Pagine

lunedì 19 dicembre 2022

Review Tour: “Loner” di Harloe Rae

Buongiorno e buon inizio di settimana Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Harloe Rae intitolato Loner, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni lo scorso 12 dicembre.


Siete pronte a tornare a Silo Springs e a lasciarvi incantare dalla bellissima storia d’amore tra Crawford e Keegan.
Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Loner
Autore: Harloe Rae
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 352
Formato: e-book e digitale
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di uscita: 12 dicembre 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel link) e in tutti gli store online

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Tutti meritano la possibilità di essere salvati.
Questo è il mantra che mi ripeto quando un motociclista sexy si ferma per salvarmi. Uno sguardo al cipiglio di Crawford Doxe dimostra che non è impressionato da quel compito. I miei sforzi per fargli cambiare idea si sgonfiano più velocemente della gomma stracciata ai nostri piedi. Ma contrariato o no, il mio cosiddetto eroe accetta lo stesso di sistemare la ruota sgonfia.
Non mi aspetto di rivedere Crawford, ma improvvisamente è spesso in giro nella nostra piccola città. Preferirei evitarlo. Non è così che va questa storia. Per qualche motivo, mia figlia trova un alleato in quel meccanico brontolone. In genere, non riesco a negarle niente. Posso solo sperare che la brillantezza di Crawford svanisca prima che offuschi quel poco di fiducia che ancora esiste.
Come se le probabilità fossero sempre dalla mia parte.
Gli impegni sono un concetto estraneo per lui. Non promette di provarci. Dovrebbe bastarmi per stargli alla larga. E invece no.
Quello che segue può essere descritto solo come uno scontro disastroso di proporzioni epiche.
Ma resta un fatto indiscutibile. Quell'anima solitaria non ha intenzione di aprire il suo cuore.



Recensione


I protagonisti di questo bellissimo libro sono Crawford, Keegan e la piccola Millie.
Dopo la fine della sua disastrosa relazione, Keegan si trasferisce a Silo Springs, una ridente cittadina nel Wyoming, per un nuovo inizio per lei e la piccola Millie. Tutto quello che desidera è una vita tranquilla e la serenità della sua bambina. Il destino, però, ha in serbo per lei qualcosa di diverso quando conosce Crawford, meccanico e uomo taciturno, solitario e distaccato. Dopo un primo incontro in cui Ford ha soccorso Keegan dopo aver forato una gomma, i due iniziano a incontrarsi sempre più spesso. Ford e la piccola Millie diventano subito amici e anche se Keegan sa che sarebbe meglio restargli alla larga l’alleanza tra i due non glielo permette. Keegan ha problemi a fidarsi e Ford ha diversi demoni personali da dover combattere. Ma sotto l’attrazione sempre crescente tra i due sembra esserci un sentimento pronto a sbocciare, se solo quell’anima solitaria di un meccanico si decidesse ad aprire il proprio cuore.
La sua espressione dolce emana un fascino di cui sono certa non sia consapevole, e lo rende proprio il mio tipo. Potrei facilmente innamorarmi di lui e raccogliere l’inevitabile conseguenza della mia incoscienza. Affezionarmi non è tra le opzioni. Distolgo lo sguardo da quelle affascinanti possibilità. Il mio cuore non può sopportare un’altra rottura.

Loner è un romanzo sorprendente che mi ha catturato sin dal prologo. Dalla trama avevo intuito che la storia sarebbe stata tutt’altro che banale e sono felicissima di non essermi sbagliata. La storia tra Ford e Keegan è intensa e ricca di ostacoli, ma il sentimento che iniziano a provare l’uno per l’altra potrebbe essere in grado di superare qualsiasi avversità, basta solo crederci fino in fondo.
Non è il primo romanzo di Harloe Rae che leggo e so che la caratterizzazione dei personaggi è un suo tratto distintivo e anche questa volta ha fatto un ottimo lavoro.
Keegan Daniels è una giovane donna, madre di una splendida bambina di sei anni che, dopo la fine della sua ultima relazione, decide di andare a Silo Spring dalla migliore amica Josey per iniziare una nuova vita. Non è alla ricerca di una relazione, tutto quello che desidera è concentrarsi sul lavoro e sulla piccola Millie. Quando conosce Crawford capisce subito che le cose con lui saranno tutt’altro che semplici ma stargli lontano sembra quasi impossibile, soprattutto perché il giovane meccanico e Millie instaurano subito un bellissimo rapporto, merito anche di Patch, il cane di Ford. Ho amato tantissimo Keegan, la sua dolcezza, la sua ironia e il cuore grande. Ha un passato travagliato alle spalle che l’ha lasciata con il cuore infranto e fidarsi di nuovo di un uomo non sarà semplice, soprattutto perché deve salvaguardare anche il cuore della figlia Millie, una bambina introversa ma sveglia e molto intelligente.
Crawford Doxe è il meccanico del paese. Vive isolato, non ama stare tra la gente. È taciturno, distaccato, a volte persino scontroso ma quando conosce Keegan e Millie il suo mondo inizia inesorabilmente a cambiare. Il suo carattere è davvero difficile, a tratti quasi impossibile, ma non c’è un briciolo di cattiveria in lui, solo tanta rabbia e diversi demoni con cui combattere. Anche il passato di Ford è difficile, ha un pessimo rapporto con il padre e anche il rapporto con il fratello maggiore Grant sembra essere compromesso per sempre. Ma la vicinanza di Keegan, la sua solarità e la dolcezza iniziano a sciogliere il ghiaccio che ha intrappolato il suo cuore. Ho amato tantissimo anche Ford, il suo caratteraccio, i demoni, la dolcezza improvvisa che mostra a Keegan e alla piccola Millie, la sua voglia di essere un uomo migliore. Impossibile non innamorarsi di lui, nonostante tutto.
La storia d’amore tra Ford e Keegan è complicata e irta di ostacoli, entrambi hanno dei demoni contro cui combattere ma il sentimento che sboccia tra loro è così intenso che è impossibile non fare il tifo per loro.
Keegan agita una mano vero Millie, appoggiandogliela sulla guancia, in un gesto di conforto. «Lei dice che tu capisci perché non vuole parlare quasi con nessuno. Ti difende a ogni occasione».
Una fitta di dolore mi trafigge il petto. Prendo un respiro deciso, soffocando il nodo in gola. Le persone mi hanno sempre deluso, tranne queste due.

Oltre a Ford e Keegan, l’autrice è stata bravissima a caratterizzare i personaggi secondari, soprattutto Millie, la figlia di Keegan. Anche lei ne ha già passate tante, ha un carattere introverso ma qualcosa in Ford la spinge ad aprirsi e a parlare di più. È una bambina dolcissima, obbediente e avrà un ruolo importantissimo nella storia d’amore tra i due protagonisti. Il rapporto tra lei e Ford è speciale e sono certa che conquisterà tantissimo anche voi. Un altro personaggio importante è Josey, la pazza migliore amica di Keegan, una donna romantica che cerca in tutti i modi che la protagonista abbia il suo lieto fine. Sono rimasta molto intrigata dal suo personaggio e mi piacerebbe molto conoscere meglio la sua storia.
Inoltre, se avete letto anche Breaker e Keeper ritroverete sia Grady che Decker e le rispettive donzelle.
Attraverso il Pov alternato è semplice entrare in sintonia con i due protagonisti e imparare a conoscerli a fondo. È stato bellissime assistere all’evoluzione di Ford, costantemente alle prese con il suoi demoni e il veleno che le parole del padre riescono a instillargli. Allo stesso tempo è stato stupendo vedere quanto sia preziosa e benefica la presenza di Keegan e Millie, per lui. Anche Keegan evolve nel corso della storia, impara a fidarsi sempre più di Ford e lui riesce a conquistarla grazie a dei gesti molto dolci e protettivi.
La trama è originale e mai scontata, la narrazione ha un buon ritmo e una volta iniziato a leggere mi sono ritrovata sempre di più coinvolta dalla storia d’amore tra i due protagonisti. Ho amato il modo in cui interagiscono, la chimica che scorre tra loro e la paura che entrambi hanno di lasciarsi andare. I dialoghi sono bellissimi e rivelano molto della personalità di Crawford e Keegan. Anche i momenti introspettivi sono molto belli e toccanti, mi sono sentita coinvolta dalla storia personale di Ford, dalla sua solitudine e dalla oscurità che gli avvolge il cuore.
Lo stile di scrittura di Harloe Rae mi piace sempre tantissimo. La sua penna è scorrevole, divertente, diretta e molto attenta ai diversi stati d’animo e i sentimenti dei due protagonisti. È stata bravissima a descrivere le mille sfaccettature dell’animo di Ford, rendendolo pieno e completo e molto interessante. Anche Keegan è una protagonista piena, completa e molto solare, una vera ventata d’aria fresca.
Il finale è bellissimo e quando sono arrivata all’ultima pagina mi sono ritrovata con un sorriso soddisfatto tra le labbra.
Non vedo l’ora di leggere il suo prossimo libro perché Harloe Rae è sicuramente una tra le mie autrici contemporanei preferite e questo libro si merita il massimo dei voti.
Ciò che resta della mia difesa e delle riserve mal riposte si dissolve in polvere ai nostri piedi. Sono a nudo e spaccato in due. E niente mi è mai sembrato così bello. Keegan sprofonda di più, eliminando qualsiasi possibilità di separazione. Capire che lei desidera starmi appiccicata riscalda le parti più fredde del mio cuore aggiustato. «Gli abbracci sono la migliore medicina».

Loner è un romanzo sorprendente che affronta con delicatezza argomenti importanti, in cui le emozioni sono al primo posto e incantano il lettore rendendolo partecipe della storia stessa. Lo consiglio a tutti coloro che siano alla ricerca di una storia originale e appassionante.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento