Pagine

sabato 2 dicembre 2023

Review Tour: “Amore proibito” di Lane Hart


Buongiorno e buon fine settimana Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato ad Amore proibito di Lane Hart che approda per la prima volta in Italia grazie a Kiss Publishing, marchio digitale di Queen Edizioni.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Amore proibito
Autore: Lane Hart
Collana: Kiss Publishing
Genere: Contemporary Romance/Forbidden
Pagine: 280
Formato: e-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di pubblicazione: 30 novembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Non mi interessa quello che dicono gli altri, amare Sam non è stato un errore.
L’unico errore che ho commesso è stato lasciare che la persona sbagliata ci vedesse insieme.
Sono marcito per dieci agonizzanti mesi in prigione intanto che quell’idiota cercava di prendere il mio posto.
Sam pensa di essere andata avanti con la sua vita. È esattamente quello che volevo che facesse, finché non ho scoperto che il piano di lui aveva funzionato. Loro due hanno vissuto insieme, giocando alla famigliola, invece io lottavo per sopravvivere.
Quello che lui non capisce è che Sam è mia e non può fare nulla per tenerci separati. Sarà divertente vederlo tentare. Io sto tornando a prenderla.



Recensione


Parlare della trama senza fare spoiler è difficile per questo motivo la mia recensione sembrerà un po’ strana perché vi potrò dare pochissime informazioni specifiche sui due protagonisti per non rovinare la sorpresa e la lettura.

C’è qualcosa in lei. Vedendola… giurerei che il sole splende un po’ di più, che il cielo sembra un po’ più blu e mi fa sentire un po’ più leggero, più felice.

I protagonisti sono Grant e Samantha detta Sam.
Nel momento in cui Grant e Sam si conoscono tra loro nasce un legame molto forte e inebriante che, se al principio, era più che mai dettato dalla chimica che scorre tra loro, ben presto si trasforma in un amore totalizzante e intenso.
Ma la loro relazione è proibita, soprattutto per il lavoro che svolge Grant, per questo motivo devono cercare di stare attenti altrimenti Grant rischierebbe di perdere tutto ciò per cui ha lavorato tanto.
Quando questo, purtroppo, avviene a causa di una persona specifica, Grant viene arrestato e deve scontare una pena di dieci mesi di carcare. Quando arriva il giorno del rilascio, però, scopre ciò che Sam ha dovuto affrontare mentre era da sola e anche se lui desiderava che lei andasse avanti, non desiderava certo che a giocare alla famiglia felice al suo posto ci fosse proprio l’uomo che lo ha incastrato.
L’obiettivo di Grant, ora, è quello di riconquistare Samantha, la sola donna della sua vita, e di riprendersi ciò che gli è stato ingiustamente – a mio parere – sottratto.
Anche se ero arrabbiata con lui per avermi ignorata, non ho mai pensato che meritasse di andare in prigione per quello che avevamo fatto. E non mi interessa cosa dice la legge o chiunque altro. Amarci non era un sbagliato.

Amore proibito è una bellissima storia d’amore intensa e profonda, in cui i due protagonisti dovranno superare diversi ostacoli, alcuni davvero molto grandi, ma con il risultato che a uscirne ancora più solido e forte sarà il loro amore. Il contesto in cui si conoscono è del tutto normale e lecito; tuttavia, una relazione tra loro è proibita per una serie di motivi di cui non posso parlarvi per non rovinare la lettura.
L’autrice ha fatto un bel lavoro nella caratterizzazione dei personaggi, soprattutto dei due protagonisti che mi hanno convinto ed emozionato.
Samantha ha diciannove anni, è una giovane ragazza acqua e sapone, un po’ timida ma con un carattere deciso e risoluto quando serve. Quando conosce Grant se ne sente subito attratta anche se una relazione tra di loro potrebbe non essere vista di buon occhio perché è considerata proibita. Tuttavia, la chimica esplosiva, la voglia di lasciarsi andare con lui e la nascita di sentimenti importanti la portano a sfidare la sorte, fino a quando tutto viene a galla e la loro vita ne esce stravolta. Il personaggio di Sam mi è piaciuto tantissimo, anche se ha solo diciannove anni dimostra di essere più matura della sua età nonostante la poco esperienza e quegli atteggiamenti tipici di una giovane donna. Il suo carattere è timido, ma quello che sente e che sperimenta con Grant la spingono a mettersi alla prova pur non perdendo la sua innocenza genuina che mi è piaciuta molto.
Grant è un uomo di ventinove anni, ha studiato tanto e ha fatto diversi sacrifici per poter realizzare il suo sogno, quando Sam entra nella sua vita se ne sente immediatamente attratto e non solo per l’alta chimica che scorre tra di loro, in lei c’è qualcosa di speciale che lo spinge ad abbracciare i sentimenti e a intraprendere una relazione anche se potrebbe costargli tutto quello per cui ha lavorato duramente. Quando lo scenario peggiore si avvera e lui viene condannato a dieci mesi di carcare, quando scopre cosa è successo a Sam e con chi vive al momento, decide di riconquistare la donna che ama e riprendersi tutto quello che gli era stato sottratto. Il personaggio di Grant è bellissimo come quello di Sam, ho apprezzato moltissimi aspetti del suo carattere: la dolcezza, il senso di protezione che prova per Sam e il modo in cui si lascia andare con lei anche perché la considera una venta di aria fresca.
Ora, avendolo qui con noi, finalmente quel senso di speranza mi riempie di nuovo. Nonostante l’inferno che ha passato, è ancora l’uomo dolce e premuroso di cui mi sono innamorata.

La loro relazione nasce in modo improvviso, un incontro casuale che stravolge le loro vite e che li porta a correre diversi rischi perché una storia tra di loro non verrebbe vista di buon occhio. Ho apprezzato il modo in cui crescono come coppia e anche dopo l’arresto di Gran, la sua condanna e il rilascio continueranno ad affrontare tanti ostacoli uscendone più forti come coppia e non solo come singoli individui.
I personaggi secondari non sono tanti, ma quelli che appaiono sono interessanti anche se non molto approfonditi o incisivi. Uno, in particolare, creerà non pochi problemi ai nostri protagonisti e l’autrice ha avuto una bella idea a utilizzarlo con questo scopo.
Il Pov alternato mi ha permesso di entrare completamente nella loro storia e di imparare a conoscere a fondo i due protagonisti e i sentimenti che provano l’uno per l’altro, assistendo anche alla loro crescita emotiva oltre che come coppia. Mi hanno sorpreso entrambi parecchio, Sam perché il suo modo di fare è molto fresco, genuino e audace senza diventare mai sfacciato, con quella ingenuità tipica della sua età. Grant è un uomo in tutto che ha faticato per realizzare i suoi sogni lavorativi, ho apprezzato soprattutto la sua dolcezza e il modo in cui si comporta con Sam, cercando di metterla a suo agio e di guidarla in una sorta di processo di crescita considerando la sua inesperienza.
La trama ha un’evoluzione davvero interessante e l’ho molto apprezzata sia per gli argomenti che affronta, sia per quel pizzico di suspense che ha reso tutto molto vivace e avvincente. La narrazione ha un ottimo ritmo e mi sono sentita coinvolta dalla storia di Grant e Samantha sin dal prologo che ho letto con il cuore in gola. Ho apprezzato anche l’eterogeneità della trama, il fatto che siano presenti più elementi ma che ne escono ben armonizzate e con un buon equilibrio.
Le scene passionali ed erotiche sono presenti ma si integrano benissimo con la trama e sono perfettamente in linea con il rapporto dei due protagonisti, inoltre l’autrice è stata bravissima a non farle mai diventare volgari. La parte romance, a mio parere, è bellissima. Ho apprezzato il modo in cui la storia d’amore tra Grant e Sam si sviluppa, non brucia le tappe ma cresce nel tempo. Gli ostacoli che i due sono costretti ad affrontare creano una sana dose di angst che ha dato qualcosa in più alla trama.
Lo stile di scrittura di Lane Hart mi è piaciuto molto; la sua penna è scorrevole, diretta, passionale e vivace. I dialoghi mi sono piaciuti molto perché rivelano tanto del carattere dei due protagonisti e delle loro intenzioni.
Ho sempre pensato che fosse incredibilmente coraggiosa, ma persino io l’ho sottovalutata. È una combattente, più forte di quanto potrò mai essere io. Se potessi tornare indietro e prendere il suo posto, lo farei. Farei di tutto per tenerla al sicuro.

Consiglio la lettura di Amore proibito a chi prediliga le storie proibite, passionali e vibranti e anche a chi sia alla ricerca di una lettura romantica, intensa e travagliata. Io sono molto contenta di averlo letto e ringrazio Kiss Publishing per averlo pubblicato.
Buona lettura.

Voto




Nessun commento:

Posta un commento