Pagine

lunedì 11 novembre 2024

Review Tour: “Kiss me again” di Costance Wood


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Kiss me again di Costance Wood, pubblicato per noi da Kiss Publishing, collana digitale di Queen Edizioni, lo scorso 30 ottobre.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Kiss me again
Autore: Costance Wood
Collana: Kiss Publishing
Genere: New Adult/Sport Romance
Pagine: 346
Formato: E-book e cartaceo
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: non disponibile
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store online.

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Jane, all’ultimo anno di liceo, sogna di diventare reporter, ereditando l’istinto investigativo del padre, ex detective di New York. Costretta a fuggire insieme al padre in seguito ad un evento che ha cambiato le loro vite per sempre, si trasferiscono in una piccola contea, Pilgrim.
Blake, star del football locale, vive sotto l’enorme pressione del padre, ex giocatore fallito e ora suo allenatore. Quando scopre che il suo nuovo vicino è uno sceriffo e che sua figlia Jane potrebbe minacciare di svelare il suo segreto più grande, Blake decide di farle terra bruciata intorno. Ma Jane non si lascia intimidire, e mentre cerca di scoprire la verità, l’attrazione tra loro diventa irresistibile.
Presto, i loro oscuri segreti rischiano di mettere a repentaglio non solo le loro vite, ma anche il loro amore.



Recensione


Jane deve affrontare l’ultimo anno del liceo e vive con suo padre a New York; sogna di diventare una giornalista investigativa, un modo per seguire le orme del padre, ex detective nella Grande Mela. Costretti a fuggire dopo un evento che ha cambiato per sempre le loro vite, si trasferiscono a Pilgrim una piccola contea in Georgia. Il suo vicino di casa è Blake, quarterback degli Ice Devils, la squadra del liceo e, oltre a essere molto popolare, è anche figlio del coach, ex giocatore fallito, e per questo sente addosso una grande pressione. Quando scopre che il suo nuovo vicino è lo sceriffo e che sua figlia potrebbe minacciare di svelare il suo più grande segreto, il ragazzo decide di renderle la vita complicata.
Ma Jane non si lascia intimidire dai suoi modi prepotenti e arroganti, e mentre cerca di scoprire cosa nasconde Blake, l’attrazione tra loro complica di non poco le cose, specialmente quando anche i sentimenti iniziano a fare capolino.
Qualcosa di lui mi incuriosisce. Molto più di quanto vorrei. Non sto parlando solo del dubbio di dove vada tutti i martedì notte, o del perché aspetti che il mondo giri l’occhio per trattarmi con disprezzo. C’è dell’altro nascosto, qualcosa che non mi aspettavo. Dolcezza. Addirittura, gentilezza. Per me.

Kiss me again è un bel New Adult con una spolverata di sport; una storia ambientata al liceo (high school) con un pizzico di angst, tanti battibecchi – alcuni roventi – e una bella storia d’amore tormentata.
L’autrice ha fatto un buon lavoro nella caratterizzazione dei personaggi, sia i principali sia i secondari.
Jane, all’ultimo anno della high school, sogna di diventare una giornalista. Ha un passato che le ha lasciato parecchie cicatrici emotive e quando lei e suo padre, ex detective di New York, devono lasciare la città proprio a causa di quel passato che ha segnato entrambi, si trasferiscono a Pilgrim, in Georgia. Qui conosce Blake, stella del football, popolare, sexy e arrogante. Anche se non si sopportano, lei non può fare a meno di intravedere un aspetto diverso della sua personalità e soprattutto vuole scoprire quale segreto nasconde. Il personaggio di Jane mi è piaciuto abbastanza, ha un bel carattere, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, soprattutto da Blake, e anche se la sua vita è stata stravolta, non si è persa d’animo.
Blake è il quarterback della squadra di football della scuola, gli Ice Devils, è molto popolare e ben voluto da tutti. Tuttavia, la sua vita è ben diversa da come sembra perché non solo suo padre, ex giocatore fallito, è il suo allenatore e per questo ha una grande pressione addosso, ha anche un segreto che è poi la sua valvola di sfogo quando la pressione e la rabbia aumentano. Da quando il suo nuovo vicino, però, è anche il nuovo sceriffo e sua figlia è una compagna di scuola che potrebbe minacciare di svelare il suo più grande segreto, il ragazzo decide di renderle la vita complicata. Non ha considerato, però, di provare altri sentimenti per lei, che lo spingono a voler qualcosa di molto diverso. Anche il personaggio di Blake mi è piaciuto, è abituato a indossare una maschera per quasi tutti coloro che lo conoscono, perché in pochi sanno il tormento che si cela dietro il brillante giocatore di football e la pressione a cui è costantemente sottoposto. Comportarsi in un certo modo, per lui, vuol dire scaricare la frustrazione che lo anima e sentirsi vivo e padrone di sé stesso. Molto bello il senso di protezione che sviluppa per Jane e la tenerezza che dimostra in tante occasioni alla ragazza.
Tenerla al sicuro è tutto ciò che desidero. Con lei, non mi sento alla deriva. Il suo respiro irregolare e i suoi singhiozzi azzerano il risentimento, zittiscono l’orgoglio ferito. Se Jane sta male, io sto male. È una verità di cui mi rendo conto con stupore, ma che non posso continuare a ignorare.

Il rapporto tra Blake e Jane è complicato sin dal momento in cui si conoscono, eppure anche se dichiarano di non sopportarsi e si mettono i bastoni tra le ruote a vicenda, l’attrazione che provano è molto forte e più imparano a conoscersi più dei sentimenti diversi dall’odio iniziano a prendere piede.
Accanto a loro troviamo molti personaggi secondari, a partire dai compagni di squadra di Blake, in particolare Roger che è il suo migliore amico e Dwain che sa del segreto del protagonista. Altri due personaggi importanti sono Arial, che diventa una grande amica di Jane, e il fratello Zaci anche lui giocatore di Football.
Il Pov alternato in prima persona mi ha permesso di conoscere a fondo i due protagonisti. Sono entrambi forti e vulnerabili allo stesso tempo e per questo i loro scontri creano continue scintille in tutti i sensi. Anche se i battibecchi tra loro mi sono piaciuti abbastanza li ho trovati un po’ troppo preponderanti in certi momenti, avrei preferito assistere alla loro vita di coppia e non solo come presunti “nemici”.
La trama mi ha ha ricordato vagamente un telefilm di qualche anno fa, Veronica Mars, soprattutto per l'acume investigativo di Jane e il fatto che il padre è un ex detective. La sua evoluzione è molto interessante e quel velo di suspense mi è piaciuto molto tuttavia, in certi passaggi, l’ho trovata un pochino debole. La narrazione ha un buon ritmo e il libro si legge davvero in fretta.
Lo sport è presente ma non è preponderante, resta più che mai sullo sfondo. Anche le dinamiche dello spogliatoio restano in sordina, però ho apprezzato molto il rapporto tra Blake, Roger e Dwain. In particolare, quest’ultimo mi ha parecchio intrigato e, se tanto mi dà tanto, considerato l’epilogo, potremmo ritrovarlo in un ipotetico secondo libro.
Ho apprezzato anche l’evoluzione dei de protagonisti che crescono sia come individui che come coppia. I loro continui battibecchi e scontri rendono la lettura più appassionante e poi è sempre bello vedere un bullo – o presunto tale – innamorarsi e fare di tutto per tenere al sicuro la ragazza che gli ha rubato il cuore.
Lo stile di scrittura di Costance Wood mi è piaciuto; la sua penna è dinamica, scorrevole, diretta e romantica quanto basta. I dialoghi sono molto belli, così come certi momenti tra Blake e Jane, peccato che subito dopo ritornassero a battibeccare come cane e gatto. Il finale mi ha tenuto con il fiato sospeso, e l’ho letto con il cuore in gola. Se, come sembra, ci sarà un secondo romanzo spero di ritrovare Blake e Jane e potermi gustare ancora di più il loro rapporto.
Quando lei è tra le mie braccia, tutta la rabbia e la confusione sembrano placarsi, in qualche modo. Quanto vorrei poterlo fare adesso: stringerla e dimenticarmi del resto del mondo. Perdermi con il viso tra i suoi capelli, inspirare il suo odore e scordarmi che esistono altri esseri umani oltre noi due.

Consiglio Kiss me again a chi sia alla ricerca di un classico Enemies to Lovers ambientato al liceo, con due protagonisti che fanno scintille e quel pizzico di suspense e angst che rende tutto molto più intrigante.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento