Pagine

lunedì 6 febbraio 2023

Review Tour: “Una complicata storia d’amore” di Rachel Van Dyken

Buongiorno, Booklovers e buon inizio di settimana.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a un romanzo che mi è piaciuto tantissimo. Si intitola Una complicata storia d’amore di Rachel Van Dyken, primo volume autoconclusivo della serie Covet, pubblicato per noi da Queen Edizioni il 31 gennaio scorso.


La serie Covet:
Una complicata storia d’amore
Finding Him

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Una complicata storia d’amore
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Covet # 1
Pagine: 350
Formato: e-book - Cartaceo
Prezzo e-book: 4,90 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di uscita: 31 gennaio 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in libreria e in tutti gli store.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

I gemelli Julian e Bridge Tennyson hanno tutto quello che si può desiderare: sono belli, ricchi e potenti. Ma, con la separazione dei genitori, le loro strade sembrano dividersi per sempre. Fino a che, anni dopo, a causa di un terribile incidente, il padre affida a Bridge il ruolo del fratello: dovrà occuparsi di gestire l’azienda al posto suo. Nessuno, però, deve sapere dello scambio di persona, soprattutto Isobel, la fidanzata di Julian. Tuttavia, la ragazza sospetta sin da subito qualcosa... L’uomo che voleva lasciare le appare d’un tratto diverso: sensibile, protettivo e appassionato, in grado di darle ciò che ha sempre desiderato. Ma può una persona cambiare così all’improvviso? Bridge dal canto suo prova fin da subito un’irresistibile attrazione per la fidanzata del fratello, e si scatena in lui un conflitto interiore che vede coinvolti lealtà, sincerità, desiderio e affari di famiglia. Ma una volta trovato il vero amore è difficile rinunciarvi, e lottare per esso diventa l’unica ragione di vita.



Recensione


Wow, che cosa ho letto? So che non è molto “professionale” iniziare con queste parole una recensione, ma è stato il primo pensiero che ho avuto quando ho chiuso il mio Kindle. Sono rimasta letteralmente rapita dai personaggi: Bridge, Julian e Isobel, tutti e tre descritti benissimo e adesso attendo con trepidazione di leggere la storia di Julian. Ma andiamo con ordine.

Sentivo il cuore martellare nel petto. Ti proteggerò sempre. Glielo avevo promesso. Avevo fallito. Non importava quanto odiassi quello che era diventato, avrei dovuto essere la sua metà, e lui in quel momento era in un letto di ospedale.

I gemelli Julian e Bridge Tennyson sono sempre stati uniti almeno fino al divorzio dei loro genitori quando le loro strade sembrano dividersi per sempre. Ma quando anni dopo Julian ha un terribile incidente e finisce in coma, le loro strade tornano a incrociarsi di nuovo. Il padre, infatti, chiede a Bridge di prendere il posto del gemello occupandosi così di gestire l’azienda fino a quando Julian non si riprenderà. Tuttavia, nessuno dovrà sospettare niente, soprattutto Isobel, la fidanzata di Julian. Bridge, che ha sempre giurato di proteggere Julian, decide di accettare anche se non sarà semplice per lui avere di nuovo a che fare con il padre, né con il sentimento che, giorno dopo giorno, sente crescere per la fidanzata del fratello.
Isobel, dal canto suo, sospetta sin dall’inizio che ci sia qualcosa che vada. Lei e Julian stavano affrontando una brutta crisi e la donna era in procinto di lasciarlo, ma quando lui torna a casa dall’ospedale è completamente diverso. Ora è molto più sensibile, appassionato, protettivo e, finalmente, la vede davvero. Isobel si sente sempre più confusa, e continua a domandarsi se una persona possa davvero cambiare così tanto. Allo stesso tempo Bridge vive un conflitto interiore davvero forte, perché Isobel è una donna meravigliosa e lui desidera davvero renderla felice e darle tutto quello di cui ha bisogno. Rinunciare al vero amore è davvero difficile e Bridge intende lottare fino alla fine.
Tutto quello che dovevo fare era fingere di essere Julian, dargli il tempo di guarire, di tornare alla normalità e poi anche la mia vita sarebbe tornata normale. […] Avrei firmato i documenti che mi rendevano temporaneamente CEO con il nome di Bridge, ma pubblicamente avrei finto di essere Julian finché non si fosse svegliato e avesse ripreso il suo posto, e poi sarei scomparso nella nebbia come nei film di magia.

Una complicata storia d’amore è il primo capitolo della serie Covet ed è un romanzo meraviglioso, mi ha conquistata sin dal prologo e, senza accorgermene, sono stata catapultata nella storia di due gemelli uguali e diversi allo stesso tempo. Il legame tra loro è pazzesco anche se il destino sembra avere altri piani per loro. Come accennavo prima, sono rimasta davvero sorpresa dalla caratterizzazione dei personaggi sia positivi sia negativi. Sono rimasta affascinata da Bridge e Isobel, ma anche Julian mi ha molto intrigata e non vedo l’ora di poterlo conoscere meglio. Accadono tantissime cosa nel corso della storia e la trama ha un’evoluzione davvero pazzesca.
Isobel è la fidanzata di Julian, stanno insieme sin dal college e lui l’è stato vicino in uno dei momenti più difficili della sua vita. Ma ora il loro rapporto è davvero in crisi e la donna è pronta a lasciarlo. Ma quando Julian ha un terribile incidente tutto cambia, perché l’uomo che torna a casa dall’ospedale è identico a Julian ma è anche diverso. È più attento, sensibile, protettivo, sembra essere in grado di guarire tutte le sue ferite e, soprattutto, la vede e l’ascolta davvero. La donna non si capacita del suo cambiamento, come può una persona cambiare così tanto? Il personaggio di Isobel mi è piaciuto proprio tanto. Apprendiamo dalle sue parole il rapporto che aveva con Julian e viviamo insieme a lei ogni suo turbamento, ogni gioia che il “nuovo” Julian riesce a regalarle. È una donna forte e sensibile, dolce, altruista e con un cuore davvero grande. La presenza di Bridge sarà per lei di grandissima importanza. Penso che sia impossibile non affezionarsi a lei e sperare che tutto vada per il meglio.
Bridge ha sempre cercato di proteggere il gemello, promettendogli che si sarebbe sempre preso cura di lui e che non si sarebbero mai persi di vista. Ma la separazione dei genitori spacca non solo la famiglia, anche il rapporto tra Bridge e Julian e quando sembra che le loro strade resteranno divise per sempre ecco che accade l’impensabile. Quando il padre si presenta da lui chiedendogli di prendere il posto del gemello non può rifiutarsi, per un motivo che scoprirete leggendo il libro. Bridge ha così l’occasione di prendersi di nuovo cura del fratello, di certo non immaginava di incontrare una donna come Isobel e di innamorarsi di lei. Anche il personaggio di Bridge è magnifico, penso di essermi perdutamente innamorata di lui. È un uomo buono, leale, guidato da un forte senso di protezione all’inizio nei confronti del gemello, ma con il tempo anche nei confronti di Isobel, una donna meravigliosa che vuole solo rendere felice.
La storia d’amore tra i due protagonisti è davvero complicata sotto svariati aspetti, ma è anche molto dolce e romantica ed io sono rimasta molto colpita da entrambi. Insieme sono bellissimi ed è impossibile non fare il tifo per loro.
«Izzy», sospirò e mi strinse più forte. Era una sensazione bellissima. Il modo in cui mi stringeva era perfetto. Il modo in cui mi parlava, diretto, onesto. Dio, quanto mi eran mancato avere uno scambio sincero con un altro essere umano. Non mi ero resa conto di quanto avessi bisogno di sentire la verità. Avevo detto che mi avrebbe spezzato il cuore. E io gli credevo, e non mi importava. In quel momento, lui lo stava rimettendo in sesto.

Attraverso le parole di Bridge e Isobel il lettore impara anche a conoscere Julian e sono rimasta davvero intrigata da lui. Non voglio rivelarvi molto sul suo personaggio, ma posso dirvi che sono certa che abbia molto da raccontare e qualcosa mi dice che finirò per innamorarmi anche di lui. Come si fa a resistere ai gemelli Tennyson? Anche la madre di Bridge e Julian mi è piaciuta tantissimo, una donna fantastica che ama tantissimo entrambi i figli. Lo stesso non posso dire di Edward Tennyson, il padre dei gemelli. Ma la cosa più importante è che, indipendentemente che siano positivi o negativi, i personaggi sono tutti descritti in modo nitido. Anche le relazioni hanno un enorme peso, la famiglia Tennyson è particolare e sono diversi gli aspetti che mi hanno colpito a partire proprio dal rapporto che Julian e Bridge hanno e penso che molto altro debba ancora essere raccontato.
Attraverso il Pov alternato il lettore riesce a farsi un’idea molto chiara non solo dei due protagonisti ma anche delle dinamiche in atto. La storia d’amore tra Bridge e Isobel è sorprendente perché sono entrambi affascinanti e incredibili. È stato molto appassionante per me assistere alla nascita del loro amore, impossibile non sentirsi rapiti dall’intensità del loro rapporto e di come si scoprono giorno dopo giorno.
Ho trovato la trama molto originale così come è originale e sorprendente la sua evoluzione. Il ritmo narrativo è perfetto, almeno per quanto mi riguarda, mi sono ritrovata a leggere il libro in pochissimo tempo. I dialoghi mi sono piaciuti moltissimo, così come mi è piaciuta la cura con cui l’autrice ha saputo scavare nella psicologia dei personaggi. Non mancano le scoperte importanti e i colpi di scena che fanno prendere una direzione inaspettata alla storia. Il finale è davvero pazzesco e sebbene la storia d’amore sia autoconclusiva dall’epilogo capiamo che ci sono ancora diverse questioni aperte e quando sono arrivata all’ultima pagina avrei tanto voluto poter iniziare il libro successivo. Sia per conoscere meglio Julian, sia per ritrovare anche Bridge e Isobel e dare un’occhiata al loro futuro. Mi aspetto davvero grandi cose dal prossimo romanzo e qualcosa mi dice che non ne resterò delusa.
Lo stile di scrittura di Rachel Van Dyken mi è piaciuto moltissimo, sebbene la conoscessi non avevo ancora avuto occasione di leggere un suo libro e adesso vorrei recuperare tutti i suoi romanzi pubblicati in italiano perché penso che entrerà tra le mie autrici preferite.
Avevo proprio bisogno di leggere un romanzo del genere e sono molto grata a Queen Edizioni per averlo pubblicato. Un plauso va alla traduzione, impeccabile come sempre e che è riuscita a esaltare ancora di più tutta la storia e le dinamiche che la caratterizzano. Non vedo l’ora di avere la mia copia cartacea!
Avrei ancora così tanto da dire sulla storia e molte considerazioni da fare, ma rischierei di rivelare troppo e questo è un libro che merita di essere scoperto attraverso le parole dei suoi protagonisti. Quello che posso dirvi è che questa tormentata e complicata storia d’amore ha molto da dare al lettore. Per spiegarvi il livello del mio coinvolgimento vi posso inoltre dire che ho sottolineato ben trentacinque passaggi ed è una cosa che non capita così di sovente.
Lei rise e in quel momento avrei fatto qualsiasi cosa pur di vederla continuare a ridere, pur di mantenere il sorriso sul suo viso perfetto. Ed era dannatamente bello sapere che sorridesse a me, non a Julian. Merda, ero un fratello orribile.

Se amate le storie difficili ma romantiche e dolci, con dei personaggi davvero affascinanti e che hanno molto da raccontare, allora Una complicata storia d’amore è il romanzo che fa per voi. Per quanto mi riguarda è promosso con tanto di lode, la serie Covet ha tutti i requisiti per diventare una delle mie serie preferite. Di certo questo libro rientra tra le migliori letture del 2023. Non fatevelo scappare, non ve ne pentirete.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento