Pagine

sabato 27 gennaio 2024

Review Tour: “Piccole bugie” di L.A. Cotton

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Piccole bugie di L.A. Cotton, primo volume della dilogia Truths and Lies, pubblicato per noi da Kiss Publishing, collana digitale di Queen Edizioni, lo scorso 23 gennaio.


La serie Truths and Lies:
Piccole bugie
Truth or Dare

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Piccole bugie
Autore: L. A. Cotton
Collana: Kiss Publishing
Genere: New Adult
Serie: Truths and Lies #1
Pagine: 311
Formato: e-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo: E-book 2,99 €
Data di pubblicazione: 23 gennaio 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Trasferirsi a Credence è l’unico nuovo inizio di cui Becca Torrence ha bisogno.
Questa scelta, però, sta per diventare il suo peggior incubo.
Nonostante gli sguardi gelidi e i bisbigli crudeli dei suoi compagni di classe, Becca è determinata a fare tutto il possibile per ambientarsi nel suo nuovo liceo. Anche se questo significa perdere se stessa.
Perché è impossibile che qualcuno possa infrangere la barriera di bugie e segreti che ha posto per difendere il suo cuore…
Giusto?

Piccole Bugie è il primo volume della dilogia “Truths and Lies”. Tratta diversi temi maturi, pensati per un pubblico maggiorenne.



Recensione


L.A. Cotton torna in Italia con una nuova serie tanto intensa quanto tormentata e piena di segreti. Se seguite il blog saprete quanto io adori questa autrice e, fino ad oggi, ho apprezzato ogni sua storia. Piccole bugie si va ad aggiungere alle mie letture preferite, benché sia il primo volume di una dilogia e quindi la sua conclusione lasci molte cose in sospeso. Ma, quello che più conta, è che ancora una volta è riuscita a regalarmi una lettura intensa ed emozionante como solo lei sa fare.

La vecchia Becca Torrence non c’era più. Si era persa quella che aveva cambiato la mia vita per sempre, che aveva cambiato me. Che mi aveva alterata nel cuore e nell’anima. Una parte di me era morta quella notte e io non ero sicura che sarebbe mai tornata in vita.

Becca Torrence si trasferisce a Credence con la sua famiglia perché ha bisogno di un nuovo inizio. Ma il suo nuovo inizio sembra essere molto più complicato del previsto e la sua vita potrebbe trasformarsi in un nuovo inizio. Ma nonostante la freddezza, i bisbiglii crudeli dei suoi compagni di classe, Becca non ha intenzione di demordere e vuole cercare di ambientarsi nel suo nuovo liceo. Le manca solo un anno al diploma e sa di dover resistere anche se questo potrebbe significare perdere sé stessa.
E quando conosce Evan, il ragazzo capace di apparire al momento giusto ma che la tiene a distanza, la sua vita si complica ancora di più. Becca ha dei segreti che non può rivelare, ma non è la sola ad averli a Credence. Di chi potrà davvero fidarsi?
Non mi conosceva, non più di chiunque altro lì, ma aveva visto qualcosa in me, quello era chiaro. Aveva visto oltre i vestiti, i sorrisi falsi che simulavo. Mi aveva vista. Non sapevo come o perché, ma ci era riuscito.

Piccole bugie è il primo volume della dilogia Truths and Lies, una serie che promette davvero molto bene. La storia di Becca è intensa, complicata, velata di tristezza ma anche vibrante di emozioni e di voglia di ricominciare. I personaggi incontrati tra queste pagine sono interessanti, sfuggenti, ricchi di sfaccettature e molto intriganti nella loro complessità. Il titolo è molto rappresentativo della storia di Becca ed Evan.
Becca ha diciotto anni quando, con la sua famiglia, si trasferisce a Credence alla ricerca di un nuovo inizio. Le manca solo un anno e poi potrà finalmente diplomarsi. Ma la vita nella nuova cittadina non è come immaginava e il suo nuovo inizio potrebbe trasformarsi in un incubo. Eppure, nonostante la freddezza dei suoi compagni, le malelingue e chi è più intenzionato che mai a rendere la sua vita un vero inferno, Becca non vuole darsi per vinta e, anche se a fatica, riesce a farsi dei nuovi amici anche se lei si sente costantemente persa. E quando conosce Evan, un ragazzo tanto bello quanto misterioso capace di comparire al momento giusto, la sua vita si complica ancora di più. Anche perché custodisce dei segreti che non può rivelare a nessuno. Il personaggio di Becca è molto particolare, divisa a metà tra la sua vecchia vita e quella nuova e nemmeno lei sa con certezza chi essere. Sin dalle prime pagine capiamo che nel suo recente passato è accaduto qualcosa di molto serio, qualcosa che le ha stravolto tutta l’esistenza. E nonostante tutto cerca di non farsi abbattere da chi cerca di rendere la sua vita ancora più complicata e difficile. È stato facile affezionarsi a lei anche se non sempre ho capito fino in fondo in suo comportamento, ma penso che fosse proprio ciò che voleva l’autrice.
Evan Porter è un ragazzo ricco di contraddizioni, capace di comparire al momento giusto e, allo stesso tempo, di tenere tutti a distanza, soprattutto Becca. Ma come si può rimanere indifferenti quando il cuore si mette di mezzo? Nel corso della storia scopriamo che anche lui ha una vita complicata e dei segreti da custodire. Ma chi è davvero Evan? Difficile rispondere a questa domanda perché il suo personaggio è avvolto dal mistero e l’autrice ha fatto davvero un lavoro bellissimo nella sua caratterizzazione, perché anche se Evan è ricco di complessità, è soprattutto affascinante e sembra impossibile resistere al suo fascino, Becca lo sa molto bene.
La loro storia è uno slow burn in piega regola e anche se insieme sono meravigliosi, abbiamo ancora tanto da scoprire su entrambi e non vedo l’ora di farlo. Anche perché tra loro c’è una fortissima connessione e il sentimento che li lega potrebbe essere determinante per il loro futuro.
I suoi occhi incrociarono i miei e io vidi chiaramente la tempesta dietro di essi. In fondo, sapevo che le motivazioni di Evan erano diverse da quelle che era disposto ad ammettere. Opponeva resistenza. A me, a noi. Mi guardava da lontano, ma non si avvicinava mai.

Oltre a Becca ed Evans, appaiano molti personaggi secondari caratterizzati molto bene, anche quando risultano odiosi a causa del loro comportamento. Nella nuova scuola Becca riesce a farsi dei nuovi amici, ma tutto a Credence pare non essere davvero come sembra. E anche i suoi nuovi amici sembrano nascondere qualcosa, ma cosa? Dalle mie parole potete capire quanto sia intrigante questo libro e quanto resti tutto avvolto dal mistero, non solo il passato di Becca, ma anche le dinamiche che la ragazza trova a Credence.
Il Pov è solo di Becca e questo mi ha permesso di vivere il cambiamento attraverso i suoi occhi di entrare il più possibile nelle sua vita. Ma Becca stessa è il primo mistero di questo libro perché anche con noi lettori è stata un po’ “avara” di informazioni e ho trovato questo elemento molto interessante. Lei ed Evan sono una coppia molto originale e la voglia di scavare a fondo nelle loro vite è davvero tanta.
Tutta la trama è avvolta dal mistero e ogni volta in cui credevo di aver iniziato a capire le dinamiche, ecco che accadeva qualcosa che rimescolava le carte. Inoltre, l’autrice è stata molto brava a centellinare le informazioni in una sorta di gioco “vedo e non vedo” molto appassionante. L’evoluzione della trama mi ha catturata tantissimo e, anche merito di un ritmo narrativo perfetto, ho ultimato la lettura in pochissimo tempo. Più la storia proseguiva e più le mie domande aumentavano.
Se avete già letto questa autrice saprete quanto le piaccia scrivere storie in cui le cose, almeno al principio, appaiono molto difficili da decifrare, ma a rendere ancora più unico questo primo volume è questa sorta di attesa, una grande suspense che ci accompagna dall’inizio alla fine della lettura. C’è un’atmosfera cupa che aleggia su Credence, una sorta di nuvola nera perenne che rende tutto ancora più difficile da decifrare.
Le relazioni hanno un ruolo importantissimo ai fini della storia. Anche se all’inizio le cose per Becca sono molto complicate, nel corso delle pagine la vedremo stringere delle relazioni molto belle, con Evan in primis, ma anche con i suoi nuovi amici. In questo senso i personaggi secondari diventano molto importanti.
Lo stile di scrittura di L.A. Cotton è magnifico, lo adoro perché riesce sempre a farmi provare grandi emozioni molto diverse tra loro. La sua penna è attenta, scorrevole, emozionante e capace di arrivare dritta al cuore del lettore. Non ha paura di affrontare argomenti delicati e di forte impatto emotivo. I dialoghi mi sono piaciuti tantissimo, svelano molto dei personaggi e ho amato ogni istante che Becca ha condiviso con Evan. Il finale mi ha lasciato con gli occhi sbarrati e una voglia incredibile di avere già il secondo volume tra le mie mani. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà e di svelare tutti i segreti che Becca e Credence custodiscono.
Avevo bisogno di sapere che anche Evan provava gli stessi sentimenti, che mi voleva quanto io volevo lui. Volevo aggrapparmi alle emozioni che faceva scaturire in me e non lasciarle mai andare. Era spaventoso, inteso e mi confondeva, ma Evan aveva acceso un incendio dentro di me che mi rifiutavo di estinguere.

Piccole bugie è un romanzo in grado di sorprendere ed emozionare e lo consiglio a tutte le amanti delle storie New Adult travagliate avvolte dal mistero e con una sana dose di suspense. Mentre attendo con ansia il secondo volume, ringrazio la Kiss Publishing per aver portato in Italia questa bellissima e molto promettente serie.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento