Pagine

venerdì 4 agosto 2023

Review Tour: “Fammi sognare” di L.A. Cotton

Buon venerdì Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Fammi sognare di L.A. Cotton, terzo volume della serie Black Hearts Still Beats, pubblicato per noi ieri da Kiss Publishing, marchio digitale di Queen Edizioni.


La serie Black Hearts Still Beats:
Non scappareRecensione
Ho bisogno di teRecensione
Fammi sognare
Ruin: The Reprise
Rock (Novella)
Raze (Novella)
Riot
Rift (in lingua inglese nel 2023)

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Fammi sognare
Autore: L.A. Cotton
Collana: Kiss Publishing
Genere: New Adult/Music Romance
Serie: Black Hearts Still Beat #3
Pagine: 221
Formato: E-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo: E-book 2,99 €
Data di pubblicazione: 3 agosto 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Rafe Hunter pensava di essere destinato a due cose nella vita: suonare la chitarra e mantenere il fratello sulla retta via. Fino a Eva.
Lei gli fa desiderare di essere migliore. Gli fa sognare una vita dopo la band. Ma i Black Hearts Still Beat sono tutto ciò che ha sempre conosciuto. Rafe vuole un futuro con Eva, ma quando si deve scegliere tra il cuore e la testa, tra la fama e il futuro, niente è mai semplice.
La musica li ha salvati, ma è finalmente giunto il momento per Rafe di lasciare che sia il suo cuore a comandare? O l’amore sarà la rovina definitiva di Eva e dei suoi ragazzi dal cuore nero?

* Fammi sognare è il libro conclusivo della storia di Eva e Rafe. Deve essere letto dopo Non Scappare e Ho Bisogno di Te.



Recensione


Aspettavo con ansia l’uscita del terzo capitolo della storia di Rafe ed Eva e le mie aspettative erano davvero alte. E, ancora una volta, L.A. Cotton non le ha deluse, al contrario, è riuscita a compiere una nuova magia regalandomi emozioni uniche. Adesso, non vedo l’ora di proseguire con la lettura e ritrovare di nuovo questi due bellissimi personaggi – scoprire la storia di Levi.

Rafe non mi tolse gli occhi di dosso. Vedevo ogni emozione proprio lì, in macchie d’argento e di grigio. Amore. Possessività. Rabbia. Dolore. Rimpianto. C’era una tempesta che infuriava dentro di lui e io ero proprio al centro di essa.

Questo romanzo riprende dalla fine del capitolo precedente. Dopo le rivelazioni sui problemi di salute di Eva e della sua relazione con Rafe, la giovane stella del country decide di tornare a casa per tentare di salvare le sorti dei Black Hearts Still Beat. Una volta lontana, però, Rafe si rende conto che non può vivere lontano da lei e così decide di mettere sé stesso al primo posto e riprendersi la ragazza che ama.
Lei gli fa desiderare di essere un uomo migliore ma i Black Hearts Still Beat sono la sua famiglia e scegliere non è semplice. Ma Eva, però, non è soltanto la nuova stella del country, la sua presenza al fianco della band ha dato loro nuova luce e, senza accorgersene, è diventata parte integrante del gruppo.
Il futuro di Eva e Rafe sembra incerto, ma l’amore riuscirà a guidarli verso la direzione giusta.
Per me Eva era quella giusta. La mia salvezza. Lei era la mia possibilità di avere qualcosa di vero. qualcosa di buono, puro e non contaminato da tutte le altre stronzate.

Fammi sognare è la bellissima e degna conclusione dell’appassionante storia d’amore tra Rafe ed Eva. È un romanzo vibrante di emozioni, i capitoli permettono al lettore di entrare sempre più a fondo nelle dinamiche della band e del rapporto che i quattro ragazzi dal cuore nero hanno con Eva. I due protagonisti hanno intrapreso una lunga strada, a tratti tortuosa e difficile, ma che li ha fatti maturare e prendere maggiore coscienza di loro stessi.
Evangeline Star Walker è una ragazza dolcissima, forte, tenace e con un cuore immenso, capace di amare e accettare entrambi i fratelli Hunter e il resto della band. Ma quello che prova per Rafe non è mai stato in discussione, anche se lei e Levi hanno una connessione speciale soprattutto quando sono sul palco insieme. Credo che sia impossibile non amare questa giovane donna con il talento per la musica e capace di illuminare anche il cuore più oscuro con la sua sola presenza. Ora che Levi è a conoscenza dell’amore che lega Eva e Rafe le sorti della band sembrano in bilico. Il clima è teso, ma Eva non getta la spugna senza lottare e per i fratelli Hunter è disposta a fare qualsiasi cosa. È molto legata a entrambi anche se il solo che ama è Rafe, il bassista della band. In questo terzo capitolo Eva matura ancora di più e l’ho amata dalla prima all’ultima pagina. Il modo in cui riesce a interagire con la band, essere il loro collante naturale, per non parlare per l’amore che prova per Rafe che diventa ogni giorno sempre più profondo e importante.
E Rafe? Impossibile non innamorarsi di lui e del peso che porta sulle spalle. Si sente responsabile di Levi anche se è il fratello minore, il loro è un rapporto complicato, difficile, ma anche quando litigano e fanno a pugni l’affetto che provano l’uno per l’altro non è mai in discussione. Nemmeno quando la situazione è tesa e sembra che tutto stia per precipitare da un momento all’altro. In questo terzo capitolo ho avuto la possibilità di conoscerlo ancora meglio e ciò che ha fatto per Eva, come ha saputo mettersi in gioco e mettere la sua felicità al primo posto mi ha molto colpito. Rafe sa cosa vuole e anche sa che il futuro sembra incerto e pieno di insidie non si tira indietro, perché per Eva ne vale la pena. Anche Rafe matura tantissimo e ho trovato molto toccante assistere ai suoi tormenti alla sua voglia di proteggere le persone che ama. In questo romanzo, Rafe è costretto a scavare a fondo nella sua anima e il risultato è un personaggio ancora più completo e ricco di sfumature.
E non dimentichiamoci di Levi, il fratello maggiore costretto a fare i conti con i suoi personali demoni e in perenne lotta contro sé stesso. Mentirei se dicessi di non essere rimasta affascinata da lui, penso che sia impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla sua oscurità e anche se mi ha dato del filo da torcere, è riuscito a rubarmi un pezzettino di cuore. Mi sono sentita molto coinvolta dalla sua energia e dal suo tormento e non vedo l’ora di poterlo approfondire e a entrare finalmente nella sua testa. Sono sicura che sarà un viaggio intenso e imprevedibile.
Mi tamponai gli occhi, ingoiando il resto delle lacrime. Era come un sogno che diventava realtà, guardare quei due bellissimi ragazzi distrutti e danneggiati esibirsi insieme. Certo, la facevano sera dopo sera con la band, ma questo era diverso. Questa era accettazione. Fratellanza. Era un amore incondizionato.

Nel corso dei capitoli, l’autrice decide di scavare a fondo anche negli altri due componenti della band, Hudson e Damon. Sappiamo che Hudson è alle prese con Molly e sappiamo anche che il suo passato è tormentato e difficile, e Damon? Sembra il più tranquillo del gruppo, ma vi confesso che attendo con tantissima ansia la sua storia e spero che l’idea che mi sono fatta della sua partener corrisponda al vero.
Nel corso del romanzo, però, ci viene presentato anche un altro personaggio che pare essere molto importante per Levi, si tratta di Phoebe, una giovane donna che mi ha intrigato da subito e non vedo l’ora di poterla conoscere meglio. Sembra una ragazza genuina ma che nasconde una grande tristezza, insomma l’autrice ha deciso di lasciarci qualche indizio su di lei, mettendoci addosso una certa curiosità.
Ho apprezzato moltissimo il ruolo ricoperto da Eva, nonostante tutto quello che è accaduto e le difficoltà incontrate, la giovane cantante country è riuscita a ritagliarsi uno spazio importantissimo nelle dinamiche della band e nel momento in cui accade qualcosa di importante i quattro ragazzi non esitano a farle da scudo e a schierarsi dalla sua parte. Inoltre, Eva è anche il collante del rapporto tra Levi e Rafe, ma lascerò che siate voi a scoprire in che modo.
Il Pov alterno permette al lettore di entrare a stretto contatto con i due protagonisti, assistere ai loro tumulti interiori, al consolidamento del sentimento che provano e vedere l’impegno con cui cercando di dare il meglio di loro sia per la band sia per loro stessi.
La trama è ricca e corposa, in compagnia dei Black Heart Still Beat non ci si annoia mai, la narrazione ha un ritmo incredibile e ogni capitolo è una piccola meraviglia capace di regalare emozioni uniche e irripetibili. Una volta iniziato a leggere non sono più riuscita a smettere.
Lo stile di scrittura di L.A. Cotton mi fa sempre provare emozioni incredibili, riesce a catturarmi e rendermi particolarmente recettiva nei confronti della storia, dandomi la possibilità di vivere a stretto contatto con tutti i personaggi. La sua penna è attenta, scorrevole, di grande impatto. Adoro il modo in cui riesce a sviluppare le sue storie, a farle diventare originali e particolari, trattando anche dei temi difficili con grande sensibilità e delicatezza. I dialoghi sono bellissimi e i personaggi restano sempre fedeli a loro stessi, con i difetti e i pregi. E, paradossalmente, sono proprio i difetti che li esaltano e li fanno apparire più reali e concreti. L’amore ha sempre un ruolo fondamentale, che sia amore tra due fratelli o tra due innamorati o due amici è poco importante perché riesce comunque ad arrivare forte e chiaro al lettore e riesce a dare uno spessore particolare a tutto l’intreccio narrativo.
Eva e Rafe maturano tantissimo nel corso della storia e il loro amore è qualcosa di davvero magico e coinvolgente. Ma l’aspetto che ho apprezzato di più è che, oltre all’amore tra Rafe ed Eva, ho potuto assistere anche all’evoluzione della band e del rapporto che ognuno di loro ha con la protagonista. Questo è un aspetto che caratterizza tutti i tre romanzi e sono curiosa di scoprire se la presenza di Eva farà la differenza anche nei prossimi capitoli della serie.
La risata di Rafe vibrò tra noi. Una risata pura e semplice. «Non ti lascerò lai andare, spero che lo sappia. Ovunque ci porti questa folle corsa, qualsiasi cosa accada con la band, ho bisogno di te.»
«Meno male che non ho intenzione di lasciarti, allora.»

Fammi sognare è un romanzo intenso, complicato, pieno di romanticismo e molto emozionante. L.A. Cotton ha dimostrato, ancora una volta, di avere tutti i requisiti necessari per affrontare senza problemi qualsiasi genere di storia. La serie Black Hearts Still Beats entra di diritto tra le mie serie preferite, come tutti i romanzi nati dalla bellissima penna di questa autrice.
Ringrazio ancora una volta Kiss Publishing per aver pubblicato questa bellissima serie.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento