Chi sono


Il mio nome è Catia, ma tutti, da sempre, mi chiamano Katy.
Nella vita reale sono un'educatrice professionale e lavoro soprattutto con i bambini e i ragazzi. Amo molto il mio lavoro e cerco sempre di farlo con passione.
Sono una persona tranquilla, socievole e sono anche una inguaribile romantica, spesso ho la testa tra le nuvole e sogno ad occhi aperti. Inoltre sono sensibile, pigra, complicata, Dreamer e, soprattutto, Fangirl. Se mi dovessi descrivere in sole sette parole direi che "sono una tv series and books addicted".
Amo, infatti, guardare telefilm di ogni tipo anche se il mio preferito in assoluto è Charmed, inoltre amo leggere libri fantasy (paranormal romance, romance, young adult) ma anche gialli e thriller.
Le mie saghe preferite sono "Il Signore degli Anelli", "Harry Potter", "Twilight" "La trilogia delle gemme", e "La saga dell'Angelo Caduto".

Anche la musica ha, da sempre, un ruolo importante nella mia vita.
Quando ero piccola ascoltavo i vecchi vinili di mia mamma, specialmente i Queen e i Pink Floyd che a lei piacevano tanto e non solo.
Crescendo è stato mio fratello a farmi da "guida", anche se non ho mai avuto un genere preferito, in realtà.
Mi sono avvicinata all'hard rock  (AC/DS per intenderci) da adulta e da quel momento è iniziato un viaggio alla scoperta di un mondo musicale completamente nuovo.
Ho scoperto la musica metal ed ho scoperto che, in particolare, mi piacevano il Power Metal e il Symphonic Metal.
La mia band preferita sono i Within Temptation tuttavia vorrei citare anche i Dream Theater, gli Helloween, gli Iron Maiden, i Blind Guardian, gli Stratovarius e i Sonata Arctica.
Sono una Photoshop addicted fin dal lontano 2004, adoro realizzare icone per i miei fandom e participare alle sfide sul mio Live-Journal. L'header e le icone all'inizio di ogni post, infatti, sono state realizzate da me. Inoltre mi rilasso anche a fare gif animate, meme e wallpapers per il mio laptop.
Ultimamente, a causa del poco tempo libero, non riesco più ad utilizzare photoshop quanto vorrei purtroppo ma ogni volta che lo apro e "realizzo" qualcosa mi rilassa tanto.
Ho un debole per le giornate autunnali ed invernali passate al calduccio sotto una coperta con un bel libro e un tazza bollente di tea vicino. Inoltre amo il cappucino e vado matta per la pizza e le patatine fritte. ♥


In questo blog parlerò di tutto quello che mi colpisce e che mi interessa, non mi resta altro che darvi il benvenuto e augurarvi una buona lettura.

2 commenti: