martedì 11 marzo 2008

Sogno o son desta?

Ieri pomeriggio, sono andata con mia mamma all'ospedale perchè lei doveva parlare con l'ortopedico.
Quando siamo arrivate all'ambulatorio, la sala d'aspetto era praticamente deserta e anche tutto il reparto era tranquillo.
Eravamo immerse nel silenzio più totale quando dagll'altoparlante iniziano ad "uscire" frasi compeltamente senza senso.
Una voce registrata femminile diceva: "Lesson one" e subito dopo una serie di diverse voci maschili hanno pronunciato frasi che non avevano assulatamente un filo logico.
Appena è partita la voce mia mamma ha fatto un balzo sulla sedia e mi ha chiesto: "Che cosa sarà?". Io non sapevo proprio cosa risponderle. Non riuscivamo a capire cosa stesse succedendo. Il trambusto di voci sarà durato una trentina di secondi e poi tutto è tornato alla normalità.
I minuti scorrono, e ad un certo punto il dottore con cui mia mamma doveva parlare si è liberato e l'ha fatta accomodare nello studio. Io sono rimasta fuori ad aspettarla.
Ero assorta dai miei pensieri quando dall'altoparlante si sente"Dlin-Dlon: il signore (non ricordo il nome) è atteso al banco dei salumi".
Eh?! Banco dei salumi in un ospedale???
Davvero incredibile! Poi, di nuovo, tutto è tornato tranquillo come prima.
Qualche minuto dopo mia mamma è uscita dallo studio ci siamo avviate verso l'uscita. Io, per curiosità, ho provato a vedere il comportamento della gente, per capire se anche loro erano stati partecipi di questo fatto bizzarro ma tutto era normale come sempre, nessuno che parlasse di quello che era appena successo oppure che avesse una qualche insolita reazione.
Molto strano, magari mi sono sognata tutto... eppure anche mia mamma ha sentito quello voci. Abbiamo sognato tutto in due.
Chissà, forse facevano delle prove, oppure qualcuno ha fatto uno scherzo... una cosa è certa: questo mistero, ahimè, resterà insoluto.

Nessun commento:

Posta un commento