Pagine

martedì 28 febbraio 2023

Review Tour: “Love you like that” di Federica Alessi


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Federica Alessi intitolato Love you like that, primo volume conclusivo della serie Michigan University, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni nella collana Loverdose.

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Love you like that
Autore: Federica Alessi
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: New Adult/Sport Romance
Serie: Michigan University #1
Pagine: 280
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di uscita: 27 febbraio 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in libreria e in tutto gli store.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Hudson
A vent’anni ero già tutto ciò che molti non sarebbero mai stati: un privilegiato, il ragazzo più popolare dell’università, il miglior quarterback esistito nella storia dei Wolverines, il bad boy che molte bramavano. Avevo tutto, non mi mancava niente. Ma nessuno era al corrente di ciò che mi teneva sveglio la notte…
Avrei dovuto essere felice nonostante gli incubi, giusto?
Eppure, sentivo di non possedere nulla che appartenesse solo a me. Qualcosa di mio da custodire con cura.
Fino a lei.
Fino a Jamieson.
Poi, però, avevo rovinato tutto… riducendo in mille piccoli pezzi il suo meraviglioso cuore.

Jamieson
Una volta mia madre mi disse che le persone non entrano mai per caso nella nostra vita, c’è sempre un motivo se ciò accade. Che quella persona sia giusta o sbagliata, che ti renda felice o che ti faccia soffrire, che sia una benedizione o una maledizione è comunque parte della tua vita.
Come tu sei parte della sua.
Ero troppo piccola per capire cosa intendesse. Con il tempo compresi appieno quelle parole, le decifrai nell’esatto istante in cui Hudson ridusse il mio cuore in mille piccoli pezzi.



Recensione


I personaggi di questo bel romanzo sono Hudson MacCaffrey e Jamieson Thorne.
I due si conoscono sin da bambini, Jamieson è la migliore amica di Savannah, la sorella minore di Hudson, e Hudson è il miglior amico di Zane, cugino di Jamieson. A questo bel gruppo si aggiungono anche Manick e Liam. Tra Hudson e Jamieson i rapporti sono sempre stati particolari, lui non perde occasione di stuzzicarla e di trattarla male e lei non si lascia mai intimidire dai suoi modi di fare, anzi, negli anni impara a conoscerlo sempre di più e sembra essere la sola a vedere i demoni che si agitano dietro il suo sguardo.
Ora Hudson è il quarterback dei Wolverines, la squadra di football della Michigan University, è bello come un dio greco e famoso in tutto il campus. Le ragazze sono attratte dalla sua aria da cattivo ragazzo e dalla sua fama.
Jamieson e Savannah, invece, sono al loro primo anno di college e Jamie non è più la stessa bambina che si comportava da maschiaccio, è sbocciata in una giovane e caparbia donna. La sola cosa che stona è il suo rapporto turbolento con Hudson. E se dietro alla ruvidità e alle battutacce del ragazzo ci fossero sentimenti ben diversi da come appaiono? E per quale motivo è così deciso a voler tenere a distanza Jamieson?
Sentivo il bisogno di proteggere Jamieson in modo inspiegabile. Malgrado avvertissi l’urgenza di avvicinarmi a lei, non volevo contaminarla. Lei era pure cotone bianco, mentre io ero bitume. Lei era luce, io ero buio.

Love you like that è un bellissimo libro che mi ha trasmesso buone sensazione dall’inizio alla fine della lettura. Nel corso degli anni ho imparato che mi piacciono molto i romance ambientati all’università e ancora di più se c’è un po’ di sport in mezzo. E il romanzo di Federica Alessi ha tutte queste caratteristiche oltre a un bella trama, dei bei personaggi e due protagonisti ben approfonditi.
Jamieson è una giovane adulta al suo primo anno di college. La sua infanzia è stata serena anche se è cresciuta nella parte più povera della città e per lei essere alla Michigan University vuol dire tanto, significa avercela fatta. I suoi amici di sempre Zane, Liam e Manick frequentano la sua stessa università. E la frequenta anche Hudson, il fratello maggiore della sua migliore amica e suo personale tormento. Anche se sono cresciuti insieme i rapporti tra loro sono sempre stati complicati, ma adesso che entrambi sono al college, la loro relazione prende una piega del tutto inaspettata e molto interessante. Jamie mi è piaciuta moltissimo, è una ragazza sveglia, con la testa sulle spalle, caparbia, solare e dolce. Anche se il suo rapporto con Hudson è sempre stato tormentato, non ha mai smesso di cercare di fare breccia nel suo cuore.
Hudson sembra il classico bel ragazzo, ricco, famoso nel campus perché non solo è bellissimo, è anche il quarterback della squadra di football e il suo cipiglio e la sua stazza lo fanno sembrare un cattivo ragazzo. Ma dietro i suoi modi di fare un po’ rudi e scontrosi – okay un bel po’ rudi e scontrosi – si nasconde un passato molto complicato e pieno di demoni. Ama tantissimo la sorella Savannah e i suoi amici, ma nessuno sa davvero cosa si nasconde in lui. La sola ad essersi avvicinata molto è proprio Jamieson, la sola ragazza che cerca di tenere a distanza. Ma come mai si comporta in questo modo con lei? Considerando che, ben presto, si scopre che i sentimenti che nutre per lei sono ben diversi da come appaiono. A questa domanda potrà rispondere solo lui, ma posso dirvi che la sua psicologia e il suo modo di fare mi sono piaciuti molto, anche se a un certo punto avrei voluto tirargli un pallone da football in testa.
Il rapporto tra Hudson e Jamieson è complicato e ricco di contraddizioni, ma più ci addentriamo nella loro storia, più riusciamo a comprendere meglio le dinamiche e basterà un bacio per cambiare per sempre tutto quello che c’è tra loro.
I suoi occhi brillavano di un luccichio che non avevo mai visto prima. Per la prima volta mi stava facendo dono di una parte di sé. Bellissimo non si avvicinava nemmeno all’idea di quanto era stupendo in quell’istante.

Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti tantissimo, l’autrice è stata molto brava a tratteggiare ognuno di loro in modo impeccabile e il legame che li unisce arriva forte e chiaro al lettore. Sono rimasta molto affascinata da Manick e da Liam e sono molto curiosa di conoscere la loro storia. Inoltre, l’autrice ci fa capire che anche tra Zane e Savannah potrebbe esserci qualcosa, ma questa è un’altra storia. Quello che mi ha sorpreso e che ho apprezzato è il ruolo che ognuno di loro ha all’interno della storia, sono un punto di riferimento per Hudson e Jamieson e la loro presenza giocherà spesso un ruolo importante.
Il Pov alternato mi è piaciuto moltissimo perché mi ha permesso di scavare a fondo nella psicologia dei due protagonisti e mi ha anche dato l’opportunità di conoscere meglio i motivi per cui Hudson si comporti in un certo modo. Come protagonista maschile mi ha molto sorpreso e lo ha fatto in positivo, ho apprezzato le sue contraddizioni e il suo temperamento da cavernicolo. Anche Jamieson è una protagonista originale e fresca, ho apprezzato il suo essere dolce e caparbia allo stesso tempo è ho apprezzato il suo sguardo attento e perspicace. Per Hudson Jamie rappresenta la luce alla propria oscurità, la sola capace di tranquillizzarlo e di farlo stare meglio, peccato solo che sia così restio a mostrare i suoi veri sentimenti.
Altro aspetto che ho davvero adorato è stato la presenza dello sport: Hudson, Zane e Liam giocano a football, mentre Manick gioca nella squadra di hockey del college. Questa particolarità l’ho molto apprezzata, soprattutto perché lo sport, seppur in minima parte, ha un suo ruolo e ho apprezzato moltissimo il piccolo tributo che l’autrice ha fatto a Tom Brady, giocatore di NFL dei Patriots e dei Buccaneers e che in gioventù ha giocato proprio alla Michigan University. Una bella sorpresa per tutti i fan di football. Il rapporto tra Hudson, Jamieson e i loro amici è molto forte e mi ha fatto molto piacere imparare a conoscerli tutti.
La trama è scorrevole e la narrazione è incisiva, motivo per cui mi sono ritrovata a finire il libro in pochissimo tempo. L’amore tra Hudson e Jamieson è il fulcro della storia ma non mancheranno colpi di scena e momenti di grandissima intensità che mi hanno molto appassionato. Sono molti gli aspetti della trama che mi hanno sorpreso e che ho apprezzato in modo particolare.
È il primo libro di Federica Alessi che leggo e il suo stile di scrittura mi è piaciuto tanto; la sua penna è scorrevole, incisiva e attenta. I dialoghi sono strutturati bene e ho adorato i botta e risposta tra i due protagonisti.
Il finale è stato incredibile e l’epilogo l’ho amato moltissimo. Non vedo l’ora di poter conoscere meglio anche gli altri membri di questo bel gruppo di amici.
La abbracciai, la tenni stretta per un po’. Ci rilassammo entrambi nell’abbraccio dell’altro. Quando sentii la tensione scivolare via, preso il suo viso tra le mani, lo inclinai e la guardai in quelle pozze azzurre. Mi persi nelle sue profondità. Infine, prima di andarcene, posai un bacio delicato sulla sua fronte.

Se amate le storie d’amore ambientate al college, con dei bei protagonisti, dei personaggi secondari che sanno tenere banco, un pizzico di angst e lo sport sullo sfondo, allora Love you like that è il romanzo adatto a voi. Io sono davvero molto contenta di averlo letto e ve lo consiglio.
Buona lettura.

Voto




Nessun commento:

Posta un commento