Pagine

lunedì 27 febbraio 2023

Recensione: “Al tuo fianco” di Ellis James

Buon inizio di settimana, Booklovers.
Oggi vi parlo del romanzo di Ellis James intitolato Al tuo fianco terzo volume della serie On my knees pubblicato per noi da Hope Edizioni lo scorso dicembre.


La serie On my knees:
In ginocchio (vol. 1 e 2) – Recensione
Al tuo fianco

Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Al tuo fianco
Autore: Ellis James
Editore: Hope Edizioni
Genere: M/M Erotic Romance
Serie: On my knees #3
Pagine: 361
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 27 dicembre 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e sullo store di Hope Edizioni.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Sky
Abbiamo fatto tanta strada per arrivare fin qui.
Abbiamo lottato contro i pregiudizi, contro l’ignoranza e il fanatismo. Contro la violenza.
Ma più di tutto, ho lottato contro me stesso, da quell’idiota che sono.
E ho vinto... abbiamo vinto.
Ma è davvero così?
Vance Rayne è l’uomo migliore che io abbia mai incontrato, l’anima più pura che conosco, e io voglio solo amarlo e proteggerlo.
Ma come posso farlo, quando vivo sotto i riflettori e il costante giudizio della gente?

Rayne
Per pochi e indimenticabili giorni siamo stati felici. Siamo stati noi.
Ma il mondo è ancora là fuori che ci aspetta, che lo aspetta. Chi pronto a condannare, chi ancora intenzionato a distruggerlo.
Tremo per lui, e tremo per noi.
Eppure, voglio questa vita. E, più ancora, desidero che la voglia lui.
Che sia chiaro: a me basterebbe anche solo stare con Luke.
Ma non posso impedirmi di pensare a quello che lui potrebbe fare per questo mondo che ci ha quasi ucciso.
Il mio Sky è un leader: le persone lo ascoltano, lo seguono.
Luke McDowell è mio, ma non posso tenerlo solo per me. Perché, se lui volesse, avrebbe il potere di cambiare ogni cosa.

Al tuo fianco riprende le vicende di Luke McDowell e Vance Rayne dopo la fine di In ginocchio.
È la storia di un amore impossibile, ma così disperato e testardo da vincere su tutto.



Recensione


Ritrovare Luke e l’artista Vance è stato un po’ come tornare a casa. Ho amato tantissimo l’inizio della loro storia d’amore tormenta e non priva d’ostacoli, ma vederli insieme, felici e pronti a costruire il loro percorso come coppia a tutti gli effetti è stato qualcosa di davvero unico. Avrei voluto che la loro storia non finisse mai, perché di coppie come Luke e Vance ce ne sono davvero poche.

Ringrazio Dio di averlo trovato. Che lui abbia trovato me. Sono grato che, anni fa, quella sciocca della sua ex fidanzata l’abbia lasciato andare. Che il mio dolce V fosse abbattuto e avesse bevuto fino a star male, facendosi abbandonare su un’isola. Che avesse sete e fosse così disperato da nuotare fino al mio yacht.

Luke e Vance ne hanno passate tante ma ce l’hanno fatta. Si amano e sono pronti a diventare una famiglia in tutti i sensi. Ma sulle spalle di Luke gravano tantissime responsabilità e il mondo là fuori non è sempre così tollerante e i pregiudizi nascono anche laddove non dovrebbero esserci. Il loro amore non è in discussione, ma dopo quello che è accaduto a Vance, Luke non vuole in nessun modo esporlo o metterlo di nuovo in pericolo, perché la sua vita è sotto i riflettori ed essere un leader come lo è lui non è sempre facile. Lo sa bene Vance, che ama Luke più della sua stessa vita. Ma quando ha scoperto chi fosse davvero Luke non ha mai esitato e vuole il pacchetto completo. Vance sa che Luke è destinato a fare grandi cose e non vorrebbe mai che dovesse compiere una scelta, inoltre ha paura che una scelta simile si ripercuota poi sulla loro relazione. Ma la vita è imprevedibile e Vance e Luke possono contare l’uno sull’altro sempre, anche davanti alle difficoltà più grandi.
Presto sarà legalmente mio marito. Presto, indosseremo le fedi. Quindi non intendo preoccuparmi che qualcuno possa vedermi abbracciare l’amore della mia vita. Non mi preoccuperò di niente. L’amore è amore. È amore. E basta.

Al tuo fianco riprende le vicende lette nel primo (e secondo) volume In ginocchioqui la mia recensione. Non è un mistero di quanto io abbia amato il primo libro, Luke e Vance mi sono entrati sottopelle ed è stato emozionante e surreale assistere alla nascita e al consolidamento del loro amore. Entrambi si amano alla follia e ne hanno passate davvero tante, soprattutto perché Luke è un personaggio pubblico, con un ruolo particolare all’interno della comunità. Non voglio dirvi quale sia il suo ruolo perché è parte integrante della storia e vorrei che la scoprireste attraverso le parole di Luke e Vance e non dalle mie. Io adoro questi due uomini, sono perfetti insieme e non hanno un briciolo di cattiveria nei loro cuori anche se il mondo, nei loro confronti, non è stato altrettanto comprensivo. Grazie a questo volume possiamo entrare ancora più a fondo nelle loro anime, nei loro cuori e nei sentimenti. E quello che ho trovato è stato grandioso.
Vance è un uomo incredibile, ama Luke con ogni fibra del suo corpo e non c’è niente che non farebbe lui, nel vero senso della parola. Sappiamo che Vance non ha avuto una vita semplice, eppure non si è mai lasciato vincere dai problemi ha sempre lottato e per Luke è pronto a lottare anche il doppio se è necessario. Il suo cuore altruista e generoso è un toccasana per Luke e questo Vance lo capisce più di ogni altra cosa al mondo. Sa che le pressioni sul suo compagno possono portarlo a fare una scelta che lui non vorrebbe mai, perché ha paura che si ripercuota sulla loro relazione. Ma anche restare dietro le quinte e osservare Luke fare quello che fa è difficile e lo riempie di orgoglio misto tristezza. Perché il dolore di Luke è il suo e viceversa.
E cosa dire di Luke? Penso di non aver mai amato così tanto un personaggio come mi è successo con lui. E l’ho amato ancora di più proprio per il suo ruolo nella comunità. Anche se da noi le cose funzionano in modo diverso, quello che rappresenta è qualcosa che mi tocca l’anima perché mi ha aiutato a formarmi come persona e per cui ho investito tantissime energie. Per questo riesco a capire Luke e apprezzo ogni suo gesto, ogni sua parola, il modo in cui riesce a parlare alla gente. C’è una parte nel romanzo che mi ha messo i brividi per l’intensità delle parole che pronunciava. Luke è nato per fare quello che fa e ora le sue scelte possono significare qualcosa di importante non solo per lui ma anche per il suo ruolo. L’arrivo di Vance nella sua vita gli ha permesso di capire che anche lui merita di essere felice. Non sempre sarà facile, anzi, i pregiudizi delle persone possono ferire e fare molto male, ma accanto a Vance e non ha intenzione di lasciarlo andare per nessun motivo al mondo.
L’amore tra Luke e Vance è qualcosa di tangibile, concreto e colpisce il lettore proprio per la sua peculiarità e per quello che entrambi gli uomini rappresentano. Anche se il loro amore è più solido che mai non mancano i momenti difficili e le prove ardue da superare. Ma adesso sono una squadra e questo conta molto per entrambi.
Gli occhi guardano i miei, e sono così dolci. Sono colpito da un’ondata di gratitudine, perché siamo sposati, e perché Sky mi ama come io amo lui.

In questo volume ci addentriamo molto di più nel ruolo di Luke e conosciamo anche i diversi meccanismi che sono dietro a ciò che Luke rappresenta. Ritroviamo vecchi personaggi e ne impariamo a conoscerne di nuovi. Anche in questo caso preferisco non dire troppo perché a un certo punto accadrà qualcosa di davvero incredibile e vorrei che fossero i personaggi a parlare di queste nuove persone che entrano nella loro vita.
Il Pov è ancora una volta alternato e questo permette di capire l’intensità del loro amore e di quanto entrambi siano disposti a “sacrificare” per il bene dell’altro. A colpirmi più di tutti è stata la solidità dei loro sentimenti, una volta che sono usciti allo scoperto il loro rapporto ne ha giovato tantissimo. Inoltre Vance si dimostra ben presto all’altezza della situazione anche se il mondo di Luke è a lui, perlopiù, sconosciuto. E a colpirmi è stata proprio la sua grandissima voglia di farne parte e di esserci in modo concreto per il suo compagno.
La trama è davvero incredibile e l’autrice è stata bravissima a inserire degli elementi che mi hanno sorpreso e che non mi aspettavo affatto. Questo non ha fatto altro che confermare la sua bravura e la sua sensibilità.
Il rimo narrativo è pazzesco e ogni volta che prendevo in mano il Kindle per proseguire la lettura mi sembrava di entrare in una sorta di bolla in cui Luke e Vance erano il mio tutto. È stato difficile non continuare a pensare a loro ogni volta che dovevo interrompere la lettura. E ora che il romanzo è finito, leggere la parola “fine” è stata dura perché non mi sentivo pronta a lasciarli andare. Avrei voluto conoscere ancora tanto altro della loro storia, della costruzione della loro famiglia e del bene che Luke è riuscito a fare per la sua comunità grazie al suo “progressismo”. Luke e Vance sono due personaggi incredibili e meritano di essere felici fino alla fine dei loro giorni.
La componente erotica ha uno spazio molto importate e penso che l’autrice sia stata bravissima a trovare il giusto equilibrio tra scene erotiche e trama. Penso che questo sia un aspetto fondamentale perché a volte si corre il rischio di non leggere un libro perché si ha il timore che non sia nelle proprie corde, quando in realtà si perde l’occasione di scoprire qualcosa di molto valido e che può regalare tanto. A me è successo proprio grazie a questa bellissima serie.
Nutrivo enormi aspettative per questo libro è sono davvero lieta di poter dire che non sono state deluse.
Questa serie, inoltre, ha qualcosa di speciale proprio per il lavoro di Luke, qualcosa che spero un giorno possa estendersi ovunque, indipendentemente da tutto. E in questo periodo storico in cui sono diverse quelle nazioni che vorrebbero fare molti passi indietro rispetto all’inclusione e al riconoscimento dei diritti delle persone LGBTQ+ la storia di Luke e Vance può rappresentare una vera speranza per il futuro. Perché siamo tutti uguali davanti all’amore e non solo.
Lo stile di scrittura di Ellis James – pseudonimo con cui Ella James firma i suoi romanzi M/M – si è confermato incredibile e pazzesco. La sua penna è vibrante, attenta, fresca e capace di trasmettere tantissimo. Più di una volta mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi perché è impossibile non commuoversi davanti all’amore di Luke e Vance e il loro modo di esprimerlo con convinzione e passionalità.
Questa serie merita davvero tanto di essere letta e non ringrazierò mai abbastanza il team di Hope Edizioni per averla portata in Italia.
Vance. Il custode del mio cuore. Il padrone del mio piccolo universo umano. Per me, lui è l’incarnazione dell’amore. […] È questo che fa l’amore: ci aiuta a guardare oltre i nostri istinti animali, i nostri meschini limiti, e ci aiuta ad elevarci.

Se amate le storie d’amore mai scontate, con dei personaggi che bucano le pagine e che sanno arrivare dritte al cuore, allora la serie On my knees è quella che fa per voi. Vi consiglio di leggerla perché sono certa che farà vibrare la vostra anima, a me è successo.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento