mercoledì 9 settembre 2020

Gruppo di lettura: “La principessa dei Mondi – Collisione" di Monica Brizzi (Capitoli: 9, 10, 11 e 12)

Sono nuovamente qui con voi Booklovers!
Il 7 settembre è iniziato il tour del gruppo di lettura del terzo volume della trilogia La Principessa dei Mondi, nata dalla magica penna di Monica Brizzi e pubblicata da Genesis Publishing.
Dopo aver letto La Terra e Mirika io e le altre blogger, stiamo proseguendo l'avventura leggendo il capitolo finale Collisione.



Dal 7 al 18 settembre ogni blog partecipante parlerà di alcuni capitoli senza fare spoiler.
Chi segue il blog sa quanto io abbia amato questa trilogia così lontanta dalle mie classiche letture ma che ha saputo conquistarmi senza sforzo.
In questo post vi accompagnerò nei capitoli 9, 10, 11 e 12.


Titolo: Collisione
Autore: Monica Brizzi
Genere: Romance Distopico
Serie: La Principessa dei Mondi #3
Pagine: 252
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 10,60 €
Data di uscita: 26 giugno 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)


Trama:

Il dolore si era trasformato in collera e rivalsa. La mia mente urlava una sola cosa: vendetta. Vendetta. Vendetta. E lo sputai, come un drago con il fuoco. Sputai ciò che desideravo e che bramavo con una nuova forza.
«Se siete stati voi... beh, sto venendo a prendervi.»

 Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika. E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro.
Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure.
Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare. E questa volta, sarà per sempre.



Negli episodi precedenti:



 

In questo episodio: Capitoli 9, 10, 11 e 12


Niris si è stata incoronata regina di Mirika ed è una guida anche per la Terra. La situazione sul pianeta alieno e sulla Terra è in continuo mutamento. Presto dovranno essere prese delle decisioni che segneranno, in un modo o nell’altro, il destino non solo di Max e Niris ma anche degli umani e dei Mirikiani.
Da sempre divisa in due, l’unico desiderio di Niris è arrivare alla pace e trovare, una volta per tutte, le risposte a quelle domande ancora insolute.
Adattarsi al ruolo di regina per Niris non è facile, non solo perché su di lei gravano decisioni importanti e decisive, ma anche perché il protocollo su Mirika, prevede una serie di azioni che mettono a disagio Niris. Nonostante sia diventata la guida di Mirika e della Terra, resta sempre la ragazza dolce, determinata col cuore grande e generoso.

Nel frattempo il rapporto tra Max e Niris si consolida sempre di più, ne hanno passate davvero tante insieme e il loro amore è ogni giorno più forte e profondo. Il legame che li unisce è in grado di dare loro la forza e il coraggio di non tirarsi indietro.
L’unica cosa che mi rincuorava, era che quello che eravamo era più forte di qualunque cosa. Leggi, dolore, inganni, tirannie. Io e Max eravamo. Lo eravamo sempre stati. E lo saremmo stati sempre.

La situazione si evolve rapidamente, Niris non ha molto tempo per adattarsi al suo nuovo status, la situazione sia su Mirika sia sulla Terra, richiede decisioni importanti che non possono più essere rinviate.
Inizia così una nuova missione per Max, Niris e tutti gli altri membri che hanno giurato di seguire Niris fino alla fine del viaggio, ovunque esso porti. La vicinanza di questi uomini e donne sia umani che mirikiani è un punto di riferimento per la nostra principessa.
Tuttavia la nuova missione aprirà le porte a un nuovo scenario che mischierà nuovamente le carte in tavola. Il capitolo 12, in particolare, segnerà una svolta importante per la trama, tempi difficili attendono i nostri protagonisti e le nuove scoperte portano altre domande sempre più pressanti e sconvolgenti. Che la battaglia finale sia alle porte? Max e Niris lo stanno per scoprire e nuovi pericoli metteranno a rischio le loro stesse vite.
Era tutto fermo. Un’immagine congelata nel tempo, nello spazio. Una paura senza voce. Un timore senza conferma. Nessuno seppe rispondere alla domanda e il ghiaccio strinse la sua morsa.

Carissimi Booklovers, questi capitolo sono fondamentali per il proseguo della storia. Il ritmo del romanzo sempre più serrato, vi condurrà a nuovi scenari adrenalinici in cui molte convinzioni verranno messe in discussione. Ora è naturale chiedersi come si evolverà la situazione e quale sarà il destino di Niris e Max, quello che è certo è che il loro amore è pronto ad affrontare anche la battaglia più dura.
Scusatemi se vi sono sembrata troppo criptica ma questi capitoli sono fondamentali, a mio avviso, e la paura di rivelarvi troppo mi sembrava molto elevata.  
Come semore Monica Brizzi riesce a tenere alta la tensione, mischiando alla perfezione i sentimenti dei protagonisti alle prove che dovranno superare. I capitoli corrono veloci e la voglia di scoprire cosa accadrà, vi terranno con il fiato sospeso.

Ora vi devo salutare, ma prima di farlo vi lascio il banner in cui potete trovare tutte le tappe di questo gruppo di lettura. Non perdetevene nemmeno una, mi raccomando.
Alla prossima!



4 commenti:

  1. sono veramente capitoli da apnea!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo i primi capitoli soprattutto tengono incollate alle pagine

    RispondiElimina
  3. Ciao Katy! Devo assolutamente recuperare questa serie! :)

    RispondiElimina
  4. Sono tra gli ultimi capitoli che ho scritto. Fino a quel momento era tutto nella mia testa e avevo paura di non riuscire a trasmettere bene ciò che immaginavo. Sono felice di esserci riuscita! <3

    RispondiElimina