lunedì 6 agosto 2018

9-1-1 (serie televisiva)

Ultimamente è diventato sempre più difficile, almeno per me, riuscire a trovare una serie televisiva che mi prenda veramente e mi faccia venire voglia di vedere cosa accadrà nel prossimo episodio.
Fortunamente mi è successo con il procedural drama targato Fox, dal titolo 9-1-1 ideato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear.
Il canale satellitare italiano Fox Life l'ha messa in onda a febbraio del 2018 ma io sono riuscita a vederla solo in questi giorni avendola precedentemente registrata. E' stato come un fulmine a ciel sereno, a partire dal pilot sino ad arrivare al decimo episodio che conclude la prima stagione, ho vissuto in un crescendo di emozioni dolci amare che mi hanno portato a desiderare di vedere al più presto la seconda stagione.
Ma conosciamola meglio nel detteglio.

Titolo originale: 9-1-1
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2018 – in produzione
Genere: drammatico, poliziesco
Stagioni: 1+
Episodi: 10+
Ideatore: Ryan Murphy, Brad Falchuk, Tim Minear
Personaggi principali:
Angela Bassett: Athena Grant
Peter Krause: Bobby Nash
Oliver Stark: Evan "Buck" Buckley
Aisha Hinds: Henrietta "Hen" Wilson
Kenneth Choi: Howie "Chimney" Han
Connie Britton: Abigail "Abby" Clark

La serie televisiva 9-1-1 segue le vicende personali e professionali di un team di operatori di primo soccorso: poliziotti, paramedici, vigili del fuoco ed operatori del 9-1-1.
Abby Clark (Connie Britton) è un'operatrice del 911 che ogni giorno aiuta chi è in difficoltà rispondendo per prima alle richieste di soccorso, spesso confortando e sostenendo psicologicamente chi è in difficoltà. La donna, fuori dal suo ufficio, deve inoltre affrontare una situazione complicata perché la madre Patricia (Mariette Hartley), che vive con lei, soffre di Alzheimer.
Tra i team di vigili del fuoco in azione a Los Angeles c'è quello guidato dal capitano Bobby Nash (Peter Krause) che nasconde un drammatico segreto legato al suo passato, e composto dall'affascinante e sfrontato Evan "Buck" Buckley (Oliver Stark), e dai paramedici Henrietta "Hen" Wilson (Aisha Hinds) e Howie "Chimney" Han (Kenneth Choi).
Athena Grant (Angela Bassett) lavora invece per la polizia e il suo matrimonio con Michael (Rockmond Dunbar) sta vivendo un periodo molto difficile.
Nel corso della prima stagione conosceremo in modo sempre più approfondito non solo i diversi aspetti del loro lavoro ma anche le mille sfaccettature del carattere di ogni personaggio e di come le loro vite si intreccino quotidianamente con i colleghi e non solo.


Se non la conoscete vi consiglio di dargli una possibilità, potrebbe riuscire a sorprendervi.

Nessun commento:

Posta un commento