mercoledì 2 gennaio 2019

W... W... W... WEDNESDAY! #13


Ciao Booklovers,
innanzitutto felicissimo 2019, che sia sereno e pieno di amore e libri da leggere per tutti.
Avete trascorso delle belle feste? Io abbastanza, per Natale ho ricevuto un Kindle Paperwhite nuovo perchè quello vecchio aveva dei problemi con la porta USB. Ora devo comprare una cover e la pellicola protettiva perchè, anche se cerco di tenerlo bene, un po' lo schermo si rovina sempre. In ogni caso il "vecchio" Kindle non ho intenzione di mandarlo in pensione, anzi, lo userò fino a quando riuscirò a ricaricarlo.
Ma parliamo del favoloso mondo della lettura, essendo mercoledì è di nuovo tempo di W... W... W... Wednesday! la storica rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading in cui ci si aggiorna sulle letture concluse, in corso e, non per ultimo, future rispondendo a queste tre domande:

What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you’ll read next?

Se volete conoscere qualche dettaglio in più sui romanzi presenti in questa rubrica potete cliccare sul titolo e verrete indirizzati alla pagina Amazon.


What are you currently reading?

(Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho appena iniziato a leggere Grimace di Chiara Orlando si tratta di un romanzo urban fantasy, primo volume della trilogia The Crow Series, sono solo agli inizi ma la scrittura di Chiara mi ha subito catturata. La nostra protagonista, Blair Sharp è davvero un personaggio interessante e sono curiosa di scoprire quali sorprese mi riserverà la lettura.
Inoltre sto leggendo anche La magia di Natale, secondo capitolo della serie Il ballo dei Brockmore scritto da Bronwyn Scott è un history romance ambientato nel periodo Regency, uno dei miei preferiti, inoltre adoro i romanzi ambientati nel periodo natalizio.


What did you recently finish reading?

(Che cosa hai appena finito di leggere?)


Giusto ieri ho ultimato la lettura di Accordi natalizi di Marguerite Kaye, primo capitolo della serie Il ballo dei Brockmore, mi piace lo stile di scrittura della Kaye ed ho trovato questo history romance veramente carino e ben fatto. I personaggi sono stati strutturati bene, forse la protagonista femminile ha un atteggiamento un po' sopra le righe considerando che siamo agli inizi della seconda decade del 1800 (per la precisione il romanzo inizia il 24 dicembre 1818), tuttavia mi è piaciuta lo stesso. Inoltre il tema portante è quello delle seconde occasioni, uno dei miei preferiti.
La scorsa settimana, invece, ho concluso la lettura di A Natale voglio solo te di Irene Pistolato, è un romanzo assolutamente bellissimo, mi è piaciuto davvero tanto leggerlo. Durante la lettura si riesce a percepire tutta la magia del periodo natalizio, inoltre ho adorato Deb e la sua parlantina, inoltre Kris è favoloso, tutte vorremmo vicino un uomo come lui. Bellissimi tutti i personaggi e bellissima la storia d'amore.
Se siete curiosi potete leggere qui la mia recensione.
Subito dopo Natale ho finito anche di leggere (inoltre ho ascoltato anche l'audiolibro) di Canto di Natale di Charles Dickens. Penso che per questa novella non ci sia molto da aggiungere, è sicuramente uno dei miei libri preferiti. Inoltre l'edizione Giunti mi è piaciuta moltissimo, meglio della precedente con copertina rigida.


What do you think you’ll read next?

(Che cosa pensi leggerai dopo?)


Appena avrò finito di leggere Grimace inizierò la lettura di Ossessione di Nora Roberts, questo mese ho deciso di partecipare alla rubrica Tu leggi io scelgo e il romanzo scelto è quello della Roberts che mi ispira tantissimo; la sinossi mi ha subito intrigata e poi l'autrice è una tra le mie preferite nel panorama suspense.
Poi leggerò anche la novella di Susy Tomasiello Puoi ancora fidarti di me perchè ho proprio voglia di vedere cosa succederà a Stefano e Sara.

1 commento:

  1. Grazie per il complimento, sono contenta che Grimace ti stia piacendo. Spero che la lettura non ti deluderà :)

    RispondiElimina