lunedì 7 ottobre 2019

Segnalazione: "Tristan - L'ultimo Cavaliere Drago" di Grazia Elettra Cormaci

Il 5 ottobre, è uscito un nuovo romanzo fantasy edito da Genesis Publishing. Si tratta del primo volume di una trilogia ricca di avventure e che vede tra i protagonisti delle creature fantastiche. Il romanzo si intitola Tristan - L'ultimo Cavaliere Drago ed è nato dalla penna di Grazia Elettra Cormaci.
Andiamo a scoprirlo meglio nel dettaglio.

Ringrazio la Genesis Publishing per avermi fornito il materiale per la segnalazione.

Titolo: Tristan - L'ultimo Cavaliere Drago
Autore: Grazia Elettra Cormaci
Casa Editrice: Genesis Publishing
Genere: Fantasy
Collana: InFantasia
Serie: Tristan #1
Pagine: 315
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 11,60 €
Data di uscita: 5 ottobre 2019
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)


Trama:

"Tristan guardò verso l’orizzonte. Abbassò lo sguardo sopra il sigillo dei draghi e lo ripose in una tasca della nuova veste. Gli occhi azzurri dello scudiero brillarono sotto la luce fioca al calare del sole. Sul giovane viso, l’espressione si fece seria e preoccupata; tuttavia portò lo stesso con sé la speranza di ritrovare la prodigiosa spada un tempo appartenuta a suo padre."

Tristan, giovane e umile scudiero di re Solon III, da sempre sogna di diventare un cavaliere, ma il destino ha in serbo per lui qualcosa di più eroico e straordinario. In una notte tempestosa corre alla ricerca di Volano, un purosangue da lui tanto amato e scappato dalle scuderie. Il cavallo lo porterà davanti alla caverna di un drago morente, l’ultimo della sua stirpe, che prima di esalare l’ultimo respiro trasmetterà a Tristan il potere dello spirito drago.
Aiutato da Thanor, il ragazzo conoscerà le sue vere origini e imparerà a domare e usare la forza del drago. Insieme al druido e ad altri amici valorosi partirà alla ricerca del tesoro dei Nibelunghi, una volta appartenuto a suo padre. Un tesoro ambito da tanti, ma che nelle mani delle persone sbagliate potrebbe portare alla distruzione delle tre terre.
Tristan e i suoi compagni dovranno affrontare rischiose sfide che li metteranno alla prova e un nemico molto pericoloso che minaccia la pace e la tranquillità di tutte le Terre.



L'autrice


Grazia Elettra Cormaci fin da piccola dedica con passione il suo tempo alla narrativa. Si è specializzata in scrittura creativa e si presenta al mondo dell’editoria con lo pseudonimo Peg Fly per il genere fantasy, già autrice di Alit e lo spirito dei sogni edito da Il Ciliegio, esalogia adottata come lettura narrativa per le scuole elementari e medie di primo e secondo grado. Una raccolta di poesie è stata scelta nel concorso indetto per nuovi poeti contemporanei dalla casa editrice Pagine, nell’ambito della rivista internazionale Poeti e Poesie diretta dal poeta Elio Pecora.
Ha diverse pubblicazioni all’attivo: il primo libro di una trilogia dark/thriller, Scarlett - La ragazza dagli occhi viola; il romanzo Il destino di due sorelle, che si è classificato al primo posto nella sezione Narrativa Edita alla VI edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua”. Il suo motto è: aiutare gli altri per migliorare se stessi. 


Nessun commento:

Posta un commento