Pagine

lunedì 2 ottobre 2023

Recensione: “Guerra e pace” di Andie M. Long

Nuova recensione.
Oggi vi parlo di Guerra e pace di Andie M. Long, sesto volume autoconclusivo della serie Supernatural Dating Agency, pubblicato per noi da Queen Edizioni lo scorso 6 settembre.
Vi ricordo che il 30 settembre è uscita la versione cartacea che contiene tutti e sei i romanzi della serie in un unico volume.



Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Guerra e pace
Autore: Andie M. Long
Editore: Queen Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Serie: Supernatural Dating Agency #6
Pagine: 146
Formato: e-book
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di pubblicazione: 6 settembre 2023
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

La guerra sta arrivando a Withernsea…

Sul popolo incombe una profezia, dopo il ritorno di un vecchio nemico. Il suo piano è quello di annientare gli avversari e tornare a governare – e distruggere – la vita degli abitanti di questa terra.
Charlie Landry non ha altra scelta che prendere il suo legittimo posto come regina e combattere per la libertà di Withernsea. Lei non vuole nient’altro che la fine delle ostilità, in modo da poter vivere per sempre felice e contenta con Kai, il tritone a cui è destinata. Ma, tra l’avanzata dei suoi nemici e Theo, il padre iperprotettivo, Charlie è sempre più frustrata.
Con la famiglia e gli amici al suo fianco, riuscirà a portare una pace duratura a Withernsea? Quello che è certo, è che farà una fatica del diavolo…



Recensione


Siamo arrivarti al sesto capitolo della divertente e appassionante serie nata dalla penna di Andie M. Long. Adoro questa serie e adoro questa scrittrice perché riesce sempre a mettermi di buon umore con gli intrecci delle sue trame, le sorprese inaspettate e i personaggi sopra le righe e pieni di brio.
In questo romanzo assisteremo all’evoluzione della storia d’amore tra la piccola (?) Charlie, figlia di Theo e Shelley, e Kai il tritone a cui è destinata. Ma non è tutto, perché vedremo anche il ritorno di un vecchio nemico che farà di tutto per attuare il suo piano e tornare a governare la terra.

Sembrava che fosse giunto il momento di prendere il mio legittimo posto come regina di Withernsea. Sbadigliai sonoramente. Potevo solo pregare di essere all’altezza del compito, ma in quel momento avevo bisogno di dormire come un vampiro ha bisogno di sangue.

A Withernsea, nell’ultimo anno, sono accadute davvero tante cose e Shelley, soprattutto, è stata chiamata a diverse imprese non indifferenti. Ma adesso che la piccola Charlie, figlia di Shelley e Theo ha raggiunto il suo completo sviluppo significa che la guerra è sempre più vicina. Sul popolo di Withernsea, infatti, incombe una profezia legata al ritorno di un vecchio nemico pronto a tutto pur di portare a termine i propri scopi.
E così Charlie non ha altra scelta di quella di prendere il legittimo posto di regina e combattere a fianco della propria famiglia e degli amici. Charlie vorrebbe che le ostilità cessassero subito per potersi concentrare così su Kai, il tritone a lei predestinato. Ma il nemico acquista terreno e, come se non bastasse, Theo si è rivelato essere un padre iperprotettivo che cerca di tenere la sua bambina lontana dall’altro sesso, rendono Charlie sempre più frustrata.
Charlie e gli altri soprannaturali di Withernsea riusciranno ad avere la meglio sul loro temibile nemico?
Sospirai e mi accasciai scontro il cuscino mentre mi colpiva il fatto che, come regina, questa vita non mi apparteneva più. […] Fu a quel punto che cominciai a rendermi conto del peso e della responsabilità nell’essere una regina.

Ho atteso con una certa trepidazione l’uscita del sesto capitolo della serie Supernatural Dating Agency, soprattutto perché alla fine di Appuntamento con il rerecensione qui – erano successe diverse cose importanti e il destino di Charlie stava per compiersi.
Guerra e pace è la giustissima conclusione di questo arco narrativo durato sei libri, ricco di brio, personaggi sopra le righe e cattivi che sanno come rompere le uova nel paniere.
Ancora una volta l’autrice è riuscita a dare una certa incisività ai due protagonisti, Charlie e Kai, per non parlare dell’evoluzione dei personaggi storici come Shelley e Theo che ci accompagnano sin dal primissimo libro.
Se avete letto il capitolo precedente saprete che Charlie non è una bambina come tutte le altre, anzi, il suo sviluppo è veloce così come lo sono i suoi poteri. Ora che sembra aver raggiunto il suo massimo sviluppo, la nostra Charlie è chiamata a prendere il suo legittimo posto come regina e combattere per la libertà di Withernsea accanto alla sua famiglia e ai suoi amici. Ma quello che vorrebbe davvero Charlie è poter vivere fino in fondo la sua relazione con Kai, il tritone a lei destinato. Charlie è un personaggio davvero incredibile, impossibile non affezionarsi a lei. Nonostante il suo sviluppo precoce ha ben chiari i suoi doveri ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di potersi dedicare al suo bel tritone. Attraverso gli occhi di Charlie, impariamo a conoscere anche Kai, il tritone che vive nei mari di Viverna. È un essere soprannaturale molto dolce e attento e sembra proprio che sia l’anima gemella della nostra eroina.
Allo stesso tempo, assistiamo anche alle vicende degli altri abitanti soprannaturali di Withernsea, soprattutto di Shelley, la madre di Charlie che, oltre a preoccuparsi della guerra imminente, deve anche tenere a freno l’iperprotettività del marito Theo nei confronti della giovane figlia. Shelley rappresenta il filo conduttore di tutta questa serie e l’abbiamo vista spesso coinvolta nelle vicende degli abitanti di Withernsea grazie anche alla sua agenzia di appuntamenti.
«È come se ti conoscessi da anni. È difficile da descrivere. Solo pochi giorni fa eri Charlie la ragazzina, e mi sentivo in colpa per essere attratto da te. Ora è come se tutto fosse come dovrebbe essere.»

È incredibile pensare a quante cose sono accadute nell’ultimo anno e quanto siano cambiate le vite dei suoi abitanti, in particolare per gli amici di Shelley. Basti pensare a Kim che è riuscita a conquistare il suo bel licantropo e a mettere su famiglia, oppure alla sorella di Shelley, Polly che si scopra una persona incredibile e più che adatta a sposare Drake, della famiglia reale di Viverna. E in questo ultimo libro li ritroviamo proprio tutti e ognuno di esso avrà un ruolo preciso all’interno della trama.
Se avete letto anche i precedenti romanzi di questa serie, avrete sicuramente scoperto che i Pov sono sempre particolari e interessanti. In questo ultimo capitolo l’autrice si concentra di più su Charlie e su Shelly. Questa scelta l’ho davvero apprezzata perché mi sono affezionata a Shelley e a Theo e poter assistere da vicino alle dinamiche della loro famiglia è sempre molto divertente e frizzante. Inoltre, la famiglia Landry è in prima linea nella guerra contro il vecchio nemico che è a tutti gli effetti tornato.
La trama corre veloce tra la dolce storia d’amore che si sviluppa tra Charlie e Kai e l’inizio della guerra che sembra essere sempre più vicina. Particolarmente divertente la premonizione legata allo scontro di Ebony che non si smentisce mai.
Lo stile di scrittura di Andie M. Long mi piace sempre tantissimo; la sua penna è divertente, attenta, ironica ma anche capace di far emozionare e battere forte il cuore del lettore.
I dialoghi hanno sempre tantissimo brio e vivacità, i personaggi non girano tanto intorno ai concetti ma vanno diretti al punto. La lettura è velocissima grazie ai momenti divertenti che si mescolano alla perfezione con quelli più romantici. Adoro questa peculiarità che ho riscontrato in tutti i volumi della serie. Leggere un romanzo di Andie M. Long garantisce tante risate e buon umore.
L’ultima parte del romanzo, poi, è piena di azione e di romanticismo e l’epilogo mi è piaciuto davvero tanto. Non potevo sperare in un finale migliore che lascia la porta aperta a un altro personaggio: Samara.
«Se potessi scegliere tra passare del tempo con me stesso o con te, vinceresti tu ogni volta. Ora Sali su quella barca altrimenti non riuscirò più a lasciarti andare.»

La serie Supernatural Dating Agency possiede tutti quegli elementi che rendono unica una serie: bellissimi personaggi, una trama avvincente, ironia, risate e tantissimo buon umore.
Consigliata? Assolutamente sì.
Buona lettura.

Voto



<

Nessun commento:

Posta un commento