Pagine

sabato 21 gennaio 2023

Review Tour: “Diabolico e immorale” di R. Holmes

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di R. Holmes intitolato Diabolico e immorale, primo volume autoconclusivo della serie Boys of St. Augustine, pubblicato per noi da Kiss Publishing, marchio digitale di Queen Edizioni, lo scorso 12 gennaio.


La serie Boys of St. Augustine:
Diabolico e immorale
Tarnished Vow
Corrupt Preyers (Inedito in lingua originale)

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Diabolico e immorale
Autore: R. Holmes
Collana: Kiss Publishing
Genere: Bully Romance/Contemporary Romance
Serie: Boys of St. Augustine #1
Pagine: 249
Formato: e-book e cartaceo
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 12 gennaio 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

È iniziato tutto con un segreto che non avrei mai dovuto mantenere.
Poi, "Ti sfido", è stato sussurrato nel buio della notte.
Due semplici parole che hanno cambiato tutto.
Sono diventata l'unica cosa che Rhys Blackwood odiava più di quanto odiasse sé stesso.
Io ero una spia. Una bugiarda. Una pedina.
Lui era crudele. Spietato. Il Re.
Insieme, eravamo destinati alla distruzione.
E dove ci sono segreti e falsità... ci sono demoni in agguato oltre le ombre.

Bully romance autoconclusivo.



Recensione


Parlarvi della trama di questo romanzo non è semplice perché ci sono molte cose non voglio svelarvi per non togliervi il gusto della sorpresa, per questo motivo vi chiedo di perdonarmi se sarò un po’ troppo enigmatica e vaga.

Non riesco a calmare la corsa del mio cuore nel petto. Ho la sensazione che questa non sarà l’ultima volta che incontrerò Rhys Blackwood. E questo mi eccita e mi terrorizza allo stesso tempo.

Valentina Charmichael si trova alla St. Augustine, una collegio cattolico, solo per affrontare l’ultimo anno di high school con il massimo dei voti per poi fare richiesta di ammissione ad Harvard e laurearsi in legge. È molto concentrata sui suoi obiettivi e non vuole avere problemi. Ma una sera, senza volere, ascolta qualcosa che non avrebbe dovuto ed è così che la sua esistenza si incrocia con quella di Rhys Blackwood, l’angelo caduto del collegio, il re della St. Augustine insieme ai suoi amici e fratelli Alec, Ezra e Sebastian.
Improvvisamente, Valentina viene accusata di essere una spia, una bugiarda, una persona da detestare. E Rhys è crudele, spietato, così pieno di oscurità da far paura. Ma se l’odio dovesse trasformarsi in passione? E se la persona che più detesti al mondo dovesse iniziare, in qualche modo, a piacerti? E se il sentimento fosse reciproco? Dove ci sono bugie, omissioni e segreti ci sono anche demoni in agguato oltre le ombre che vogliono solo creare caos e instabilità.
Come se avvertisse i miei pensieri, i suoi occhi trovano i miei e mi rivolge uno sguardo così ardente che mi blocca sulla sedia. Mi fa fisicamente stringere il petto. Uno sguardo che dice: “Ti possiedo anima e corpo”. Come sempre Rhys è un enigma per il quale non sono pronta.

Diabolico e immorale è il primo romanzo autoconclusivo della serie Boys of St. Augustine, un Bully Romance intenso, ricco di oscurità e passione. Una lettura non semplice, almeno per quanto mi riguarda, che all’inizio mi aveva abbastanza destabilizzata ma, da un certo punto in poi, mi ha appassionata e mi ha fatto rivalutare diverse cose. Quello che resta, giunti alla fine, è una lettura che toglie il fiato che sono molto contenta di aver fatto.
I personaggi hanno tutti moltissimo potenziale, a partire proprio da Rhys e Valentina i due protagonisti del primo volume.
Valentina è una ragazza che tiene un basso profilo, non vuole avere problemi e le va benissimo essere invisibili. Frequenta la St. Augustine, un liceo cattolico, solo per poter realizzare i suoi obiettivi: essere ammessa ad Harvard e laurearsi in legge. Tuttavia, la sua permanenza al collegio non è semplice perché le insidie sono dietro l’angolo. La sua esistenza si complica di più quando, senza volere, assiste a una riunione tra quattro ragazzi conosciuti e pericolosi, e ascolta qualcosa che non avrebbe dovuto. È così che Rhys entra prepotentemente nella sua vita stravolgendola e rendendogliela quasi impossibile. Il personaggio di Valentina mi è piaciuto, è una ragazza gentile, buona, ligia al dovere e una grandissima studiosa. Ma, soprattutto, l’ho trovata genuina in ogni suo comportamento. Alla St. Augustine ha solo un amico, Rory, che è la sua roccia, il suo punto di riferimento. Quando incontra Rhys e lui la vede per la prima volta tutto cambia in modo molto imprevedibile per entrambi.
Rhys Blackwood è un vero e proprio enigma, lui e i suoi amici Alec, Ezra e Sebastian sono come dei fratelli, si guardano le spalle a vicenda, si proteggono ed è proprio nel tentativo di proteggere i suoi amici che Rhys si imbatte in Valentina. Una ragazza che, nonostante l’odio che prova per lei, gli entra sottopelle e il suo obiettivo primario, distruggerla e spezzarla, prende una piega del tutto inaspettata. Rhys è un angelo caduto pieno di oscurità, con un passato doloroso alle spalle che lo ha danneggiato, forse per sempre. Non posso dirvi molto, ma lui è i suoi amici sono coinvolti in qualcosa di molto grosso e pericoloso. Il personaggio di Rhys mi ha parecchio destabilizzata, è davvero crudele, spietato e non si ferma davanti a niente o quasi. Ma Valentina non è come tutte le altre e la luce che c’è in lei riesce a dissipare un po’ dell’oscurità nella sua anima. Anche se è un vero ragazzaccio cattivo, che ha bisogno di dominare e avere tutto in suo controllo, a un certo punto è riuscito a conquistarmi, impossibile non restare intrappolati nella sua rete. È capace anche di tanta dolcezza e Valentina lo cambia, lo fa maturare e diventare più consapevole.
L’unica luce nella stanza è data dal bagliore del film sullo sfondo, ma illumina abbastanza da farmi capire che sono fottutamente rovinato. Totalmente, e fuori di testa per la ragazza che ruba i segreti.

Il rapporto tra Rhys e Valentina è complicato, burrascoso, molto fisico e passionale e la loro storia d’amore procede per gradi, non brucia le tappe. Quando alcune questioni prendono una piega particolare il loro rapporto cambia. Valentina dimostra tutta la sua bontà e la sua purezza, mentre Rhys si rende conto che può diventare un uomo diverso grazie a lei. Questo in parte lo spaventa, ma rinunciare alla luce nella sua vita è difficile e lui non vuole rinunciare a lei e a come lo fa sentire.
Oltre a Rhys e Valentia conosciamo anche Alec, Sebastian ed Ezra. L’autrice è stata brava sapere caratterizzare bene ogni suoi personaggio e l’intreccio della trama è trama è tale che non vedo l’ora di poter scoprire cosa succederà adesso. Sbirciando su Goodreads ho scoperto che il protagonista del prossimo volume sarà Sebastian e se leggerete il libro, potrete scoprire chi sarà la sua compagna.
Le loro storie personali mi intrigano moltissimo, soprattutto Ezra e Alec. Tra i personaggi secondari c’è anche Rory e spero che la sua storia personale venga portata avanti… ma anche in questo caso non dirò di più perché sarebbe troppo. Diciamo che potrei avere una teoria che potrebbe anche rivelarsi sbagliata, spero di scoprirlo presto.
La trama è interessante e ben costruita, forse non molto originale, ma la sua evoluzione mi ha preso moltissimo. La narrazione ha un buon ritmo e il romanzo si legge in pochissimo tempo.
Sono molti gli interrogativi che restano una volta arrivati all’ultima pagina, anche perché l’autrice ha creato una sottotrama che penso che vedrà la sua conclusione con l’ultimo romanzo della serie. Questo espediente mi è molto piaciuto e l’ho particolarmente apprezzato.
Attraverso il Pov alternato è facile e immediato per il lettore entrare in contatto con i due protagonisti. Nella relazione tra Rhys e Valentina ho apprezzato molto come l’influenza reciproca riesca a migliorare entrambi. Valentina trova il coraggio di rivedere certi suoi comportamenti e di risolvere alcune questioni che la fanno stare male e Rhys alleggerisce un po’ il peso che si porta sulle spalle, perché Valentina non giudica ed è pronta a tendere una mano. È stato emozionante vedere come la ragazza sia riuscita ad abbattere il muro di cemento che ricopre il cuore dell’angelo caduto.
Le scene spicy sono tante, forse troppe, però ho apprezzato che la storia ricca di suspense che ho trovato molto dinamica e appassionate. Lo stile di scrittura di R. Holmes è scorrevole, diretto, riesce a tenere alta l’attenzione del lettore anche grazie all’intreccio che si delinea capitolo dopo capitolo. Non è il primo romanzo di questa autrice che leggo, quindi bene o male sapevo cosa aspettarmi; tuttavia con Diabolico e immorale è riuscita proprio a sorprendermi e a emozionarmi molto.
Spero tanto di ritrovare Rhys e Valentina nel prossimo capitolo e di scoprire qualcosa di più sulla loro storia d’amore. Insieme funzionano bene e fanno scintille.
Ci vorrà tempo per rimettere insieme quei pezzi rotti e frastagliati. Sono ancora un uomo che ha bisogno… no, che pretende il controllo per sentirsi a proprio agio? Sì. Ma Valentina mi permette di avere questo controllo nella nostra relazione. […] Prende l’oscurità che ho dentro e la nutre, trasformandola in qualcosa di più facile da vivere e da controllare.

Se vi piacciono gli enemies to lovers, con molte scene spicy, ambientate al liceo e con dei personaggi tutti molto interessanti e itringanti allora non potete perdervi questo romanzo. Io sono felicissima di averlo letto e non vedo l’ora di poter proseguire, spero che sarà lo stesso anche per voi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento