Pagine

venerdì 6 settembre 2024

Recensione: Imprevedibile di Jenna Hartley

Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo di Imprevedibile di Jenna Hartley, quarto volume autoconclusivo della serie Love in LA, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni nella collana Loverdose il 9 agosto nella collana Loverdose.




Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Imprevedibile
Autore: Jenna Hartley
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: Contemporary Romance/Forbidden Romance
Serie: Love in LA #4
Pagine: 306
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 11,90 €
Data di pubblicazione: 9 agosto 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) su Kindle Unlimited, in tutti gli store online e in libreria.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Andare a letto con il padre della sposa – ex giocatore della NFL e uno degli scapoli più ambiti di Hollywood – non faceva parte del piano.
Doveva essere solo una notte.
Una notte per dimenticare.
Ma mi ha fatta sentire desiderata.
Spericolata.
Viva.
Avevo già percorso questa strada e si era conclusa con un disastro.
Ero disposta a rischiare di nuovo il mio cuore?



Recensione


I protagonisti di questo bellissimo romanzo sono Harrison Hayes e Juliana Wright.
Juliana Wright è una imprenditrice, una wedding planner e un’organizzatrice di eventi di successo e ama tantissimo il suo lavoro. Adora realizzare i sogni delle sue clienti anche se sta attraversando un periodo particolarmente doloroso per quanto riguarda la sfera sentimentale.
Harrison Hayes è un ex giocatore della NFL, uno degli scapoli più ambiti di Hollywood e quando scopre che sua figlia Olivia sta per sposarsi decide di rivolgersi a una wedding planner.
Quando s’incontrano la prima volta e trascorrono una notte di passione, non immaginavano che si sarebbero rivisti quando Harrison avrebbe assunto Juliana per organizzare il matrimonio della figlia. Per la wedding planner trascorrere del tempo con il padre della sposa significa tornare a vivere, cercare di lasciare andare il passato e provare di nuovo a essere felice. Ma l’amore può far paura e prima di iniziare un nuova relazione è necessario fare chiarezza nel proprio cuore.
Tutto ciò che scoprivo su Harrison non faceva altro che farmelo piacere di più. E quello mi spaventava. Avevamo un legame che andava oltre la lussuria. E quanto volessi ignorarlo, non ero sicura di potermi lasciar andare.

Imprevedibile è il quarto volume della serie Love in LA e dopo aver apprezzato tantissimo la storia di Hunter e Lauren – recensione qui – ero davvero curiosa di conoscere la storia di Juliana.
Questo è un romanzo molto dolce e intenso che affronta temi importanti e lo fa con grande grazia, senza esagerare troppo con il lato più drammatico della storia e, allo stesso tempo, senza affrontare la situazione di Juliana con eccessiva superficialità.
I protagonisti sono caratterizzati molto bene, così come i personaggi secondari, alcuni nuovi e altri che avevo incontrato durante la lettura del volume prima di questo.
Juliana Wright è un’organizzatrice di eventi di successo, spesso organizza matrimoni e la sua dedizione al lavoro e l’amore che prova a realizzare i sogni dei suoi clienti, le hanno permesso farsi un nome e ad avere successo. Tuttavia, la sua vita, soprattutto quella sentimentale, non va molto bene. Non voglio dirvi come mai perché è giusto che ve lo raccanti Juliana stessa, posso solo dire che la sua è una condizione molto dolorosa e che l’ha portata a restare come intrappolata. Conoscere Harrison rappresenterà una vera sfida e non solo perché è il padre della sposa, ma soprattutto perché le fa provare delle emozioni che credeva per sempre perdute, si sente di nuovo viva dopo tanto tempo. Il personaggio di Juliana mi è piaciuto molto: è una donna in gamba, indipendente, dolce, attenta alle necessità degli altri e con tanto amore da donare al prossimo. La presenza di Harrison sarà fondamentale per il suo percorso di rinascita.
Harrison Hayes è un ex giocatole di football, una stella della NFL che, dopo il ritiro, ha continuato a gravitare nel mondo dello sport. Quando apprende che sua figlia Oliva sta per sposarsi con Connor non ha la reazione che la giovane si aspetta e, per farsi perdonare, decide di rivolgersi all’organizzatrice di eventi suggeritagli dalla sua agente. Scoprire che sarà proprio Juliana la wedding planner permetterà a Harrison di conoscere meglio la donna con cui ha trascorso una notte incredibile. Anche il personaggio di Harrison mi è piaciuto tantissimo, non solo è un uomo affascinante e gentile è anche premuroso, attento e desidera solo la felicità di sua figlia e di Juliana. La differenza di età per Harrison rappresenta un piccolo ostacolo, ma non è un deterrente sufficiente per lui per rinunciare a una donna speciale come lei.
In qualche modo, Harrison sembrava sempre sapere di cosa avevo bisogno. E averlo lì con me, a vegliare su di me, mi aiutò a rilassarmi. Mi addormentai con un sorriso sulle labbra, in pace per la prima volta dopo mesi.

La loro relazione sentimentale si sviluppa col tempo, Juliana non vuole compromettere il proprio lavoro e il matrimonio di Olivia, ma resistere alla dolcezza e alla premura di Harrison diventa sempre più difficile. Insieme si incastrano alla perfezione, organizzare il matrimonio li porterà ad avvicinarsi e a conoscersi a fondo, ma Juliana ha bisogno di fare pace con il passato e solo allora potrà vivere il presente come si deve.
Oltre a Harrison e Juliana appaiono anche altri personaggi molto belli e interessanti. A partire da Olivia e Connor, gli sposi, Reginald il migliore amico ed ex compagno di squadra di Harrison, Alexis, Lauren ed Harper, le prime conosciute nei volumi precedenti, tutte e tre grandi amiche di Juliana.
Grazie al Pov alterno entrare in sintonia con i due protagonisti è stato molto semplice. Sebbene non abbia molto apprezzato il modo in cui si conoscono, da quel momento in poi la loro storia mi ha molto appassionato, soprattutto per il dolore che prova Juliana e per la dolcezza con cui Harrison cerca di aiutarla a superare il passato, a chiudere il cerchio.
La trama ha una bella evoluzione e la narrazione ha un ritmo tale che mi ha permesso di finire il libro in pochissimo tempo. Ho apprezzato tantissimo come la relazione tra Harrison e Juliana si sviluppa, il modo in cui stanno insieme, in cui soprattutto Juliana impara a fidarsi del proprio cuore. Insieme formano una grande squadra e Juliana ha tutte le caratteristiche che Harrison cerca in una donna: la dolcezza, l’indipendenza, il buon cuore e la resilienza, tutti principi che ha cercato di trasmettere alla figlia.
Lo stile di scrittura di Jenna Hartley mi piace molto; la sua penna è scorrevole, dolce, divertente e profonda. Non ha paura di affrontare argomenti intensi e dolorosi e ho apprezzato il modo con cui ha saputo parlarne senza risultare eccessivamente drammatica o superficiale.
La parte finale è bellissima e non nego di essermi commossa per diversi motivi. I dialoghi mi sono piaciuti tanto, soprattutto quelli tra Harrison e Juliana, mi hanno permesso di conoscerli meglio e di apprezzare l’intensità dei loro sentimenti.
Ho apprezzato tutti i personaggi, l’apporto che danno alla storia, in particolare ho amato il personaggio di Olivia anche se, paradossalmente, non appare tanto spesso, pur essendo la sposa. Anche Connor mi è piaciuto tanto, soprattutto mi è piaciuto il modo in cui Harrison alla fine lo accoglie nella famiglia.
Per un breve momento mi sembrò che fossimo una famiglia. La mia incredibile figlia e la donna che amavo. Olivia era stata di grande sostegno e io ero entusiasta per il futuro, del matrimonio. E non pensavo solo a quello di mia figlia. Avrei sposato quella donna.

Non vedo l’ira di leggere il prossimo volume della serie.
Consiglio Imprevedibile a chi sia alla ricerca di una storia intesa, dolce, romantica e commovente. Personalmente sono molto contenta di averla letta.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento