Pagine

sabato 7 ottobre 2023

Review Tour: “I Lupi di Boulder – Amore & Odio” di Olivia Wildenstein

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a I Lupi di Boulder – Amore & Odio di Olivia Wildenstein terzo volume della serie I Lupi di Boulder, pubblicato per noi da Queen Edizioni lo scorso 29 settembre.
Questo romanzo conclude la serie principale dedicata alle vicende di Ness Clark.


La serie I Lupi di Boulder:
Sangue e BugieRecensione
Lacrime e promesseRecensione
Amore & Odio
A Pack of Storms and Stars

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: I Lupi di Boulder – Amore & Odio
Autore: Olivia Wildenstein
Editore: Queen Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Serie: I lupi di Boulder #3
Pagine: 514
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di pubblicazione: 29 settembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in libreria e tutti gli store.

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Il vincitore sarà solo uno.

Offrirsi volontaria per combattere al fianco di Liam contro lo spietato Alfa nemico potrebbe mettere a rischio la vita di Ness. Ma lei non ha intenzione di lasciare che il suo Alfa muoia da solo in un duello. Neanche quando lui le impone nuove restrizioni, come non poter passare del tempo con August.
Ness non ha mai voluto un compagno, ma questo era prima che August tornasse nella sua vita, e prima che il ragazzo guarisse il cuore infranto di Ness.
Ma c’è anche il cuore di Liam in ballo. Un cuore che batte ancora per Ness.
Solo un uomo potrà vincere il suo amore, proprio come solo un Alfa può uscire vincitore da un duello.
Che la sfida abbia inizio.



Recensione


Se non avete letto i primi due capitoli di questa serie vi consiglio di non proseguire la lettura di questa recensione perché potrebbe contenere degli spoiler.

Il terzo libro riparte dove si conclude il secondo.
Abbiamo lasciato Liam che ha lanciato il guanto della sfida a Cassandra, l’Alfa del branco dei Creek, e Ness che si offre volontaria come suo secondo. La giovane lupa è consapevole che la sua decisione potrebbe mettere a rischio la sua vita, ma non ha intenzione di lasciare che il suo Alfa ed ex ragazzo affronti tutto questo da solo. Nemmeno se lui le impone nuovi restrizioni che la tengono sempre più lontana da August.
Ness non ha mai voluto nessun compagno nella sua, ma le cose sono cambiate quando August è tornato a far parte della sua vita. Ma non è solo il cuore di August a esserci in ballo, perché anche Liam rientra nell’equazione e il cuore dell’Alfa batte ancora per Ness.
Solo un cuore ne uscirà vincitore, così come un solo Alfa resterà in vita al termine del duello.
Il futuro era incerto, e non solo perché eravamo lupi mannari che lottavano per la propria terra e il proprio branco, ma perché non eravamo degli indovini. Eppure sentivo che August sarebbe rimasto al mio fianco anche se non poteva tenermi per mano.

Lupi di Boulder – Amore & Odio è il terzo volume di una serie Urban Fantasy composta da tre romanzi più uno Spin-Off. Se avete letto i primi due libri saprete che Olivia Wildenstein ha dato vita a una serie unica e originale perché il branco è composto da soli uomini, con la sola eccezione di Ness che può trasformarsi anche lei in lupo.
Alla fine del secondo abbiamo lasciato Liam che sfidava a duello Cassandra, l’Alfa del branco dei Creek, e Ness offrirsi volontaria come secondo. La decisione della giovane lupa metterà di nuovo tutto in discussione perché, se da una parte il cuore di Ness batte fortissimo per August, dall’altra non riesce a dimenticare Liam il suo ex ragazzo e primo amore. Ness non ha mai voluto un compagno nella sua vita, ma sono accadute così tante cose che adesso è impossibile tornare indietro. Si prospetta così un vero e proprio triangolo amoroso e, una volta fatto pace con questa scelta, devo dire che l’autrice è stata davvero brava a tenere ogni aspetto della trama in sospeso.
Il personaggio di Ness resta il focus di tutta la serie principale e vederla evolvere, crescere e maturare è stato davvero molto bello ed emozionante.
La sua vita non è mai stata semplice ma da quando ha fatto ritorno nello stesso branco da cui era stata cacciata tante cose sono cambiate, non solo ha scoperto cosa voglia dire amare, ma ha imparato il vero significato di lealtà, amicizia e fiducia. In questo libro non solo dovrà cercare in tutti i modi di far uscire vivi lei e Liam dalla sfida con Cassandra, ma dovrà anche cercare di fare chiarezza nel suo cuore e scegliere tra August e Liam. Come vi ho accennato, Ness è evoluta tantissimo dal primo romanzo e in questo terzo capitolo la sua evoluzione sarà completa. È impossibile non affezionarsi a lei, al suo coraggio, alla sua determinazione e anche alle sue vulnerabilità. Ho apprezzato molto il suo cambiamento e, anche se a volte ho faticato a comprenderla fino in fondo, la donna che è diventata è davvero spettacolare.
Accanto a lei troviamo anche Liam e August e le scelte di trama dell’autrice portano inevitabilmente a parteggiare per uno o per l’altro personaggio. Ho sempre avuto un debole per Liam ma chi sceglierà alla fine Ness? Ricordo che tra lei e August ci sono dieci anni di differenza, un deterrente di non poco valore, ma Liam le ha fatto molto male con il suo comportamento passato.
Prima ancora di essere il mio compagno predestinato, era il mio amico, il ragazzo che mi aveva insegnato ad arrampicarmi sugli alberi e a leggere le stelle, il ragazzo che mi veniva a prendere a scuola quando i miei genitori non potevano, il ragazzo che si sedeva nella mia stanza al buio così che i mostri sotto il letto non potessero uscire fuori e farmi del male.

Liam e August, August e Liam. Questo connubio è di vitale importanza e, non è una novità, ma il secondo volume mi aveva un po’ delusa per la piega inaspettata che l’autrice ha voluto dare alla storia. Tutte noi abbiamo dei tropes più ostici di altri, il mio è di sicuro il triangolo amoroso. Una volta accettata questa decisione – e non è stato facile – ho potuto immergermi nella lettura.
Accanto a Ness ho visto evolvere anche Liam e August. Liam è pieno di responsabilità e, anche se il suo rapporto con Ness ha subito un duro colpo, è ancora innamorato di lei e cercherà di fare di tutto per riconquistarla. Dall’altra c’è August che conosce Ness da tanto tempo, l’è stato accanto nei momenti più difficili. August è un personaggio che è impossibile non apprezzare e in questo terzo libro mi è piaciuto proprio tanto.
Anche i personaggi secondari giocano un ruolo importantissimo nelle varie vicende che vedono coinvolta Ness e il branco. Un aspetto che apprezzo tantissimo nello stile della Wildenstein è il saper caratterizzare a fondo ogni personaggio indipendentemente dalla sua “importanza”.
Il Pov è, ancora una volta, solo dal punto di vista di Ness, questa scelta permette al lettore di immergersi completamente nella vita di Ness e di assistere in prima persona alla sua evoluzione. In questo libro, com’era già accaduto nel secondo, la parte romance ha molta più rilevanza, anche se non mancano colpi di scena e momenti pieni di suspense che ti spingono ad andare avanti fino arrivare a un finale che mi ha colpita moltissimo.
La trama ha un’evoluzione pazzesca, le emozioni hanno una notevole importanza e, nonostante la mia reticenza, spicca l’originalità di tutta la serie proprio grazie alle scelte che l’autrice ha intrapreso.
La narrazione ha un ritmo serrato e capitano davvero tantissime cose che coinvolgono il branco e i diversi personaggi.
Lo stile di scrittura di Olivia Wildenstein è diventato una garanzia; la sua penna è fresca, attenta, scorrevole e molto dinamica. In questo romanzo concede tantissimo spazio alle emozioni e al romanticismo, ma la componente fantasy non viene messa in ombra e unita alla suspense e al mistero, rende la lettura avvincente, interessante e molto coinvolgente.
La parte finale è stata davvero avvincente e al cardiopalma e penso che questo romanzo sia la degna conclusione di una serie che ha fatto dell’originalità e dell’impatto emotivo sul lettore i suoi capisaldi.
Ora attendo con una certa trepidazione lo spin-off, non posso dirvi il motivo, ma credo che tante altri lettrici che come me avevano una certa speranza apprezzeranno di sicuro.
Menzione d’onore alla bellissima cover, sono tutte bellissime ma questa mi piace molto.
Un forte singulto mi risalì in gola mentre affondavo ancora di più tra le braccia di quell’uomo che aveva sempre cercato di tenerci al sicuro e che, quando non ci era riuscito perché lo avevo spinto via, aveva rischiato la propria vita così da potermi restituire la mia.

La serie I Lupi di Boulder è avvincente, ricca di spunti riflessivi a cui non mancano momenti commoventi alternati ad altri più leggeri in cui romance, suspense e fantasy si fondono perfettamente insieme. La consiglio agli amanti dello Urban Fantasy e a chi sia alla ricerca di una serie originale e che esula gli schemi classici del genere.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento