrambi i protagonisti. Mi sono ritrovata ad amare, sospirare e a lottare assieme a loro. Ho riso, sofferto, pianto e gioito durante tutta la lettura.
L'autrice è riuscita a dare vita ad una storia in grado di coinvolgerti nella sua totalità, non solo perchè affronta una tematica che, purtroppo, è una realtà ben radicata nella nostra società e che troppo spesso viene dimenticata, ma anche perchè attraverso le sue parole, possiamo conoscere due culture distanti ma non per questo inconcigliabili tra loro.
Inoltre una componente fondamentale del romanzo è la Svizzera, con la sua natura, i suoi colori, gli odori e la gente. Attraverso gli occhi di Anna impareremo a conoscerla e ad amarla. Un pensiero, che la stessa Anna fa, mi ha particolarmente colpita e credo che racchiuda in se una grande verità: 
L'amore e l'orgoglio per il paese vengono evidenziati nella cura e nei piccoli dettagli.
Prima di salutarvi, non mi resta che consigliarvi la lettura di questo bellissimo ed emozionante romanzo perchè penso che non ne resterete delusi, inoltre ritengo che possa essere una buona lettura sia per gli amanti del genere thriller che per coloro che prediligono di più il romance in quanto troverete nel libro un mix molto sapiente e ben strutturato.
Infine ne approfitto per ringraziare di cuore Carmen non solo per avere scrito un romanzo che mi ha letteralmente conquistata ma anche perchè si è rivelata ssere una persona estremamente dolce, disponibile e paziente. Una vera e propria scoperta.
Non vedo l'ora di leggere Mistificami, il secondo romanzo della serie Swiss Stories che avrà come protagonista Adam. Ricordo a tutti che l'uscita del nuovo volume è prevista per il primo novembre, quindi tra pochissimi giorni.

Indimenticabile

2 commenti:

  1. Grazie Catia ❤️ Bellissima recensione. Hai colto proprio bene tutte le sfumature del romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che tu l'abbia apprezzata, mi sono impegnata moltissimo anche perchè non sono tanto brava a fare le recensioni e, questa volta, ci tenevo davvero tanto.

      Elimina