mercoledì 3 luglio 2024

Review Tour: “Rushed: Amore Selvaggio” di Aurora Rose Reynolds

Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Rushed: Amore Selvaggio di Aurora Rose Reynolds, primo volume autoconclusivo della serie Adventures in Love, pubblicato per noi da Queen Edizioni lo scorso 28 giugno.


La serie Adventures in Love:
Rushed: Amore Selvaggio
Risky
Reckless

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Rushed: Amore Selvaggio
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Adventures in Love #1
Pagine: 220
Formato: e-book
Prezzo e-book: 3,99 €
Data di pubblicazione: 28 giugno 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in tutti gli store online e in libreria.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Con un matrimonio fallito ancor prima delle nozze, Cybil si ritrova costretta a partecipare ad un ritiro per coppie nella natura incontaminata del Montana… Da sola. Come se non bastasse, dovrà fare coppia e dividere la tenda proprio con una delle guide del rifugio, l’attraente Tanner.
Ma nelle terre selvagge del Montana, ogni passo falso può rappresentare un pericolo… anche ascoltare il proprio cuore.
Due persone che cercano tutt’altro che una storia d’amore potrebbero essersi appena imbattute nella loro anima gemella. La vera sfida sarà decidere se sono abbastanza coraggiose da affrontare la loro prossima avventura.



Recensione


Se seguite il blog saprete quanto io ami quest’autrice, ogni suoi libro mi regala qualcosa di unico e Rushed: Amore Selvaggio non è stato da meno, anzi, la storia di Tanner e Cybil ha tutte le caratteristiche che cerco in un libro.

«Vedrai! Il tuo principe azzurro è là fuori che ti aspetta.» Ridendo, salgo sulla mia Bronco e accendo il motore. Sul principe azzurro non saprei proprio… ma so che mi aspettano due settimane che mi spingeranno fuori dalla mia zona comfort, e forse è proprio quello che ho bisogno.

Quando il matrimonio di Cybil viene annullato perché Galvin, il suo storico fidanzato, la lascia all’improvviso, la donna decide di partecipare lo stesso a un ritiro per coppie in Montana, in mezzo alla natura incontaminata. Da sola. Quello che non aveva messo in conto è dover fare coppia e dividere la tenda con l’attraente e carismatico Tanner, uno dei soci fondatori di Live Life Adventures.
Per Cybil inizia così un’incredibile avventura, che l’aiuterà a fare chiarezza nella sua vita, a superare i propri limiti e a trovarsi anche in situazioni potenzialmente pericolose, come ascoltare il proprio cuore.
Due persone che non stanno cercando l’amore che potrebbero essersi imbattuti nella propria anima gemella. Ma il ritiro in Montana dura solo una settimana saranno entrambi abbastanza coraggiosi da affrontare insieme la prossima avventura?
Dovrò stare attenta nei prossimi due giorni, per non tornare a casa con il cuore più confuso di quando sono arrivata. Spero solo che non sia troppo tardi, perché la verità è che ho già iniziato a innamorarmi di Tanner. Mi piace passare del tempo con lui, mi piace il modo che mi fa sentire al sicuro nonostante mi spinga a provare cose nuove, e in poco tempo, mi sono abituata al naturale affetto che c’è tra noi.

Rushed: Amore Selvaggio è il primo volume autoconclusivo di Adventures in Love, una serie che promette davvero bene, come tutte le serie di quest’autrice. È anche un bellissimo e godibilissimo romanzo in cui famiglia, amicizia e amore sono gli ingredienti principali, senza contare la natura incontaminata con le sue bellezze e i suoi pericoli.
Come sempre, l’autrice ha fatto un bellissimo lavoro nella caratterizzazione dei personaggi, sia i protagonisti sia i secondari, mostrando molto bene le dinamiche tra di loro.
Cybil vive in una cittadina dell’Oregon e gestisce un piccolo negozio dove realizza borse con materiali naturali. Sta anche per sposarsi con Galvin, suo migliore amico e fidanzato storico; ma, a poco tempo dalle nozze, lui la lascia all’improvviso. Nonostante la tristezza, Cybil decide di partecipare, anche se da sola, al ritiro per coppie in Montana che Galvin le aveva proposto. Non immaginava che avrebbe dovuto far coppia e dividere la tenda con Tanner, guida e fondatore di Live Life Adventures. Le emozioni che Tanner le fa provare sono nuove e sconosciute e resistere alla loro speciale connessione diventa sempre più difficile. Cybil è una donna in gamba, altruista, dolce e coraggiosa. Anche se per lei partecipare al ritiro significa dover uscire dalla propria bolla sicura, decide di mettersi in gioco e sperimentare qualcosa di nuovo, avendo così l’occasione di guardare dentro sé stessa e fare chiarezza sulla sua relazione.
Tanner è un ex-militare e insieme a Black e Maverick, suoi commilitoni e amici, una volta in congedo, decide di fondare Live Life Adventures, un ritiro per coppie tra la natura incontaminata del Montana, finalizzato a rafforzare il loro rapporto. Quando Cybil si presenta al ritiro da sola, decide di fare coppia con lei e più tempo trascorrono insieme più l’uomo capisce di aver trovato non solo una donna straordinaria, ma anche la sua anima gemella. È pronto a superare qualsiasi genere di sfida pur di aver un’occasione con lei, per conoscerla meglio e per vedere dove lo porterà quest’avventura. Tanner è un uomo concreto, forte e coraggioso. I suoi amici sono anche la sua famiglia e farebbe di tutto per loro, così come farebbe di tutto anche per Cybil, la sola donna in grado di fargli provare emozioni come nessun’altra prima di lei è riuscita a fare. La sua vita non è stata semplice, ma con Cybil sembra proprio che avrà la sua occasione di essere felice.
Con Cybil le cose sono diverse. Non si può negare la chimica che c’è tra noi, ma per me è molto di più. Desidero la sua presenza e il modo in cui mi fa sentire in pace quando le sono vicino, e non posso negare l’impulso che ho di proteggerla e prendermi cura di lei.

La loro storia sembra quasi voluta dal destino, perché più si conoscono più scoprono di avere diverse cose in comune, ma nessuno dei due sta cercando l’amore, senza considerare che vivono in due stati diversi. Ma il sentimento che li unisce sembra essere abbastanza forte da superare qualsiasi tipo di avventura.
Ad accompagnare i due protagonisti in questo viaggio ci sono una serie di personaggi secondari davvero molto belli e interessanti, a partire da Maverick e Blake che non vedo l’ora di ritrovare nei prossimi volumi per poterli conoscerli meglio. Un altro personaggio molto importante è Jade, la migliore amica di Cybil, una vera forza della natura. Quello che ho apprezzato è che ogni personaggio ha un ruolo preciso e importante e questo ha reso la storia molto vivace e avvincente.
Il Pov alternato mi ha permesso di conoscere bene entrambi i protagonisti e apprendere molto della loro storia personale. Il punto di vista di Cybil è più numeroso, ma quelli di Tanner sono più che sufficienti a farmi innamorare di lui, inoltre è stato bellissimo imparare a conoscerlo attraverso i suoi gesti piuttosto che i suoi pensieri.
La trama è coinvolgente e ho apprezzato molto il suo sviluppo. Come tutti i romanzi di quest’autrice l’ho finto in poco tempo, merito anche del ritmo narrativo. Una volta arrivata alla fine mi sono trovata con un bel sorriso sulle labbra e gli occhi a cuoricino, è questo l’effetto che mi fanno i libri di Aurora Rose Reynolds.
Un aspetto che ho apprezzato molto è l’importanza che la famiglia ha per entrambi i protagonisti, non voglio anticiparvi niente ma troverete delle bellissime dinamiche.
Ho adorato le descrizioni che l’autrice ha fatto del Montana, nonostante i pericolo e gli imprevisti che possono capitare quando si è a contatto con la natura, ma se si ha accanto un uomo come Tanner, ben vengano anche i pericoli.
Lo stile di scrittura di Aurora Rose Reynolds mi ha conquistato sin dal primo libro che ho letto. La sua penna è scorrevole, divertente, concreta e romantica. I dialoghi sono ottimi e molto importanti, ho amato ogni istante vissuto con Tanner e Cybil, ogni tappa della loro conoscenza mi ha fatto provare delle bellissime emozioni. Nel corso della lettura si ridi, si sospira e ci si commuove. Ho apprezzato molto l’evoluzione dei due protagonisti soprattutto come coppia, il modo in cui hanno affrontato i momenti più delicati che hanno contribuito a rendere più solida la loro relazione.
Mi vengono le lacrime agli occhi, avvolgo le braccia intorno alla sua vita e mi sollevo per seppellire il viso contro il suo collo. Le sue parole mi scuotono nel profondo, e il suo peso si deposita su di me, facendomi sentire al sicuro anziché soffocata.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro della serie, sono davvero molto curiosa di conoscere meglio Blake, il protagonista del prossimo libro che, ne sono sicura, ruberà un pezzetto del mio cuore.
Consiglio la lettura di Rushed: Amore Selvaggio a chi sia alla ricerca di una storia leggera, romantica con dei protagonisti forti e protettivi. Per quanto mi riguarda è promosso a pienissimi voti.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento