giovedì 15 luglio 2010

It all begins... whit a choice

Il 30 giugno sono andata assieme a mie due amiche a vedere Eclipse, l'atteso terzo capitolo della saga di Twilight.
La sala era molto piena e per questo motivo ero molto preoccupata visto i precedenti poco gradevoli che mi sono capitati in passato. Comunque tutto si è svolto nel migliore dei modi, ci sono stati tanti sospiri, qualche gridolino alla prima scena con Jacob e applausi nei momenti più importanti: quando Bella accetta di sposare Edward, quando Bella chiede a Jacob di baciarlo e alla fine del film. Insomma, non potevo sperare di meglio. Ci sono state anche tante risate, specialmente grazie al personaggio di Charlie che amo con tutto il cuore. Billy Burke è troppo un grande!
Ma veniamo al film, secondo me è stato semplicemente M E R A V I G L I O S O e non è piaciuto solo a me ma amche alle mie amiche (e a mia mamma quando sono tornata a vederlo con lei).
L'ho trovato molto fedele al libro e anche se certe cose sono state cambiate, come ad esempio il discorso finale di Bella ad Edward oppure come Bella reagisce quando scopre che Edward ha volutamente parlato del matrimonio perchè sapeva che Jacob era in ascolto. Al di là di tutto credo che sia stato un ottimo film, davvero.
Ma procediamo con ordine:
Edward: se nel libro lo amo nel film succede lo stesso, Robert è un Edward perfetto.
Bella: in questo libro e quindi anche nel film o la si ama oppure la si odia, non penso che possano esistere delle vie di mezzo. Personalmente io la amo anche se ha fatto quello che ha fatto (e nel libro è molto più pesante rispetto al film). Kristen è decisamente Bella per me, anzi penso che alla fine lei riesca adirittura a fartela piacere ancora di più. Ho amato le scene tra lei ed Edward, ne sentivo la necessità dopo l'astinenza forzata in New Moon.
Jacob: amore e odio per lui, confesso di averlo un po' detestato mentre leggevo il libro XD non sono sicuramente team Jocob! :D Però, devo ammettere che nel film mi è piaciuto molto, anche i momenti tra lui e Bella mi hanno piacevolmente stupito.
Jasper e Rosalie: bellissima la ricostruzione con relativi flash back sulla loro vita, è stato davvero piacevole veder trasformati in immagini i racconti sul loro passato.
Victoria: per quanto mi sia piaciuta l'interpretazione di .... devo ammettere di aver un po' sentito la mancanza della Victoria originale, michell.... dava un tocco in più alla Victoria dei primi due film, ma pazienza. E' andata benissimo anche così.
Charlie: non posso non menzionare il papà di Bella, perfetto come sempre ed è impossibile non adorarlo. Il rapporto tra lui e Bella e le battutte tra padre e figlia mi toccano sempre il cuore, Charlie è un personaggio fondamentale secondo me e sono contenta che anche lui, alla fine, abbia ricevuto la sua "ricompensa".
Bella e Renee: sono contenta che il regista abbia scelto di mostraci quello che avviene tra Bella e sua madre. Nel libro viene descritto bene il loro incontro ma vederlo è tutta un'altra cosa. Anche i dubbi di Bella se diventare una vampira oppure restare ancora umana vengono rappresentati bene nell'incontro tra lei e sua madre.
Lo scontro tra i Cullen assieme ai lupi e i neonati: questa parte del film mi è piaciuta tantissimo, nel libro lo scontro non viene descritto perchè siamo concentrati a vedere cosa accade ad Edward e a Bella quindi sono felice di aver visto la battaglia dei cullen. Alice è sempre Alice ed è impossibile non amarla, avrebbe dovuto avere molto più spazio nel film! :D
Insomma, il mio giudizio su questo film è più che positivo, avevo molti dubbi in merito anche perchè temeovo che i momenti Jacob/Bella mi avrebbero un po' infastidito ma non è stato così. Il registra David Slade ha fatto un ottimo lavoro e le musiche di Howard Shore hanno reso ancora più magiche e belle le varie scene.

Nessun commento:

Posta un commento