lunedì 16 gennaio 2023

Recensione: “In ginocchio” di Ellis James

Oggi vi parlo di In ginocchio di Ellis James, primo e secondo volume della serie On my knees pubblicato per noi da Hope Edizioni lo scorso dicembre.


La serie On my knees:
In ginocchio (vol. 1 e 2)
Al tuo fianco

Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: In ginocchio
Autore: Ellis James
Editore: Hope Edizioni
Genere: M/M Erotic Romance
Serie: On my knees #1 #2
Pagine: 461
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: N/D
Data di uscita: 15 dicembre 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Sky
Pensate di conoscermi. È quello che voglio.
Farvi sentire come se fossi un amico di cui vi potete fidare. È forse la parte più importante del mio lavoro. Non guasta che io sia anche attraente e ricco. Aiuta la mia nobile causa.
Pensate di conoscermi, ma non è così.
Tutti hanno dei segreti. Il mio è nascosto meglio di altri, perché potrebbe costarmi tutto.
Per questo non ho mai lasciato avvicinare nessuno.
Fino a stanotte.
Vedete quell’uomo, quel ragazzo sulla prua del mio yacht, che ho appena salvato dall’oceano?
Ecco, lui è quello che mi costerà tutto.

Rayne
Per anni ho mantenuto il suo segreto.
L’ho seguito come un patetico stalker, come il resto dei suoi sedici milioni di follower. Sempre pronto a rispondere a ogni sua chiamata.
Poi ho cercato di dimenticarlo.
Ma lui non mi ha lasciato andare.
Sostiene di non volermi, ma sappiamo entrambi che non resisterà.
Quando la nostra storia sarà finita – perché è certo che finirà – lui si sarà preso tutto.

In ginocchio è la storia di un amore impossibile, ma pronto ad affrontare qualsiasi sfida.



Recensione


Parlare di questo incredibile e meraviglioso libro senza fare spoiler sarà un’impresa perché vorrei potervi dire tantissime cose, ma il rischio di rovinarvi la lettura è molto alto quindi scusatemi se, in certi momenti, vi sembrerò particolarmente enigmatica.

Non dimenticarti di me. Copriti le cazzo di orecchie per non sentire quelle cazzate. L’amore è amore è amore… è amore.

I protagonisti sono Sky – vero nome Luke – e Rayne.
Vance Rayne è in vacanza alle Cayman, il suo morale non è dei migliori e, come se non bastasse, dopo una giornata trascorsa a fare immersioni e a spassarsela, dopo quello che credeva un sonnellino e basta si rende conto che la barca che li aveva condotti sull’isola è partita senza di lui. Quando vede uno yacht ancorato decide di raggiungerlo ed è così che conosce il misterioso ed enigmatico Sky. I due passano una notte indimenticabile e anche se le loro strade si dividono quello che è accaduto tra loro sembra quasi un segno del destino. Solo dopo Vance scopre la vera identità di Sky, il cui vero nome è Luke McDowell e il perché di tanta riservatezza da parte sua. Luke è un uomo famoso, importante e fa un lavoro particolare di cui non vi posso proprio parlare. Nonostante i problemi e le differenze, nessuno dei due riesce a chiudere sul serio e quando Vance pensa di essere riuscito a dimenticarlo ecco che Luke ritorna nella sua vita. Vance sa che per loro non c’è futuro ma come si fa a resistere a tanta passione e a un amore così profondo?
La mia vita solitaria non è priva di senso. C’è ricchezza nella quotidianità. Ci sono così tante cazzo di opportunità, è quasi devastante capire che ogni strada è aperta. È solo che non hai mai voluto nessuno come voglio lui, è questo il nocciolo della questione. Lo voglio. Lui. L’unica persona che non posso avere. E allora essere distrutti non sembra più un rischio.

In ginocchio racchiude il primo e il secondo volume della serie On my knees e devo dirvi che Luke e Vance mi sono entrati sottopelle. Vi è mai capitato di leggere un romanzo con un trasporto tale da farvi sembrare che i protagonisti fossero diventati vostri amici? A me è successo mentre leggevo la loro storia e mi sono resa conto che più leggevo e più volevo sapere di loro e dell’amore profondo che provano l’uno per l’altro. Ho adorato entrambi nella stessa misura, così come mi sono piaciuti i personaggi secondari, soprattutto Pearl, l’assistente di Luke. L’autrice ha fatto un lavoro pazzesco nella loro caratterizzazione e questo mi ha aiutato tantissimo a sentirli vicini.
Vance è un artista di grande talento ed è abituato a vivere la propria vita sperimentando tutto quello che riesce e quando lungo il suo percorso conosce Luke, la sua vita cambia perché un uomo come lui è difficile da dimenticare. Ma a dividerli c’è così tanto che una loro relazione sembra impossibile. Tuttavia, Vance è un uomo che dà il cento per cento sempre, sia nell’arte sia nella vita e a Luke dà tutto quello che possiede senza paura, anche se sa che quando la loro storia finirà perderà tutto. È facile immedesimarsi in Vance, ho amato il suo essere un artista tormentato e sognatore e ho amato vedere quanto amore e dolcezza ci fossero in lui. Con Luke è pronto a rischiare il tutto per tutto perché capisce che tra loro c’è qualcosa per cui vale davvero la pena di lottare.
Luke McDowell è un uomo con dei segreti che potrebbero distruggerlo, per questo non lascia mai avvicinare nessuno e ha imparato molto presto a non far capire a chi gli sta vicino il suo personale tormento. Del resto, è un uomo di successo, ricco, molto famoso e anche se ama il suo lavoro e investe tutto se stesso in esso, è anche un uomo molto solo e infelice. Ma salvare Vance, quella notte, ha stravolto la sua vita, per quel giovane artista è pronto a correre qualche rischio, a mettere a repentaglio tutto il suo mondo. Ma potrà mai esserci un futuro per loro? Luke mi è piaciuto tanto quanto Vance, purtroppo non posso dirvi chi sia davvero, dovrete scoprirlo da soli, ma vi posso dire che è stato facile simpatizzare per lui. È un uomo che soffre tantissimo, costretto a celare una parte importante di sé, e per questo la sua vita è tormentata e faticosa. Ma Vance, per lui, rappresenta una ventata d’aria fresca, qualcosa di bellissimo e prezioso e anche quando commette qualche errore oppure scappa di fronte all’amore che prova, è impossibile non stare dalla sua parte e sperare che tutto vada per il meglio.
La storia tra Luke e Vance è tormentata, irta di ostacoli, passionale e di un’intensità tale che mi ha davvero stupito. Più mi addentravo nella loro vicende e più ne volevo perché hanno saputo entrambi catturarmi in modo sorprendente e totale. Impossibile non fare il tifo per loro, soprattutto perché alcune prove che dovranno superare saranno davvero dure e complicate.
«Perché non è la domanda valida. Ti amo perché sono io. Perché siamo entrambi vivi. E finché lo saremo, non posso non farlo. Non è nel mio DNA. In ogni mondo in cui tu sei tu e io sono io, ti amo. È così e basta.»

Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti, all’inizio sembrano un mero contorno ma a un certo punto della storia, alcuni di essi diventano davvero importanti e determinanti. Soprattutto Pearl l’assistente e grande amica di Luke.
Il Pov alternato aiuta il lettore a imparare a conoscere in modo profondo e particolareggiato entrambi i protagonisti. Sin dal primo capitolo dal punto di vista di Luke capiamo che dietro di lui c’è un vero universo da scoprire, ma sarà solo quanto Vance scoprirà chi sia davvero che tutto diventerà molto più interessante e intenso. La loro è una storia spalmata nel tempo, dopo il loro primo incontro le loro strade sembrano dividersi per sempre, ma non è così perché nessuno dei due riesce davvero a dimenticare l’altro. Ed è proprio in un momento particolarmente difficile per Luke che Vance dimostra tutta la sua dolcezza e il profondo sentimento che prova per lui. E non esita a rischiare il tutto per tutto, perché sa che per lui ne vale davvero la pena.
La trama è pazzesca e scorre con un ritmo, a parer mio, perfetto. La narrazione è scorrevole e più mi addentravo nella loro storia e più me ne sentivo rapita. Essendo un romanzo erotico le scene piccanti sono davvero tante e descritte molto bene. Non sono solita leggere libri erotici ma la trame di In ginocchio mi ha catturata immediatamente e sono felicissima di averlo letto.
Adoro le storie male to male anche se non ne leggo tante quanto vorrei e la storia tra Luke e Vance merita davvero di essere letta; quindi, se non lo avete fatto, vi invito caldamente a recuperarla. Come dicevo, le scene erotiche sono tante ma il romanzo ha un ottimo equilibrio e sono tantissimi gli argomenti che tocca, alcuni davvero importanti e che mi hanno fatto riflettere. Soprattutto perché da noi le cose funzionano in modo diverso. A questo proposito avrei così tanto da dire, specialmente per alcune riflessioni personali che ho fatto nel corso della lettura, ma su questo punto preferisco mantenere il riserbo per non svelare troppo e rovinarvi la sorpresa.
Lo stile di scrittura di Ellis James – pseudonimo con cui Ella James ha deciso di firmare i suoi romanzi – è davvero pazzesco. Non avevo mai letto un suo libro, anche se la conoscevo, e ne sono rimasta entusiasta. La sua penna è incisiva, fresca, attenta e di grande profondità. Verso la fine del romanzo mi sono anche commossa perché c’è così tanto amore e intensità tra Luke e Vance che è impossibile non lasciarsi emotivamente coinvolgere da loro e da quello che insieme rappresentano.
Sono davvero felice che Hope Edizioni abbia deciso di pubblicare questa serie e il fatto che abbia incluso nel primo titolo i primi due volumi della serie è un merito in più. Il finale non è aperto, ma io non vedo l’ora di scoprire come si evolverà la loro storia e quante altre sfide dovranno ancora superare.
Sono entusiasta di aver letto questo romanzo e appena uscirà la versione cartacea la comprerò seduta stante perché questo è il classico libro da coccolare e da leggere ancora e ancora.
Il mio Vance andrebbe ovunque con me, farebbe di tutto. Dice che ha bisogno che io sia sicuro, e so che è così, ne ha davvero bisogno. Ma credo che resterebbe con me il più a lungo possibile anche se non lo fossi. Perché è così che mi ama.

Se amate le storie d’amore bollenti, ricche di passione, impossibili e con personaggi ben caratterizzati, allora In ginocchio è il romanzo che fa per voi. Io consiglio di leggerlo perché sono certa che non ne resterete delusi. Ho amato Luke e Vance in un modo incredibile e spero che lo stesso varrà anche per voi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento