Pagine

sabato 29 aprile 2023

Review Tour: Review Tour: “Irresistibile” di Jenna Hartley

Buon fine settimana Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al terzo volume autoconclusivo della serie Love in LA intitolato Irresistibile di Jenna Hartley, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni nella collana Loverdose.



Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Irresistibile
Autore: Jenna Hartley
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: Contemporary Romance
Serie: Love in LA #3
Pagine: 317
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 11,90 €
Data di uscita: 26 aprile 2023
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo), in libreria e negli store online.

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Il mio nuovo cliente è abituato a ottenere ciò che vuole e quello che vuole sono io.
Sono lusingata, davvero.
Voglio dire, Hunter è più giovane di me.
Di successo. E sexy. Molto sexy.
È anche la chiave per vincere un prestigioso concorso di home design di cui ho davvero bisogno.
Se perdo... non voglio nemmeno contemplare quel risultato perché c’è molto di più in gioco della mia carriera.
Quindi stringiamo un accordo, senza vincoli.
Arrederò la sua casa e condividerò il suo letto.
Ma più a lungo stiamo insieme e più lui pretende da me.
Ora devo decidere cos’è più spaventoso: perdere il premio o il mio cuore.



Recensione


I personaggi di questo romanzo sono Hunter e Lauren. Lauren è un’arredatrice di interni, una donna in carriera forte e indipendente. Anche se ha avuto molte avventure, alcune che le hanno lasciato l’amaro in bocca, non ha mai voluto avere una storia seria. È convinta che l’amore non faccia per lei e nel tempo ha imparato a indurire in cuore per evitare di soffrire ancora. Ma quando incontra Hunter tutti i suoi buoni propositi iniziano a vacillare.
Hunter è il suo nuovo cliente – anche se si erano già incontrati in una delle corsie di Target – è più giovane di lei, di successo e incredibilmente sexy. Lui la desidera, è rimasto subito conquistato da lei e dal suo modo di fare così simile al suo. Anche Hunter non ha mai avuto nessuna storia seria, ma con Lauren le cose potrebbero pericolosamente cambiare. L’attrazione tra i due è forte e così Lauren decide di mettere una serie di paletti e regole. Riusciranno a rispettarle?
Ma con questa donna non c’era nessuna finzione. Nessun gioco. Ed era stato ristoratore. Diceva quello che pensava e lo faceva in fretta. Era una testa calda, e questo mi piaceva. Cazzo, se mi piaceva.

Irresistibile è il terzo volume della serie Love in LA e ogni libro è autoconclusivo e anche se questo è il primo libro di Jenna Hartley che leggo, da quello che ho potuto capire, sia Hunter sia Lauren erano apparsi anche nei volumi precedenti. Ma la bravura dell’autrice mi ha aiutato a inquadrare i legami e le storie di tutti i personaggi, principali e secondari.
Se penso alla storia di Hunter e Lauren immagino una lenta danza in cui i due imparano a conoscersi, diventano amici e poi, inevitabilmente, insieme alla passione si risvegliano anche quei sentimenti che entrambi erano convinti non facessero per loro. Perché entrambi condividono molto più di quel che pensano.
L’autrice ha fatto un buon lavoro nella caratterizzazione dei personaggi e devo dire che le dinamiche mi hanno un po’ sorpreso e le ho trovate originali e divertenti. Di solito siamo abituati a maschi alfa, magari allergici ai sentimenti, che preferiscono delle storie leggere senza impegno. Ma qui abbiamo entrambi i personaggi così e, per la precisione, è Lauren la più “allergica” ai sentimenti e che non vuole che in cuore ne venga coinvolto. Ma andiamo con ordine.
Lauren è una donna in carriera, sicura di sé, indipendente, sveglia e che ama tantissimo essere un’arredatrice di interni. E quando scopre l’esistenza di un importante concorso di home design decide che farà il massimo per aggiudicarsi la vittoria. E la giusta occasione si presenta quando Hunter l’assume per arredare la sua nuova casa a Los Angeles. L’attrazione tra lei e Hunter è immediata anche perché si erano già incontrati in un contesto del tutto diverso, ma Lauren ha una regola, non si va a letto con i clienti soprattutto perché l’è già capitato di restare scottata. Lauren è una donna molto originale; è indipendente, forte, sicura di sé, audace e sfrontata. Non ama impegnarsi nelle relazioni, il cuore meglio lasciarlo fuori. Ma Hunter si dimostra subito un osso duro e Lauren avrà il suo nel da fare nel cerare di tenerlo a bada.
Hunter è più giovane di Lauren, ma è già un imprenditore di successo. Proviene da una famiglia importante, ma tutto quello che sta raccogliendo grazie al suo lavoro è solo merito suo e della passione con cui tratta i suoi affari. Anche lui preferisce le storie poco impegnative, anche perché l’esempio che proviene dai suoi genitori non è mai stato il massimo. Però è profondamente legato a Kate, la sua sorellina e non c’è niente che non farebbe per le persone che ama. Incontrare Lauren rappresenta per lui un punto di svolta. Si rivede tanto in lei e il fatto che entrambi non siano alla ricerca di niente di serio lo spinge a volerla conoscere. Ma più tempo trascorrono insieme, più si accorge che l’attrazione è solo una piccola parte delle emozioni che la donna scatena in lui. Il personaggio di Hunter mi è piaciuto tantissimo, è un uomo leale, premuroso, attento e capace di ascoltare e vedere davvero Lauren per la splendida donna che è, sia fuori ma soprattutto dentro.
Mentre i petali svolazzavano a terra, tutto quello che riuscivo a vedere era solo Lauren che rideva con le guance arrossate e le labbra da baciare. In quel momento capii che Preston aveva ragione. La vita era breve e non volevo lasciarmi sfuggire di nuovo quel momento… quella donna.

La storia tra Hunter e Lauren procede per gradi, anche se l’attrazione tra loro è molto forte, Lauren sa che sarebbe meglio non avere una relazione con un proprio cliente, anche perché non ne uscirebbe niente di buono. Ma Hunter è un uomo che non molla con facilità e giorno dopo giorno il tempo che trascorrono insieme li unisce sempre di più e resistere alla grande intesa che c’è tra loro diventa sempre più difficile, soprattutto perché i sentimenti iniziano a bussare con una certa insistenza.
Oltre a Hunter e Lauren appaiono altri personaggi molto interessanti, come Alexis e Preston, rispettivamente migliore amica di Lauren e migliore amico di Hunter, oltre a Kate, sorella minore di Hunter e altri ancora. La loro presenza è fondamentale, non solo perché sono delle valide spalle, ma anche perché dimostrano di essere un gruppo affiatato e le relazioni tra loro rendono la storia dei due protagonisti ancora più dinamica e divertente.
La trama ha un ritmo molto buono e ho apprezzato la sua evoluzione. La narrazione è con il Pov alternato ed entrare in sintonia con i due protagonisti è stato molto facile. Hunter e Lauren si assomigliano parecchio, non solo perché sono allergici alle relazioni, ma anche perché hanno diversi demoni che devono combattere e tra i due è Lauren ad avere i muri più impenetrabili. Questo aspetto della storia mi è molto piaciuto, soprattutto perché i sentimenti hanno davvero tantissimo importanza e la connessione che c’è tra i due protagonisti è molto bella e genuina. Il comportamento di Hunter è adorabile, si impegna tantissimo per Lauren e non esita a cercare di conquistarla ma non solo perché la desidera. Più imparano a conoscersi e più capiscono che potrebbero essere una bella coppia. Ma come in tutte le storie anche loro avranno qualche ostacolo da dover superare e sempre tutto filerà liscio.
Se la ritrosia di Lauren è un elemento di grande originalità, alcuni sui comportamenti mi hanno poco convinta ma non per questo sia meno piaciuta, anzi.
Lo stile di scrittura di Jenna Hartley è molto incisivo; la sua penna è scorrevole, ironica, diretta e alcuni scambi di battute tra i due protagonisti sono davvero molto divertenti. In generale la storia è molto frizzante e dinamica, a tratti leggera, ma a colpirmi è stato l’equilibrio con cui l’altrice ha saputo raccontare l’evoluzione dei sentimenti tra Lauren e Hunter. La parte finale mi ha presa molto e, paradossalmente, è stata anche quella che ha dimostrato alcuni limiti caratteriali dei due protagonisti, rendendoli ancora più umani e interessanti.
Sono davvero molto contenta di aver scoperto il talento di questa autrice, la storia tra Hunter e Lauren mi ha preso sin dai primi capitoli e ho finito di leggere il libro in pochissimo tempo. Ora sono molto curiosa di recuperare anche i precedenti due volumi, anche perché Jenna Hartley ha lasciato tantissimi elementi interessanti che invogliano a scavare ancora più a fondo.
Mentre lo guardavo giocare al tiro alla fune con lei, con un sorriso che mi andava da un orecchio all’altro, sentii una fitta al petto. Mi passai una mano sul cuore. Senza saperlo, mi aveva regalato il Natale che avevo sempre sognato da bambina: un albero splendidamente decorato e un cane. Una casa piena di risate e di amore.

Consiglio la lettura di Irresistibile a chi sia alla ricerca di una storia originale, frizzante e con la giusta dose di piccante. I due protagonisti intraprendono un percorso evolutivo intenso ed emozionante, perfetta per le inguaribili romantiche come me.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento