sabato 11 dicembre 2021

Review Tour: “Appuntamento con il re” di Andie M. Long


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al quinto volume della serie Supernatural Dating Agency, intitolato Appuntamento con il re, nato dall'ironica penna di Andie M. Long e in uscita oggi grazie a Queen Edizioni.
Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Appuntamento con il re
Autore: Andie M. Long
Editore: Queen Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Serie: Supernatural Dating Agency #5
Pagine: 152
Formato: E-book
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 11 dicembre 2021
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Una nuova, esilarante avventura della serie Supernatural Dating Agency.

Le maree stanno cambiando, a Withernsea.
Quando i genitori adottivi di Shelley scoprono che Polly, sua sorella, si sta frequentando con un membro della famiglia reale marina, le acque si fanno agitate.
Secondo loro, è colpa di Shelley se gli esseri soprannaturali adesso fanno parte della loro vita.
Così, la minacciano di rivelarne l’esistenza, a meno che lei non riesca a far separare Polly e Drake.
A loro volta, gli abitanti del mare non approvano che un membro della famiglia reale frequenti un’umana. Soprattutto, una ninfa decisa ad avere Drake tutto per sé…
Riuscirà Shelley a far sì che Polly e Drake facciano l’amore e non la guerra?



Recensione


Quanto adoro questa scrittrice, per me è fenomenale, riesce sempre a mettermi di buon umore con gli intrecci che crea, le sorprese inaspettate e dei personaggi decisamente sopra le righe e spassosissimi.
In questo nuovo capitolo i protagonisti sono Polly, la sorella umana di Shelley, e Drake figlio del Re del mare di Withernsea. E non solo, vedremo anche la piccola (?) Charlie, la figlia di Theo e Shelley, diventare sempre più importante. Nuove coppie si formano, ma, soprattutto, pare che la guerra sia sempre più vicina.
Ma procediamo con ordine.

Polly, sorella di Shelley e completamente umana, sta uscendo con Drake, membro della famiglia reale dei mari di Withernsea. In realtà i due hanno scoperto di amarsi e desiderano solo poter stare insieme.
Tuttavia i genitori di Shelley e Polly non vogliono assolutamente che quest’ultima frequenti un essere soprannaturale e incolpano Shelley se le persone non umane siano entrati così prepotentemente nella loro vita. Addirittura minacciano di rivelare a tutti la loro esistenza, a meno che lei non riesca a separare per sempre i due innamorati.
Come se non bastasse, il padre di Lord Drake, il Duca Brishon, sovrano del mare di Viverna, non approva che il figlio frequenti una umana che, tra l’altro, non ha niente da offrire. Infine, pare che il futuro di Drake sia accano a una ninfa che lo vuole tutto per sé.
La sola che può aiutare Polly e Drake a coronare il loro sono d’amore è Shelley. Ma come fare in modo che tutti ottengano quello che vogliono senza che nessuno di loro soffra?
Avevamo tre giorni per trovare una motivazione secondo cui Brishon avrebbe permesso a Drake di stare con me, e in più, i miei minacciavano di smascherare i soprannaturali. Non solo: ci eravamo appena dichiarati. Saremmo stati pronti al matrimonio tanto presto?

Quando ho scoperto la trama del quinto volume della serie Supernatural Dating Agency, non pensavo che i protagonisti sarebbero stati proprio Polly e Lord Drake. Mi sono buttata a capofitto in questa nuova avventura e ne sono rimasta immediatamente coinvolta. Polly e Drake sono due personaggi incredibili, ma non solo, ho visto anche tutti gli altri personaggi, che ho imparato a conoscere nei romanzi precedenti, apparire e contribuire in un modo o nell’altro.
Come sempre la Long riesce a descrivere i suoi protagonisti alla perfezione e Polly e Drake, dopo Shelley e Theo, sono la mia coppia preferita. In questo volume ho avvertito un pizzico di romanticismo in più, anche perché il destino di Drake e Polly sembra essere segnato. La loro storia è più tormentata ma sempre in perfetto stile Andie M. Long.
Polly ha sempre vissuto in una sorta di prigione, i suoi genitori non sopportano tutto quello che ha a che fare con il soprannaturale e per Polly è sempre andato bene fino a quando non ha conosciuto Drake, per metà sirena e per metà tritone. Tra loro sboccia immediatamente l’amore nonostante le rispettive appartenenze. Ma l’amore, lo sappiamo, non si adegua alle differenze, anzi le spazza via con un colpo di vento. Polly mi ha veramente sorpreso, è un personaggio bellissimo, molto dolce, altruista e decisa non solo a stare con Drake, ma anche a recuperare il rapporto con la sorella Shelley.
Drake è il figlio del Re del mare di Viverna e quando conosce Polly ne resta immediatamente affascinato. È un uomo dolce, romantico e ama Polly alla follia. Sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa per lei, anche mettere a repentaglio la sua stessa vita. Insomma, insieme sono veramente tanto dolci e romantici, due personaggi positivi che non si arrendono mai, lottano fino alla fine.
«Non capisci Polly? Non dovresti contribuire con niente. Io ti amo, e questo dovrebbe bastare. Mio padre non ha alcun diritto di pretendere un’unione che gli assicuri potere o ricchezza.»

Come per i precedenti volumi anche questo ha la particolarità di avere più Pov e questo permette di immergersi completamente nella storia e non avere nessun genere di buco narrativo.
A fianco al Pov di Polly, quindi, abbiamo quello di Shelley – come si fa a non amare questa super eroina – e quello della piccola Charlie, destinata a fare grandi cose per la comunità di Withernsea. Non solo, troveremo anche Kim e Darius, in procinto di diventare genitori – Kim è davvero fuori di testa – Lucy e Frankie più innamorati che mai. Ebony ed Henry sono in viaggio di nozze, e Jax, sorella di Henry, ha iniziato a vedersi con Tristan.
In questo volume viene dato molto spazio ai rapporti, in primis quello tra Polly e Shelley, ma non solo, anche tra Shelley e Lucy e tra Charlie e Alyssa – sorella di Darius. Amicizia, famiglia e amore sono gli ingredienti principali di Appuntamento con il re, non mancano di certo momenti surreali, personaggi spassosi e sopra le righe, un pizzico di adrenalina e tante, tantissime risate.
Lo stile di scrittura di Andie M. Long è fantastico: sempre divertente, attento, sarcastico, ma anche capace di far emozionare e battere forte il cuore.
I dialoghi sono sempre frizzanti e ironici, non girano tanto intorno alle parole, ma vanno diretti al punto. Alcuni momenti, poi, sono veramente dolcissimi.
Il romanzo si legge in pochissimo tempo e, come sempre, mi trasmette tanta allegria e leggerezza. La trama corre veloce e, a questo punto, direi che siamo sempre più vicini allo scontro finale e non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo anche perché il finale di questo mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta anche se non sono sicura di essere pronta a salutare gli abitanti di Withernsea.
Quindi, il mio compito sarebbe stato far sì che il corso del vero amore si dipanasse senza intoppi. Qualcuno doveva pur farlo, e non se ne sarebbe occupata quella pigrona di una Cupido, che si era anche appisolata al tavolo.

Alla serie Supernatural Dating Agency non manca niente, ci sono bellissimi personaggi, una trama avvincente, ironia, risate e tantissimo buon umore.
Consigliato? Al cento per cento a tutti.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento