Ciao booklovers,
il Natale si avvicina a grandi passi, ieri ho addobbato casa e ora dovrei pensare ai regali...e qui iniziano le dolenti note, ahimè!
Tuttavia se non sapete che regalo fare o che regalo farvi (io spesso mi faccio dei regali) vi consiglio un bel romanzo natalizio.
Oggi vi consiglio A Natale voglio solo te di Irene Pistolato, l'ho iniziato a leggere ieri sera e mi sta piacendo davvero tanto.
Del resto adoro lo stile di scrittura di Irene quindi sapevo che anche questo romanzo avrebbe avuto tutte le carte in regola per piacermi.
Titolo: A Natale voglio solo te
Autrice: Irene Pistolato
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Romance/Christmas Romance
Pagine: 190
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 10,00 €
Data di uscita: 27 novembre 2018
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link nel titolo)
Trama: Deborah si chiede spesso se incontrerà mai quella persona che le farà battere il cuore all’impazzata, che le farà provare emozioni totalizzanti a tal punto da pensare di poter trascorrere il resto dei suoi giorni con lui. A ventisette anni inizia a desiderare una vita di coppia, vorrebbe crescere sentimentalmente. Quando Marlene, la sua amica di sempre, le chiede di raggiungerla a Bressanone per aiutarla nel suo stand al mercatino di Natale, Deborah non se la sente di dirle di no. Una volta a destinazione, scopre che anche Kristian, il cugino del marito di Marlene, rimarrà qualche giorno sotto il suo stesso tetto. L’amica pensa che siano perfetti l’uno per l’altra e che Deborah possa guarire il cuore spezzato di Kristian. Lui sembra fantastico, dolce, premuroso, anche se piuttosto orso e taciturno, al contrario di Deborah che non ha filtri e parla in continuazione. Deborah è attratta da lui e fa di tutto per attirare la sua attenzione. Per Kristian non è semplice lasciarsi andare, ha il terrore di soffrire ancora, ma per quanto provi a stare alla larga da lei, si ritrova sempre a cercarla. Che sia proprio Kristian quell’uomo che Deborah sta aspettando da tutta la vita?
È stato chiaro con me fin dall’inizio: non vuole una relazione e non vuole innamorarsi. Io, al contrario, desidero entrambe le cose e purtroppo ho scelto l’uomo sbagliato su cui fantasticare.
Piccolo estratto:
«Sei una rompiscatole» sussurra al mio orecchio, prima di mordicchiarmi il lobo per farmi un dispetto. «E non capisco proprio perché non riesco a starti lontano. In questi giorni ci ho provato, ma poi tu fai o dici qualcosa che mi fa tornare sui miei passi e ogni buon proposito va a farsi benedire.»
L'autrice
Irene Pistolato nasce a Venezia nel 1982, trasferendosi per amore nella provincia di Brescia nel 2003. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria del marito, dove scrive tutte le volte che ha un attimo libero. Mette su carta immagini che affollano la sua mente soltanto da qualche anno, ma legge da tutta la vita. Ottiene un’ottima visibilità nella writing community di Wattpad, con il nome Bijouttina, grazie al suo romanzo “Ti va di rischiare?” che raggiunge oltre due milioni di visualizzazioni. Grazie a questa storia viene contattata per partecipare a un incontro organizzato dalla rivista “Wired” al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio 2015. Ha pubblicato alcuni romanzi in self-publishing, attirando l'attenzione di alcune case editrici.
Questa la pagina Amazon dove potrete trovare tutta la sua bibliografia.
Nessun commento:
Posta un commento