Pagine

martedì 18 marzo 2025

Review Tour: “Risky: Cuori a Rischio” di Aurora Rose Reynolds

Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo di Risky: Cuori a Rischio di Aurora Rose Reynolds, secondo volume autoconclusivo della serie Adventures in Love, pubblicato per noi da Queen Edizioni lo scorso 12 marzo.


La serie Adventures in Love:
Rushed: Amore SelvaggioRecensione
Risky: Cuori a Rischio
Reckless

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Risky: Cuori a Rischio
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Adventures in Love #2
Pagine: 299
Formato: e-book
Prezzo e-book: € 4,99
Data di pubblicazione: 12 marzo 2025
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store online

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Everly non pensava che sarebbe tornata a vivere con i suoi genitori, e sicuramente non si aspettava di farlo da madre single, ma una volta costretta a cambiare prospettive, la giovane donna si pone un solo obiettivo: rifarsi una vita.
Blake, il suo datore di lavoro, sembra però avere un debole per lei e suo figlio... e più tempo passa con lui, più è difficile ricordare perché cedere alla chimica tra loro è una brutta idea.
Ora, con il futuro in gioco, Everly e Blake dovranno decidere se l’amore è un rischio che vale la pena correre.



Recensione


Dopo aver letto Rushed: Amore Selvaggio – potete trovare la mia recensione qui – non vedevo l’ora di conoscere meglio i due colleghi, nonché grandi amici, di Tanner ossia Blake e Maverick e su Blake avevo enorme curiosità proprio per quel che accade nel primo libro. Ora che l’ho fatto posso affermare con sicurezza di amarlo tanto quanto ho amato Tanner, ma tutti i protagonisti della Reynolds mi fanno questo effetto perché lei sa creare degli uomini alfa che sanno perfettamente come farsi amare.

Li, con Sampson addormentato e un sole splendete, trascorro il pomeriggio con Blake. E, che Dio mi aiuti, capisco di essere fottuta, perché ho una cotta colossale per il mio complicato, frustrante e oltremodo affascinante datore di lavoro.

Dopo la fine della sua relazione con Lex, Everly torna a vivere con i suoi genitori insieme al piccolo Sampson di dieci mesi. I suoi genitori l’accolgono lei e il piccolo a braccia aperte e ora l’obiettivo della giovane donna è quella di ripartire da zero.
Quando trova lavoro presso la Live Life Adventures, gestito da Tanner, Blake e Maverick, Everly è al settimo cielo perché sente di essere sulla strada giusta. Quello che non si aspettava, però, era di trovarsi così bene in compagnia di Blake un uomo all’apparenza taciturno e scontroso, ma che sotto il suo perenne cipiglio, nasconde un animo sensibile, premuroso e dolce, senza contare per il piccolo Sampson stravede per lui. Più tempo Everly e Blake trascorrono insieme più diventa difficile ignorare la chimica tra loro e i sentimenti importanti che stanno iniziando a provare. Innamorarsi può essere un rischio ma, a volte, non si può far a meno di rischiare.
Osservarla con suo figlio è una stretta al cuore. Everly è bellissima, davvero stupenda, dentro e fuori. Nell’ultima settimana, sono arrivato alla conclusione che tentare di combattere l’attrazione che provo per lei è uno sforzo totalmente inutile.

Risky: Cuori a Rischio è il secondo volume autoconclusivo della bellissima serie Adventures in Love, ed è un romanzo molto dolce, romantico in cui l’amicizia, la famiglia e l’amore sono i tre ingredienti principali di una storia che resterà nel mio cuore per sempre. Adoro Aurore Rose Reynolds, riesce sempre a farmi provare tantissime emozioni, ma con questa storia, secondo me, si è superata.
La sua abilità nella costruzione dei personaggi è innegabile e anche questa volta mi sono trovata tra le mani due protagonisti perfetti l’uno per l’altra.
Everly non pensava che sarebbe tornata a vivere con i suoi genitori e di sicuro non pensava di farlo come madre single, ma dopo la fine della sua storia d’amore con Lex, la sola cosa che conta è dare stabilità al piccolo Sampson. E per farlo deve trovarsi un lavoro. Fortuna vuole che alla Live Life Adventures stiano cercando una persona da assumere che gestisca la mole di lavoro legata all’organizzazione delle escursioni di gruppo, soprattutto adesso che Tanner e Cybil stanno per avere il loro primo figlio. Quando la giovane ottiene il lavoro sente di essere sulla strada giusta per rifarsi una vita, anche se non si aspettava di entrare così tanto in sintonia con Blake, uno dei suoi datori di lavoro, che sotto l’aria scontrosa e il perenne cipiglio, nasconde un grande cuore generoso e premuroso. Il personaggio di Everly mi è piaciuto davvero tanto; è una mamma attenta e amorevole, inoltre è una donna dal carattere dolce ed è anche protettiva nei confronti delle persone che ama. Lei e il piccolo Sampson mi hanno conquistata all’istante.
Blake Graham ha fondato con Tanner e Maverick la Live Life Adventures e prima che i suoi amici, nonché colleghi, assumessero Everly, il lavoro era la cosa più importante. Ma da quando la dolce mamma single di cui tutti in città parlano è entrata nella sua vita le cose iniziano a cambiare. All’inizio cerca di resistere all’attrazione che prova per lei, anche perché sta attraversando un periodo parecchio complicato e si sente molto sottopressione, ma più tempo trascorrere insieme alla donna e al dolcissimo Sampson, più diventa difficile mettere a tacere i sentimenti che sente per entrambi. Penso che sia impossibile non innamorarsi di Blake e vederlo insieme a Sampson fa letteralmente sciogliere il cuore. Anche se appare taciturno e brontolone, in realtà è una persona attenta, sensibile, leale e molto protettivo con le persone che ama che in lui vedono un porto sicuro in cui rifugiarsi.
Ha risvegliato qualcosa dentro di me che non sapevo neanche si fosse assopito, delle emozioni che avevo dimenticato di poter provare: felicità, senso di protezione, gelosia ed eccitazione. Finché non è arrivata lei, non avevo capito quanto mi fossi chiuso in me stesso, e non conosco neanche i motivi di questa chiusura, ma quello che so è che lei mi spinge a aprirmi, ad essere una persona migliore.

La storia d’amore tra Blake ed Everly procede per gradi e ho adorato assistere all’evoluzione del loro rapporto che avviene in modo molto naturale. Anche se entrambi hanno parecchie cose in ballo, insieme non solo si danno forza ma trovano quella tranquillità necessaria per affrontare le difficoltà al meglio.
È stato bellissimo ritrovare anche Tanner e Cybil più innamorati che mai che aspettano la loro prima figlia, così com’è stato bellissimo imparare a conoscere le famiglie di Blake ed Everly. Tra i nuovi personaggi ho adorato Margaret, la sorella gemella di Blake e in questo libro Maverick mi è piaciuto molto, non vedo l’ora di scoprire la sua storia e, da quello che ho capito leggendo la trama in inglese, accanto a lui dovremmo ritrovare una persona conosciuta nel primo libro.
Il Pov alternato è perfetto per conoscere bene entrambi e anche se il punto di vista di Everly è più consistente rispetto a quello di Blake, sono comunque riuscita a innamorarmi di lui. Inoltre, è stato bellissimo imparare a conoscerlo attraverso i suoi gesti attenti e premurosi nei confronti di Everly e del piccolo Sampson, piuttosto che i suoi pensieri.
L’evoluzione della trama mi è piaciuta tanto perché è dolce e molto romantica. Come sempre mi capita con quest’autrice, ho letto il libro in pochissimo tempo, una volta iniziato non riuscivo a staccarmene, merito anche di una narrazione dal ritmo pressoché prefetto.
La famiglia ha sempre un ruolo molto importante nei libri della Reynolds e anche in questo è stato molto bello assistere alle interazioni tra Blake ed Everly con le rispettive famiglie. Ci sono tanti momenti dolci alternati ad altri commoventi e, altri ancora, divertenti. Ho amato il percorso evolutivo che i due protagonisti fanno: Blake, grazie ad Everly, impara a condividere le responsabilità e capisce che nella vita non esiste solo il lavoro. E, allo stesso tempo, Everly riesce a superare diverse sfide grazie alla presenza dell’uomo che ama lei e suo figlio senza riserve.
Le descrizioni del paesaggio del Montana sono meravigliose e penso che sarebbe splendido vivere in un luogo simile.
Mi è piaciuto tanto che la protagonista non fosse un’amante dell’esercizio all’aperto, ma una donna che ama leggere che, tuttavia, accetta volentieri qualsiasi genere di attività.
Lo stile di scrittura di Aurora Rose Reynolds, per quanto mi riguarda, è una garanzia e adoro come riesca a trasmettere le emozioni in maniera così nitida. La sua penna è scorrevole, divertente, commovente, romantica e molto dolce. I dialoghi danno sempre tantissimo sia per quanto riguarda il ritmo, sia per far comprendere meglio al lettore la psicologia dei personaggi.
Ora, sono davvero curiosa di conoscere la storia di Maverick e Jade, penso che ne vedremo delle belle, soprattutto per il carattere esuberante di Jade, la migliore amica di Cybil.
Con lui vicino a me e Sam addormentato sul mio petto, non posso fare a meno di domandarmi se è così che si sentono ogni giorno le donne che hanno figli con uomini a cui importa di loro e dei loro bambini. Al sicuro, supportate, desiderate. È strano che provi tutte queste emozioni con Blake, dato che ci stiamo ancora conoscendo, eppure non posso negare ciò che provo in questo momento. E mi rendo conto di desiderare tutto questo più di quanto credessi, e soprattutto di disiderarlo con lui.

Consiglio Risky: Cuori a Rischio a chi sia alla ricerca di una storia molto dolce, romantica e intensa, con dei protagonisti forti e protettivi. E se ancora non lo avete fatto recuperate anche il primo della serie, non ve ne pentirete.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento