mercoledì 31 luglio 2019

Tu leggio? Io scelgo: "P.S. Ti odio da morire" di Winter Renshaw

Buongiono Booklovers,
oggi partecipo alla rubrica Tu leggi? Io scelgo ideata da R. del blog Niente di personale e Chiara del blog La lettrice sulle nuvole.


La rubrica consiste nello scegliere e leggere un libro recensito da un altro blog partecipante, questo mese ho potuto scegliere tra i libri letti da Graziella del blog Libri e Librai e tra i suoi libri recensiti ho deciso di leggere un romanzo che si trovava nella mia libreria già da diversi mesi. Si tratta di P.S. Ti odio da morire di Winter Renshaw.


Titolo: P.S. Ti odio da morire
Autrice: Winter Renshaw
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: New Adult / Contemporary Romance
Serie: P.S. #1
Pagine: 219
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 9,99 €
Data di uscita: 25 febbraio 2019
Disponibile su Amazon (link nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐

Trama:
Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.

Maritza la cameriera.
P.S. Ti odio. Questa volta per davvero.



Recensione:


Questo romanzo si trovava nella mia libreria da diversi mesi, appena avevo appreso che la Newton lo avrebbe pubblicato in Italia l'ho inserito senza remore nella mia lista dei desideri.
Onestamente mi aspettavo molto di più da questa lettura, purtroppo non mi ha conquistata come avevo sperato all'inizio, forse complice anche il mio cattivo rapporto con le protagoniste così giovani. Sarà che l'età avanza ma non mi riconosco più in personaggi poco più che ventenni.
Ma andiamo con ordine.
Maritza ed Isaiah si conoscono una mattina nel locale in cui Maritza lavora come cameriera. Il loro primo incontro non è certo idilliaco ma si sa che il destino ci mette sempre lo zampino e dopo un primo incontro i due si scontrano (letteralmente) poco dopo. 
La loro è una storia iniziata quasi per caso, doveva essere solo per una settimana, ma poi la relazione è cresciuta grazie a uno scambio di lettere che sono parte integrante del racconto.
Isaiah è un caporale dell'esercito e quando conosco Maritza si trova a Los Angeles in congedo. Sapendo che presto sarebbe dovuto ripartire per una nuova missione i due decidono di trascorrere una settimana uscendo insieme ma senza farsi promesse e senza aspettarsi qualcosa di più dall'altro.
Tutto molto semplice se non si mettessero di mezzo i sentimenti dei quali è davvero difficili tenere conto.
Se n’è andato prima dell’alba, ma quelle poche ore nel mio letto in cui i nostri corpi erano come fusi assieme le ricorderò per tutta la vita. Mi ha dato un bacio sul palmo della mano con tocco delicato e sguardo dolce. Non so se fossero delle scuse silenziose o una resa del suo cuore di ghiaccio.

P.S. Ti odio da morire è una lettura davvero coinvolgente, l'ho letto tutto d'un fiato tanto è vero che in un paio di serate, nonostante la stanchezza dovuta dal caldo e dalle ore di lavoro, sono riuscita a finirlo in scioltezza.
Tuttavia mi aspettavo molto di più da questa lettura, mi aspettavo più profondità e anche che certi passaggi venissero approfonditi.
I due protagonisti sono entrambi interessanti e grazie al PoV alternato in prima persona abbiamo modo di conoscerli entrambi in egual misura ma anche a loro manca qualcosa. 
Mi aspettavo una storia più intensa, ricca di emozioni, con situazioni che creassero una sorta di attesa ma questo non è avvenuto.
Tuttavia la storia d'amore è molto romantica dolce, leggera e che corre veloce. anche se non si è venuto a creare quel feeling che mi sarei aspettata all'inizio.
Questo è il motivo che mi spinge a dare tre stelline, un voto che non vuole essere una bocciatura anzi, consiglio la lettura di questo romanzo magari in spiaggia, sotto l'ombrellone, a tutti coloro che cercano una storia carina, veloce e senza troppe pretese.
«Non so come altro descriverti: sei tutto quello che non ho mai saputo di volere né di poter avere».

Voto 

Vi lascio il calendario in cui potete trovare anche le recensioni dei vari romanzi letti.
Alla prossima.


8 commenti:

  1. ispirava molto anche a me, ma ho letto pareri simili al tuo, per ora passo, anche io sento l'età!

    RispondiElimina
  2. io invece non ho grandi problemi ad approcciarmi agli adolescenti, mi sa che il cervello è regredito in questi anni.
    romanzo dalla trama interessante che in realtà non conoscevo. segno!

    RispondiElimina
  3. Per il momento passo anche io!!!

    RispondiElimina
  4. Non so, la trama ispira ma i pareri discordanti fanno venir voglia di non leggerlo.

    RispondiElimina
  5. Mah...io l'età non la sento, pur essendoci, però non mi ispira comunque!

    RispondiElimina
  6. mi ero persa questo libro...uhm non capisco se fa per me!

    RispondiElimina