Pagine

lunedì 25 novembre 2024

Review Tour: “Ice Burn + Bite the Ice” di L. A. Cotton

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Ice Burn di L.A. Cotton, primo volume autoconclusivo della serie dedicata all'hockey su ghiaccio Lakeshore U, pubblicato per noi da Kiss Publishing, collana digitale di Queen Edizioni. Nel libro è inclusa anche la novella Bite the Ice che fa da prequel alla serie.


La serie Lakeshore U:
Bite the Ice (novella)
Ice Burn
Break the Ice
On Thin Ice
Beneath the Ice
Cold As Ice

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Ice Burn + Bite the Ice – prequel
Autore: L. A. Cotton
Collana: Kiss Publishing
Genere: New Adult/Hockey Romance
Serie: Lakeshore U
Pagine: 260
Formato: e-book
Prezzo e-book: 1,99 €
Data di pubblicazione: 20 novembre 2024
Disponibile su Amazon (Link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama Ice Burn:

Dopo una vita di studi a Boston, Dayna Benson è tornata a Dupont Beach, con il cuore pesante e la voglia di ricominciare a vivere. Separarsi dal suo ragazzo è solo uno dei molti cambiamenti da affrontare, ma il vero muro da abbattere è quello che si erge tra lei e Aiden Dumfries.
Con un atteggiamento arrogante e un animo gelido, l’atleta dei Lakers è determinato a non farsi aiutare da nessuno, soprattutto quando si ritrova esiliato nella piccola città costiera dopo uno scandalo che potrebbe rovinare la sua carriera di hockey.
Ma tra un incontro acceso e sguardi nascosti, Dayna riuscirà a far sciogliere il cuore di Aiden? O finirà per scottarsi?


Trama Bite the Ice:

Quando accetta di partecipare al Bite the Ice, l’evento annuale organizzato dalla squadra di hockey, Ella Henshaw non sa che a festeggiare ci sarà anche Connor Morgan, il ragazzo che le ha spezzato il cuore anni prima.
Bello. Sicuro di sé. Con una perseveranza tale da sfinire anche il cuore più ostinato, Connor è determinato a conquistare la ragazza che ha ferito al primo anno.
Ma riuscirà a convincere Ella a dargli un’altra possibilità? O lei rimarrà per sempre il suo più grande rimpianto?



Recensione


L.A. Cotton torna in Italia con una serie sport romance che promette davvero bene e dopo avermi fatto appassionare al football americano, proverà a farlo con uno sport che mi piace moltissimo, ossia l’hockey su ghiaccio.
Questo volume, inoltre, è speciale perché contiene non solo una storia, bensì due: Bite the Ice, che vede come protagonisti Connor ed Ella e Ice Burn, in cui i protagonisti sono Aiden, compagno di squadra di Connor, e Dayna.

Mamma diceva sempre che sarebbe stato chiaro quando avrei trovato la donna per me, e io l’avevo capito quella sera di due anni fa, proprio come lo sapevo adesso.

Connor Morgan ed Ella Henshaw si conoscono quando sono entrambi due matricole, intraprendono una relazione che poi finisce con Ella con il cuore spezzato. A distanza di due anni, però, Connor non si è ancora perdonato di essersi fatto sfuggire la ragazza giusta e proprio in occasione della consueta festa annuale Bite the Ice organizzata dalla squadra di hockey della Lakeshore U che il ragazzo avrà l’occasione di riconquistare Ella. Riuscirà a convincere Ella a concedergli un’altra possibilità o per loro non è previso nessun lieto fine?
Stavamo bruciando le tappe troppe velocemente per gli standard della maggior parte delle persone. Ma quando eri certo di qualcosa, lo sapevi e basta, e solo ora mi rendevo conto di aver passato due anni a innamorarmi di Ella da lontano.

Aiden Dumfries è compagno di quadra di Connor, ha una pessima reputazione dovuto dal retaggio personale e anche dal fatto che il suo carattere è freddo e scostante e non lo lascia avvicinare nessuno. Dopo l’ennesimo episodio che lo vede coinvolto negativamente, il coach decide di spedirlo a Dupont Beach per le vacanze estive, dove vive Carson Walsh, l’allenatore in seconda, per tenerlo lontano da uno scandalo che potrebbe rovinargli per sempre la carriera. Vicina di casa di Carson è Dayna Benson che dopo il diploma universitario decide di tornare a casa con il cuore pesante ma con la voglia di ricominciare. Tornare a Dupont Beach vuol dire per lei anche separarsi dal suo ragazzo Josh, ma la sfida più grande sarà abbattere i muri che Aiden ha costruito attorno a sé.
Eppure, quando mi aveva guardata, lo avevo sentito. In quei brevi secondi, avevo capito cosa si provasse a essere il centro del mondo di qualcuno.

Ice Burn è un bellissimo romanzo con una spolverata di sport con due personaggi che hanno la capacità di entrarti immediatamente nel cuore. Nonostante il libro non sia particolarmente lungo, la storia di Aiden e Dayna mi ha appassionato molto.
Ancora una volta l’autrice è riuscita a costruire dei personaggi interessanti e molto genuini, partendo dai due protagonisti che mi hanno conquistato sin dalle prime pagine.
Dayna Benson, dopo essersi laureata a Boston, decide che è arrivato il momento di tornare a casa dalla sua famiglia, a Dupont Beach, e di provare a inseguire i suoi sogni, diventare giornalista facendo uno stage presso un giornale che a sede proprio nella sua cittadina. Il ritorno è agrodolce, ma lei ha bisogno di affrontare i propri demoni e ricominciare a vivere. Le cose con Josh, il suo ragazzo, però, si fanno complicate e, come se non bastasse, Aiden Dumfries, la stella dei Lakers con un pessimo carattere, è il suo nuovo vicino di casa. C’è qualcosa in lui che la attira, forse non è la testa calda che i giornali dicono. Il personaggio di Dayna mi è piaciuto molto, anche se a volte è stata troppo ingiusta con Aiden, ma questo è un parere personale. Il passato di Dayna è commovente, ma non voglio dirvi di più perché è giusto che sia lei a raccontarvi la sua storia. Incontrare Aiden sarà per lei determinante.
Aiden Dumfries è un ottimo giocatore di hockey e un elemento importane per i Lakers. Ma ha anche una brutta reputazione, anche a causa di un retaggio complicato, e il suo modo di fare arrogante e gelido non lo aiuta nelle relazioni personali. Non ha bisogno di nessuno e tiene tutti a distanza. Dopo l’ennesimo scandalo che lo vede coinvolto, il coach decide di mandarlo a Dupont Beach dal suo allenatore in seconda, Carson Walsh, amico intimo della famiglia di Dayna. Aiden vorrebbe essere ovunque tranne che lì, la sua vita è già abbastanza complicata e la presenza di Dayna sembra complicarla ancora di più. Il personaggio di Aiden mi è piaciuto un sacco, c’è un motivo se il suo comportamento è così scostante e di sicuro non è come i giornali lo dipingono. La presenza di Dayna, per lui, sarà destabilizzante ed elettrizzante allo stesso tempo perché non è abituato a provare certi sentimenti per una ragazza e di sicuro Dayna non è come tutte le altre.
Come aveva fatto a entrarmi sottopelle? Avrei dovuto odiare la sola sensazione, e una parte di me lo faceva, ma mi ritrovavo anche ad aspettare il suo prossimo commento sprezzante, il suo prossimo sorriso esasperato, qualsiasi briciola di attenzione che mi avrebbe rivolto.

All’inizio le cose tra loro sono tese e complicate, ma più tempo trascorrono insieme più imparano a conoscersi e quello che Dayna scopre di Aiden lo rende via via sempre più interessante.
Accanto ai due protagonisti troviamo altri personaggi che mi sono piaciuti moltissimo; a partire da Carson, il migliore amico di Dayna e un amico intimo di famiglia, e ancora la famiglia della ragazza che accolgono tra loro Aiden come se lo conoscessero da sempre.
Il Pov alternato mi ha permesso di conoscere a fondo i due protagonisti e di apprezzare anche la loro evoluzione. Aiden, probabilmente è quello che evolve di più. Prima di conoscere di Dayna non ha mai sperimentato certi sentimenti e più tempo trascorre con lei più capisce che desidera averla vicino anche quando farà ritorno al college. Anche Dayna intraprende un viaggio che la porta ad affrontare i suoi demoni e, soprattutto, la presenza di Aiden le darà quella spinta a tornare a vivere sul serio.
La trama ha una buonissima evoluzione, il ritmo narrativo è ottimo e il libro si legge in pochissimo tempo.
Lo sport ha un ruolo marginale, soprattutto perché il romanzo si svolge in estate e la stagione è in pausa, ma l’amore che Aiden prova per l’hockey arriva forte e chiaro al lettore. Ho apprezzato molto, grazie soprattutto alla novella dedicata a Connor ed Ella, il legame che i giocatori hanno tra di loro. Sono tutti molti diversi, eppure si percepisce il loro affiatamento. Non vedo l’ora di approfondire il loro rapporto.
Un aspetto che mi è piaciuto tanto è l’aria di famiglia che si respira durante tutta la lettura del libro. I genitori di Dayna sono due persone splendide, non solo amano la figlia e non le fanno mai mancare il loro supporto, ma il modo in cui hanno accolto Aiden è davvero splendido.
Carson, per la ragazza, rappresenta una figura importante, una sorta di fratello maggiore che per lei vuole solo il meglio. Bello anche il rapporto tra Carsob e Aiden, nonostante quest’ultimo cerchi di tenerlo a distanza.
Lo stile di scrittura di L.A. Cotton è sempre sinonimo di garanzia e le sue storie hanno sempre tanto spessore e sono approfondite in modo splendido, indipendentemente dalla loro tipologia. La sua penna, poi, è scorrevole, attenta, romantica e di grande d’impatto, riesce sempre ad arrivare dritta al cuore e a farmi provare emozioni molto vere. I dialoghi sono una parte fondamentale della storia e arricchiscono tantissimo lo spessore psicologico dei diversi personaggi.
Dayna mi scaldava dentro, sciogliendo il ghiaccio che si era formato intorno al mio cuore, e io volevo vivere ancora tutte le estati insieme. Tutte le sue prime volte. Volevo un futuro con Dayna Benson. E non mi spaventava neanche un po’.

Consiglio Ice Burn e relativo prequel a chi sia alla ricerca di una storia d’amore dal grande impatto emotivo.
Curiosando su Goodreads ho scoperto che Connor ed Ella avranno un romanzo tutto per loro e non vedo l’ora di leggerlo, così come non vedo l’ora di leggere la storia di Noah, compagno di squadra di Connor e Aiden.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento