Pagine

giovedì 16 maggio 2024

Review Tour: “Paradise: L’isola del piacere” di JA Low

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Paradise: L’isola del piacere di JA Low, primo volume autoconclusivo della serie Paradise Club, pubblicato per noi da Kiss Publishing, collana digitale di Queen Edizioni, lo scorso 10 maggio.


Serie Paradise Club:
Paradise: L’isola del piacere
Lost in Paradise
Paradise Found
Craving Paradise

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Paradise: L’isola del piacere
Autore: JA Low
Collana: Kiss Publishing
Genere: Romance Erotico
Serie: Paradise Club #1
Pagine: 340
Formato: e-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo e-book: 0,99 €
Data di pubblicazione: 10 maggio 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Nate Lewis, sensuale e affascinante proprietario del Paradise Club, conduce una doppia vita di piacere e potere. Con il suo aspetto magnetico e la sua abilità innata nel soddisfare le fantasie più oscure, ha costruito un impero nell'industria dell’intrattenimento per adulti.
Il Paradise Club è un luogo segreto e lussuoso dove le fantasie diventano realtà, e Nate ha il controllo totale sul club e sulle sue operazioni. La sua regola più ferrea è rimasta intatta fin dal primo giorno: mai mischiare affari e piacere.
Ma tutto cambia quando entra in scena Camryn…



Recensione


I protagonisti sono Nate Lewis e Camryn Starr.
Lui è il proprietario del Paradise Club, un luogo dedicato al piacere e all’intrattenimento per adulti, mentre lei gestisce un’agenzia che organizza eventi. Le loro vite sono intrecciate perché hanno amicizie in comune e, poi, Camryn e la sua socia Kimberly si stanno occupando dell’inaugurazione del nuovo resort di Nate.
La vita della donna sembra progredire spedita almeno fino a quando accade qualcosa che la destabilizza e così decide di buttarsi a capofitto sul lavoro e la vicinanza di Nate l’aiuta a esplorare il suo lato più passionale.
Ciò che inizia come un rapporto fatto di benefici reciproci si trasforma nel tempo in qualcosa di più intenso e coinvolgente che porterà entrambi a compiere un viaggio inaspettato in cui i sentimenti diventano via via più predominanti.
Qualcosa di lei mi ha attratto e ora voglio saperne di più. Non dovrei, ma lo voglio. Forse perché sono così abituato alle arrampicatrici sociali, che calcolano il mio valore netto in base ai beni che ho. Oppure mi vedono come una specie di trofeo: fanno sesso con il re dei sex club e pensano che io sia una specie di pornostar […]

Paradise: L’isola del piacere è il primo romanzo della serie piccante e passionale Paradise Club e le sue vicende possono essere considerate uno Spin-Off di un’altra serie, ma il romanzo è godibilissimo a prescindere dalla sua origine.
A colpire è sicuramente l’originalità della trama e della caratterizzazione dei due protagonisti che si presentano entrambi molto forti, indipendenti e certi di sapere quello che vogliono sia nella sfera professionale sia in quella privata.
Nate Lewis è un imprenditore di successo e conduce una doppia vita di piacere e potere. Lui e il suo socio Sam Rose hanno investito moltissimo nel Paradise Club, un luogo segreto e lussuoso dove le fantasie diventano realtà e Nate esercita un fortissimo controllo sul club e sulle sue operazioni e la sua regola più importante è mai mischiare gli affari con il piacere. Tutto viene messo in discussione quando lui e Camryn si trovano a dover lavorare insieme nel lancio del nuovo resort. Nate è affascinato dalla personalità della donna, dalla sua intelligenza e dalla sua dedizione al lavoro, una professionista seria e passionale allo stesso tempo da cui si sente sempre più attratto e quello che inizia come una sorta di amicizia con benefici diventa, nel tempo, qualcosa di più intenso. Il personaggio di Nate è molto interessante e devo dire che mi è piaciuto, l’ho trovato sempre molto coerente e maturo nel suo modo di agire e pensare, soprattutto nei confronti di Camryn e nei suoi riguardi si mostra sempre molto attento e premuroso.
Camryn Starr ha una vita appagante in tutti i sensi, lei e Kimberly Skye, la sua socia e amica, hanno fondato un’agenzia che si occupa di organizzare eventi e gli affari vanno molto bene. Ma la vita tranquilla di Camryn cambia all’improvviso quando accade qualcosa che la destabilizza e così la donna decide di buttarsi a capofitto nel lavoro ed è intenzionata anche ad assecondare le sue fantasie. Quando lei e Nate lavorano insieme per il lancio del nuovo resort capisce subito che tra loro c’è una connessione speciale che merita di essere esplorata in tutti i sensi. Camryn è una donna forte, indipendente e sicura di sé, lei e Nate si assomigliano tantissimo sotto tanti punti di vista, sia negli affari sia nella vita privata. La chimica che c’è tra loro è esplosiva e avranno modo di esplorarla a fondo.
Non voglio mentire, mi piace quello che sta succedendo tra noi. Mi piace tornare alla villa e trovarla rilassata, senza trucco, con i capelli in disordine e un bicchiere di vino in mano, piegata davanti al suo portatile. […] A volte salta su e mi abbraccia, altre volte sono così sopraffatto da lei che mi limito a baciarla. Niente di più, solo un bacio dolce e tenero che ci toglie il respiro.

La loro storia all’inizio è dettata dalla grande chimica che esplode tra loro ma quando i sentimenti iniziano a fare capolino riescono entrambi a evolvere ma senza snaturare le rispettive personalità.
I personaggi secondari sono molti e hanno tutti un grande peso. Se avete già avuto modo di leggere un romanzo di questa autrice saprete che a lei piace moltissimo intrecciare tra loro le vite dei diversi personaggi e in ogni romanzo accade qualcosa di secondario ma che stuzzica tantissimo la curiosità del lettore e che lo spinge a voler saperne sempre di più. Tra i personaggi di grande importanza troviamo Kimberly, socia e amica di Camryn, oltre a Ivy e Olivia, la prima sorella e la seconda grande amica della protagonista. Per quanto riguarda Nate, accanto a lui troviamo Sam, socio e amico di vecchia data, e Alexander e Alex, il primo fratello e il secondo amico e rock star di una band famosa. Altro personaggio importante è Harper, sorella di Sam e molto amica di Nate. Le vite di tutti questi personaggi sono molto intrecciate tra loro e questo aspetto ha reso interessante la lettura perché, oltre a essere tanti, sono anche profondamente diversi tra loro così come sono diverse e originali le dinamiche che li legano.
Il Pov alternato aiuta il lettore a conoscere entrambi i protagonisti e vedere la loro relazione evolversi e mutare passo dopo passo. Tra Nate e Camryn c’è una grandissima affinità sia dal punto di vista fisico sia da quello intellettuale. Mi è piaciuto assistere al loro cambiamento senza però rinnegare la propria natura.
Nate e Camryn sono molto simili e si intendono alla perfezione soprattutto perché vivono la loro natura passionale in modo aperto e senza remore. 
La trama è dinamica e originale, ha una buona evoluzione e il libro si legge molto in fretta merito anche di una narrazione fluida e molto diretta. Le scene passionali sono predominanti, tanto che i sentimenti vengono messi in ombra dalla chimica che scorre tra i due protagonisti. Con il progredire della storia esse un po’ cambiano ma non in modo drastico.
Lo stile di scrittura di JA Low è sempre molto coinvolgente. La sua penna è diretta, scorrevole, audace, capace di trasmettere molte emozioni con quel pizzico di suspense che rende ancora più accattivante la lettura. Il finale riserva non poche sorprese e si legge tutto d’un fiato.
Non mi capita molto spesso di leggere romanzi erotici e in questo libro si trovano molti spunti interessanti e l’aspetto importante è che avviene tutto in modo molto naturale e senza nessun genere di forzature. I due protagonisti sanno quello che vogliono e sono sempre d’accordo su quelli che possono essere definiti i nodi cruciali della relazione.
Sento la prima lacrima cadere sulla guancia mentre guardo il volto preoccupato di Nate. Con il pollice raccoglie ogni stupida goccia che scende. «È come se l’uomo al piano di sopra avesse creato la mia donna ideale e l’avesse messa proprio qui davanti a me in questo momento.»

Paradise: L’isola del piacere è un romanzo che consiglio a chi predilige il genere erotico. Consiglio anche di leggere i trigger warning a inizio libro per avere un’idea chiara di quello che si troverà all’interno della storia.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento