domenica 25 novembre 2018

Recensione: "Sono tutto il tuo mondo" di Velena Lynn

Autrice: Velena Lynn
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Serie: Proseguo di "Mi vuoi bene anche così"
Pagine: 245
Prezzo e-book: 0,99 €  
Prezzo cartaceo: 8,32 €
Data di uscita: 15 novembre 2018
Disponibile su Amazon su Kindle Unlimited (link sul titolo)

Trama:
Angelica ha lasciato Roberto a pochi mesi dal loro matrimonio perché pensa che lui abbia tradito per sempre la sua fiducia. È distrutta e delusa, da quello che sperava essere l’uomo della sua vita, pur con tutti i suoi demoni. Roberto, però, non si arrende e decide che si riprenderà Angelica, ad ogni costo e con ogni mezzo.

Ma se ci fosse qualcun altro che punta al cuore di Angelica?

Qualcuno che non sia un narcisista manipolatore come lui?

E Angelica? Riuscirà a riprendere in mano la sua vita o soccomberà di nuovo a Roberto?

Questo romanzo è il seguito di “Mi vuoi bene anche così”.


Recensione

Buongiorno Booklovers e buona domenica.
Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo scritto da Velena Lynn autrice italiana che apprezzo tantissimo per il suo stile coinvolgente e per i suoi personaggi ben caratterizzati che con questo ultimo romanzo mi ha letteralmente conquistata.
Sei tutto il mio mondo è il proseguo di Mi vuoi bene anche così e devo ringraziare di cuore l'autrice per averlo scritto perchè è stato bellissimo ritrovare Roberto e Angelica.
Ma procediamo con ordine... vi dico solo che potrebbero esserci degli spoiler riguardanti il primo romanzo.

Avevamo lasciato Roberto ed Angelica in procinto di sposarsi, nonostante tutti i problemi di Roberto derivanti dal suo narcisismo l'amore di Angelica era riuscito a fare breccia nel suo cuore e a fargli venire voglia di cambiare e di abbattere tutti i suoi demoni.
Eppure il romanzo non inizia con la celebrazione del loro matrimonio ma con Angelica che, a pochi mesi dalle nozze, lascia Roberto perchè lui ha tradito la sua fiducia o per lo meno di questo quello di cui è convinta.
La ritroviamo, quindi, sola e più triste che mai. Lasciare Roberto non è stato affatto semplice così come è stato difficile veder il suo sogno d'amore andare in mille pezzi.
Avevamo già scelto la chiesa e la locatio per il ricevimento. Cosa puoi fare quando un sogno del genere si infrange davanti ai tuoi occhi? Soccombere forse, ma no, l'istinto di sopravvivenza è sempre più forte, ma io non sarei mai più stata la stessa, non dopo di lui.

Ma Angie non è una donna fragile come pensa anzi, in questo romanzo la ritroviamo più forte e più determinata che mai nel tentativo di riprendere in mano la propria vita e cercare di ripartire.
Nonostante il dolore e la sofferenza non ha intenzione di commettere nuovamente gli stessi errori del passato, anzi cerca in tutti i modi di allontanare da se l'influenza negativa di Roberto.
Me ne andai, con finta sicurezza. Forse avevo firmato il mio licenziamento, probabilmente da lì a tre mesi mi sarei ritrovata nuovamente disoccupata, tutto per colpa di Roberto. Sapevo che poteva fare questo e altro, ma non avevo più intenzione di piegarmi al suo volere.

Nel frattempo Angelica conosce qualcuno, un uomo molto dolce e completamente diverso rispetto a Roberto, che si rivelererà essere piuttosto tenece nel tentativo di conquistarla nonostante le sue reticenze, perchè nella vita di Angelica la presenza di Roberto è ancora importante.
E Roberto? E' effettivamente l'uomo manipolatore e narcisista di cui è fermamente convinta Angelica?
Assieme ad Angelica ritroviamo un Roberto all'apparenza sempre uguale eppure percepiamo in lui e nei suoi atteggiamenti un uomo diverso capace di sorprenderci e di prenderci in contropiede.
Cerca sempre di controllare la vita di Angelica ma l'impressione che abbiamo è che non cerchi più di farlo solo per soddisfare il suo narcisismo ma che sotto ci siano motivazioni più profonde.
- Vado di sopra in camera - dissi a Roberto - voglio dormire.
- Aspetta - mi rispose lui, che era tornato al pc - ti accompagno io.
- Non serve, riesco benissimo a fare le scale da sola. - In risposta lui mi afferrò di peso dal divano, tenendomi tra le sue braccia.
- Non era necessario - arrossii, trovandomi vicina alla sua faccia.
- Per me lo è - replicò lui salendo le scale.

Della trama non vi svelerò altro per non togliere il gusto della sorpresa durante la lettura.
Come dicevo ad inizio recensione ho veramente apprezzato questo romanzo; ancora una volta Velena Lynn si dimostra molto abile nella costruzione di una trama capace di rapirti e per questo motivo le pagine corrono via veloci.
Il pov è di Angelica e rivedersi in lei, provando i suoi stessi sentimenti, viene naturale come respirare, merito indiscusso dell'autrice che riesce a conquistarti grazie al suo stile fresco, diretto e mai scontato.
Il punto di forza di questo romanzo, secondo me, è la figura di Roberto, grazie a questo nuovo capitolo abbiamo la possibilità di conoscerlo meglio e di capire cosa si celi dietro ai suoi occhi verdi e ai suoi modi impeccabili. E' stato emozionante assistere al suo tentativo di evoluzione, conoscere dei lati del suo carattere che nel primo romanzo non eravamo riusciti a cogliere in pieno.
Il sentimento che lega Angelica a Roberto è un setimento complicato, pieno di luci ed ombre, sono due personaggi dalle mille sfaccettature e quello che ho apprezzato di più è stato vedere la loro evoluzione.
Vediamo in Angelica un personaggio più determinato nonostante continui a sottovalutare se stessa e le sue capacità e allo stesso tempo vediamo in Roberto una dolcezza ed una premura capace di sorprenderti e di farti sperare che anche in un narcisista e manipolature come lui possa risiedere l'amore.
La cosa che ho ammirato di più in Angelica è stato il suo cercare di guardare dentro a se stessa, ed ho anche ammirato la sua determinazione nel seguire il proprio cuore nonostante abbia avuto sempre tutto e tutti contro.
Se amate le storie complicate, i personaggi tormentati e difficili e se siete delle inguaribili romantiche come lo sono io allora vi consiglio di leggere la storia di Roberto ed Angelica perchè sono sicura che saprà regalarvi delle bellissime emozioni.
Voglio che tu mi dica che mi ami e che esisto solo io per te, che sono tutto il tuo mondo.
Voto

Nessun commento:

Posta un commento