giovedì 22 settembre 2011

In vacanza da una vita...

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo e l'ispirazione per tornare a scrivere sul blog. Negli ultimi mesi sono successe un sacco di cose, alcune non troppo piacevoli e altre che mi hanno aiutata a rigenerarmi un po'. 
Io e la mia soulmate siamo riusciti ad andare qualche giorno in vacanza in Piemonte. Da quando stiamo insieme (saranno sei anni a novembre, mamma mia come passano in fretta gli anni *-*) ho imparato ad amare tantissimo le montagne e quando parlo di montagne mi riferisco principalmente alla Alpi, non voglio togliere niente al bellissimo Appennino Tosco-Emiliano che mi circonda ma le Alpi sono tutte un'altra storia. Così quest'anno, dato che Max è riuscito ad avere qualche giorno di ferie proprio durante la settimana di ferragosto ne abbiamo approfittato e abbiamo preso due piccioni con una fava. Siamo andati a trovare i suoi genitori (era quasi un anno che non li vedevo) e contemporaneamente abbiamo impiegato quei giorni per visitare un sacco di bei posti e fare un po' di vacanza (e un sacco di foto :D). 
Siamo andati ai Laghi di Avigliana, al Lago del Laux, abbiamo attraversato tutta la Val di Susa facendo una prima tappa a Chiomonte e poi siamo ripartiti fino ad arrivare a Cesana Torinese dove abbiamo mangiato i gofri. Sono buonissimi, assomigliano un po' ai burlenghi che fanno dalle mie parti, la differenza è che i gofri sono più dolci.
Poi siamo scesi passando per la Val Chisone facendo una piccola tappa a Sestriere (vista mozzafiato) e fermandoci di nuovo al Lago del Laux per assistere ad un tramonto davvero spettacolare. Siamo anche andati al Forte di Fenestrelle e al Forte di Exilles (uno più bello dell'altro).
Insomma abbiamo passato dei giorni molto intensi ma anche rilassanti. Fosse stato per me sarei rimasta la almeno per un mese, ci sono così tanti bei posti da vedere e cosa davvero importante non morivo dal caldo!!!
Non siamo riusciti ad andare sul Monviso ma ce lo teniamo buono per la prossima volta che riusciremo a tornare in Piemonte. E tra l'altro ho deciso: la mia vecchiaia la voglio passare sulle Alpi Cozie! :)

PS: durante la vacanza ne ho anche approfittato per iniziare a leggere l'ultimo libro di Harry Potter, lo so che è uscito da anni ma proprio non ce la facevo a dirgli addio. Ovviamente ero spoileratissima perchè lo avevo già leggiucchuato, questa volta mi sono decisa a farlo per bene. 

2 commenti:

  1. Che bello leggerti e che bel giretto che vi siete fatti.
    Spero tanto che le cose brutte si siano concluse e che non abbiano lasciato strascichi.
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per aver lasciato un commento Laura, mi ha fatto tanto piacere.
    Le cose brutte, per fortuna, non hanno lasciato strascichi ma un leggero senso di inquietudine quando mi capita di pensarci.
    Un bacio anche a te!

    RispondiElimina