Pagine

giovedì 5 ottobre 2023

Review Tour: “Sexy e prepotente” di JA Low

Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di JA Low intitolato Sexy e prepotente, secondo volume autoconclusivo della serie I Playboy di New York, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni lo scorso 3 ottobre.


La serie I Playboy di New York:
Sexy e proibitoRecensione
Sexy e prepotente
Sexy e irraggiungibile (in uscita a gennaio 2024)
Taking Control
Without Warning

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale in omaggio del romanzo.


Titolo: Sexy e prepotente
Autore: JA Low
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Office Romance/Contemporary Romance
Serie: I Playboy di New York #2
Pagine: 286
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 3 ottobre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store online

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Lenna Lund pianifica qualunque cosa.
Tanto che pensava che il suo ragazzo le avrebbe chiesto di portare la loro relazione al livello successivo e andare a vivere insieme. Beh, si sbagliava.
L’ultima persona che si aspettava l’aiutasse a curare il suo cuore spezzato è il suo scontroso ma meraviglioso capo miliardario, Logan Stone. Non aveva idea che i suoi baci potessero accenderle il corpo in quel modo.
Soprattutto quando quello che stanno facendo tra le lenzuola è severamente vietato.
Eppure, non riescono proprio a fermarsi.
Almeno fino a quando...
Quelle due piccole linee rosa non pianificate sono apparse magicamente.
Capovolgendo totalmente la vita di Lenna.



Recensione


I protagonisti di questo volume sono Logan Stone e Lenna Lund, entrambi conosciuti nel primo libro della serie.
Lenna è abituata a pianificare qualsiasi aspetto della propria vita e proprio per questo pensava che il suo ragazzo, nel giorno del loro anniversario le proponesse di andare a vivere insieme. Purtroppo, però, si sbagliava. E l’uomo che corre a curare il suo cuore spezzato è il suo scontroso ma meraviglioso capo miliardario, Logan Stone. E dopo il primo bacio che si danno in un momento particolare mai avrebbe pensato che lui riuscisse ad accenderle i sensi in quel modo, soprattutto perché i loro incontri, sempre più frequenti, sono severamente vietati per volontà dello stesso Logan. Lui e il suo gemello Noah, infatti, hanno stabilito che non possono intraprendere relazioni con le dipendenti della loro azienda. Tuttavia, non riescono a fermarsi, almeno fino a quando Lenna non scopre di essere rimasta incinta. Le vite di entrambi verranno capovolte, riusciranno ad avere il loro lieto fine?
Faccio come mi chiede e provo a scacciare l’ansia che mi tormenta al pensiero che Logan Stone sia nel mio appartamento. Ora sono consapevole che tra di noi non c’è più la scusa di una relazione che ci impedisce di stare insieme.

Sexy e prepotente è il secondo volume della serie I Playboy di New York e lo attendevo con una certa ansia dopo aver amato la storia di Noah e Chloe – la mia recensione qui.
Avevo conosciuto sia Logan sia Lenna nel precedente romanzo e avevo intuito che la loro storia sarebbe stata abbastanza travagliata e così è stato.
Sexy e prepotente è un romanzo sorprendente, intenso, romantico e con una sana dose di complicazioni. Logan è diametralmente opposto rispetto a Noah, nonostante siano gemelli sono diversi come il giorno e la notte, ma condividono un legame che nessun differenza caratteriale può spezzare.
Lenna ha l’abitudine di pianificare qualsiasi aspetto della sua vita per questo motivo credeva che il suo ragazzo, nel giorno del loro anniversario, lui le avrebbe chiesto di andare a vivere insieme. Ma le cose sono andate ben diversamente e quando si trova con il cuore spezzato ad andare in suo soccorso sarà l’uomo uomo che si sarebbe aspettata: Logan Stone, il suo capo. Lenna lavora per Logan e Noah da cinque anni e tra loro si è venuto a creare un bel legame di amicizia. Ma quando l’attrazione tra loro scoppia in modo incontrollato infrangono una tra le regole più importanti dell’azienda: mai andare a letto con una dipendente. Quando Lenna scopre di essere incinta le cose cambiano ancora di più e le cose tra lei e Logan si faranno ancora più ingarbugliate. Il personaggio di Lenna mi è piaciuto anche se l’ho trovata piena di contraddizioni e nel corso del romanzo commetterà più di uno scivolone metaforico.
Logan è il gemello di Noah, i due sono molto diversi almeno apparentemente, perché sotto il comportamento arrogante, spesso prepotente e scontroso di Logan si cela un uomo con un passato che lo ha profondamente segnato. Quando intraprende una sorta di relazione con Lenna, la responsabile delle risorse umane, si troverà faccia a faccia con quel passato che non è mai riuscito a superare. E anche se lui prova a convincersi che tra loro non ci potrà essere nessun futuro, la realtà dei fatti sembra molto diversa. Il personaggio di Logan è molto affascinante e ho atteso con una certa ansia poterlo conoscere. Anche lui, come Lenna, si dimostra pieno di contraddizioni ma il percorso che intraprende è molto interessante. Tra lui e Lenna c’è una chimica davvero molto forte e i sentimenti inizieranno presto a fare capolino, anche se entrambi proveranno a combatterli e a minimizzarli almeno fino a quando diventerà impossibile farlo.
«Tu mi capisci, Lenna». Solleva lo sguardo su di me e si rilassa appena. «Nessuno è mai riuscito a vedere i vero me». Non dovrebbe sorprendermi che proprio lei tra tutti sia capace di capirmi, che sia l’unica ad aver abbattuto tutte le mie barriere.

Accanto ai due protagonisti ritroviamo gli stessi personaggi che appaiono nel romanzo precedente. La particolarità è che il rapporto tra Logan e Lenna, si sviluppa in contemporanea con quella di Noah e Chloe; quindi, ho potuto assistere agli avvenimenti già conosciuti ma da una prospettiva del tutto diversa. Questo aspetto mi ha molto incuriosito e mi è piaciuto, soprattutto perché vengono approfondite certe dinamiche che nel primo romanzo erano solo accennate. Se pensavo che Logan fosse un personaggio ostico, quando ho potuto conoscerlo meglio ho anche iniziato a rivalutarlo e quello che ho trovato in lui mi è molto piaciuto. Adesso sono curiosa di scoprire qualcosa di più sul rapporto tra Anderson ed Emma, rispettivamente socio di Noah e Logan e migliore amica, molto sopra le righe, di Chloe. Ancora volta, ogni personaggio secondario ha un ruolo importante ai fini della storia e la loro dinamicità è uno degli elementi che ho apprezzato molto.
Il Pov alternato mi ha permesso di conoscere molto bene entrambi i protagonisti e vedere la loro relazione evolversi e mutare passo dopo passo. Il primo elemento che spicca è la grande amicizia che lega Logan e Lenna, la loro storia d’amore non è immediata come spesso capita, al contrario avranno entrambi occasione di mutare prima come singoli e poi come coppia. La presenza costante dei loro amici crea un intreccio molto interessante che rende la storia dinamica e mai scontata.
Come ho accennato in precedenza, sia Logan sia Lenna sono pieni di contraddizioni che avranno un certo rilievo nel corso del loro avvicinamento. A colpirmi sono state proprio le loro imperfezioni perché li hanno resi entrambi molto veri.
La trama ha un’evoluzione interessante e il ritmo narrativo è tale da permettermi di finire di leggere il romanzo in poco tempo. Le scene piccanti ci sono e hanno una certa importanza ma non vanno mai a discapito dell’evoluzione della storia o dei sentimenti.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che questo romanzo risulto molto diverso dal primo, non solo per il tipo di storia ma anche per il rapporto che lega Logan a Lenna.
Lo stile di scrittura di JA Low mi è piaciuto ancora una volta: la sua penna è diretta, scorrevole, dinamica grazie anche alla caratterizzazione dei personaggi secondari che fanno da contorno alla storia d’amore tra i due protagonisti.
I Playboy di New York si conferma una serie molto bella e, per certi versi, inaspettata e originale. Non vedo l’ora di leggere anche i prossimi volumi e scoprire cosa abbiano in serbo per noi.
«Non so cosa ci riservi il futuro». Gli si forma una piccola ruga tra le sopracciglia. «Non sono sicuro di poterti promettere una famiglia e la staccionata bianca, ma quello che posso prometterti è che cercherò di essere l’uomo che meriti in questo momento».

Sexy e prepotente è una lettura che consiglio alle amanti del romance piccante e travagliato e a chi, come me, adora le storie d’amore che nascono e si sviluppano in ufficio, con tanti personaggi secondari, intrecci inaspettati e un pizzico di angst.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento