lunedì 30 settembre 2013

Il Grimorio di Madame Ippò e Obsidian

Qualche giorno fa, stavo curiosando sul sito Giunti Y le prossime uscite e mi sono imbattuta in un libro molto interessante uscito il 25 di settembre dal titolo "Il Grimorio di Madame Ippò. Incantesimi, pozioni, talismani" di Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno.
Il Grimorio è un diario segreto dove una strega conserva tutte le sue esperienze di occultismo. Questo progetto è nato dalla ricerca dell'autrice del libro nel campo isoterico.
Il Grimorio di Madame Ippò è un manuale per giovani streghe apprendiste e per tutti coloro che sono attratti dalla magia bianca.
Ovviamente non posso farmelo sfuggire, del resto sono affascinata da tutto quello che riguarda l'esoterismo, la magia, gli incantesimi, le pozioni e quant'altro. Sono sicurissima di essere stata una strega buona in una delle mie vite passete... e probabilmente sarò anche finita sul rogo durante la caccia alle streghe, fortunata come sono! :D

Vorrei anche parlare di un libro che ho appena finito fi leggere dal titolo "Obsidian". L'autrice è Jennifer L. Armentrout ed è bubblicato in Italia dalla Giunti, collana Y.
Obsidian è il primo volume della serie Lux e che ha come protagonisti l'alieno Daemon e l'umana Katy. Qui potete trovare la trama (dal blog BooksBlog).
Questo primo libro l'ho trovato davvero molto godibile e scorrevole, sia Katy che Daemon mi fanno morire dalle risate, specialmente Katy per il suo modo così schietto e diretto mentre in qualche occasione un bel pugno a Daemon glielo avrei tirato molto volentieri. xD
Ho trovato la trama molto originale e forse mi è piaciuta così tanto perchè mi ha ricordato Max e Liz (dalla serie televisiva Roswell) anche se devo ammettere che Max è decisamente molto più dolce e gentile rispetto a Daemon ma questo non importa. :D
In certi punti mi ha anche ricordato Twilight ma questo genere di similitudini non mi hanno mai creato particolari problemi, anzi.
E' stato interessante leggere un libro che avesse tra i protagonisti una famiglia di provenienza extraterrestre perchè non capita molto spesso di trovarli nel genere paranormal romance, in linea di massima troviamo streghe, vampiri, licantropi, fate e così via ma ben pochi alieni e questo è un peccato, visto il potenziale che hanno.
Deamon e Katy formano una coppia decisamente esplosiva sotto diversi punti di vista, specialmente per quanto riguarda i continui battibecchi e litigi che mi hanno strappato più di una volta una bella e sana risata.
Anche i personaggi secondari della trama mi sono piaciuti e spero che nei prossimi romanzi avrò la possibilità di conoscerli un po' meglio.
I titoli che compongono la saga Lux sono:
Obsidian (Lux #1)
Shadows (Lux #1.5)
Onyx (Lux #2)
Opal (Lux #3)
Origin (Lux #4)
Quinto e ultimo romanzo, previsto per primavera/estate 2014 negli U.S.A.

Nei prossimi mesi la Giunti pubblicherà Shadows (nel mese di novembre) e Onyx (entro fine gennaio 2014).
Non vedo l'ora di poter proseguire la lettura di questa saga.

3 commenti:

  1. Interessante il primo libro! Andrò a dare un'occhiata al link :)
    Su Obsidian invece sono un po' combattuta, c'è chi l'ha letteralmente adorato (quasi tutte le lit-bloggers d'oltreoceano) e a chi non è proprio piaciuto (molte ragazze qui da noi), il tuo è uno dei pochi pareri italiani che leggo del tutto positivo ;) Magari gli dò una chance quando capita l'occasione. Ciao Katy ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, di nuovo, per aver commentato. Sei davvero gentilissima.
      Anch'io avevo letto dei pareri negativi per quanto riguarda Obsidian ma la trama mi ispirava e volevo dargli una possibilità. Alla fine mi è andata bene e ora non vedo l'ora di leggere il seguito. :D
      Se per caso decidi di leggerlo magari potresti dirmi se ti è piaciuto oppure no, è sempre bello potersi confrontare.

      Elimina
    2. Davvero, non mi devi ringraziare, commento sempre i post che trovo interessanti :)
      Ma certo, appena lo leggo ti faccio sapere! Spero mi piaccia :P

      Elimina