venerdì 22 novembre 2019

Review Party: "Onore e riscatto" di Fabiana Redivo

Ringrazio la Casa Editrice per la copia, digitale, omaggio del romanzo.

Eccomi di nuovo qui cari Booklovers,
In questo nuovo post vi parlerò del nuovo romanzo di Fabiana Redivo, intitolato Onore e riscatto, un nuovo Historical Romance edito da Dri Editore.
Un romanzo veramente appassionante e intriso d'avventura.


Titolo: Onore e riscatto
Autore: Fabiana Redivo
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance
Genere: Storico
Pagine: 244
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 15,99 €
Data di uscita: 18 novembre 2019
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link acquisto sul titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama

“Nella sua lucida follia, provò un brivido di eccitazione pensando a Eleanor.
L’amava più di se stesso, ora lo sapeva. Un sentimento più potente della furia degli elementi.”

Colonie occidentali britanniche, 1818.

Per amore di un pirata, Lady Eleanor Blackmore ha voltato le spalle alla famiglia.
Non che avesse poi molto da perdere, dato che il padre era ricercato per il tentato omicidio del fratello. Piuttosto che accettare un possibile matrimonio combinato dal nonno, il Duca di Ashton, per riscattare l’onore della famiglia, ha preferito affrontare lo scandalo vivendo accanto a René Boscher, il pirata francese che si vanta d’averla addirittura comprata.
Quel pezzo di carta esiste davvero e porta la firma del padre di Eleanor. Ma René sa benissimo che non si può comprare una Lady, figuriamoci il suo cuore. E per amore di Eleanor il sanguinario pirata è disposto a fare qualsiasi follia. Perfino a riscattare il proprio di onore. E il riscatto passa attraverso il segreto dei gioielli perduti della regina Maria Antonietta.


Cosa ne penso


Protagonisti di questo nuovo romanzo di Fabiana Redivo sono il René Boscher ed Eleanor Blackmore.
Il primo è un pirata bretone, capitano della nave Enora, bellissimo e sanguinario, la seconda è una Lady inglese disposta a tutto per amore.
Il romanzo inizia a due anni dal loro primo incontro, le loro strade si sono incrociate quando Boscher salva Eleanor nel momento in cui stava per essere venduta a un principe birmano noto per essere un tiranno oltre che un violento. In questi due anni lady Eleanor si è innamorata del tenebroso pirata e ha deciso di restargli accanto, macchiando così il suo nome con uno scandalo. Anche se ci troviamo a Georgetown e non a Londra, la società dell’epoca non vedeva di buon occhio la relazione tra una lady dal sangue blu e da un pirata (francese tra l’altro). Tuttavia, grazie al buon nome e al grado di parentale con il duca Ashton, la nostra Eleanor ha potuto mantenere un minimo di rispettabilità.
Ma ora René, per amore della bella lady inglese, vorrebbe riscattare il proprio nome e rendere ufficiale il loro rapporto in modo che la reputazione di Eleanor sia riabilitata agli occhi degli altri.
Tuttavia, farlo non sarà per niente semplice, dovrà dimostrare di non essere un traditore e discolparsi dall’accusa di aver rubato i gioielli appartenuti a, nientemeno che, Maria Antonietta.
Tra inseguimenti in mare, rapimenti e momenti di passione riuscirà il nostro bel tenebroso pirata bretone a uscire indenne dalla missione pericolosa e all’apparenza impossibile?
Non le importava che lui fosse un pirata, un corsaro o un ladro. L’unica cosa che contava era il sentimento che li legava e tutta quella vicenda poteva metterlo in discussione.

Onore e riscatto è un romanzo pieno di avventura e passione.
A differenza di altri romanzi in cui assistiamo alla nascita dell’amore tra i due protagonisti, qui al contrario, li vedremo già innamorati ma costretti a dover superare assieme una serie di ostacoli, e combattere contro coloro che li vogliono distruggere e allontanare.
«Io sono René Boscher, Le Malouin. Corsaro per la Francia e anche Pirata. E non devo spiegazioni a nessuno.»

Quello che mi ha colpito in modo prepotente è stata la componente avventurosa presente nel romanzo, nonostante abbia letto molti historical romance, è la prima volta che ho il piacere di leggerne uno in cui il protagonista sia un vero pirata, se escludiamo Tristan degli Eroi perduti di Pembrook di Lorraine Heath (autrice che adoro e che ho avuto l’onore di incontrare al RARE di Roma lo scorso settembre).
I personaggi che incontriamo in Onore e riscatto sono tutti favolosi (anche quelli “cattivi”) e descritti in modo superbo. L’autrice è riuscita a dare loro uno spessore notevole e fargli prendere vita, René Boscher è, sì, un pirata sanguinario ma è anche un uomo giusto con un forte senso dell’onore, disposto a fare qualsiasi cosa per la donna che ama. Ed Eleanor non è da meno, perché non è solo bella e piena di dignità, ma è anche coraggiosa, intelligente e che non si lascia facilmente abbattere, anche quando la situazione sembra che stia per volgere al peggio. Tuttavia il personaggio che mi ha più ammaliata è stato Lord Willoughby, un conte nonché capitano dell’Implacable, una nave della Compagnia delle Indie, che incontriamo durante la lettura. Sia Lord Willoughby sia Boscher sono due uomini capaci di lasciare il segno e spero tanto che l'autrice decida di scrivere una storia che lo riguardi perché mi ha decisamente incuriosita.
Un bagliore passò negli occhi limpidi della giovane, mentre un sorriso di sfida si apriva sul volto ancora pallido. «Milord, per le persone che amo sarei disposta ad affrontare anche l’inferno.»

Lo stile di scrittura della Redivo è qualcosa di unico e incredibile, ti cattura e ti trasporta in luoghi meravigliosi tra paesaggi esotici, corsari, spie, navi che s’inseguono e ti ritrovi tu stesso a provare il brivido dell’avventura.
Sono rimasta affascinata dalla storia e dal ritmo coinvolgente che l’autrice è riuscita a imprimere alla trama.
Con una prosa attenta, scorrevole, precisa e ricca di particolari mi sono ritrovata a divorare ogni singola pagina e arrivata alla fine, mi sono sentita pienamente soddisfatta perché in questa storia troviamo tutto: avventura, amore, passione, tradimenti, colpi di scena e verità rivelate!
Se siete amanti delle trame ben congeniate, dei luoghi esotici e dei personaggi fuori dall’ordinario e con la battuta pronta allora questo romanzo fa per voi.
Non indugiate oltre, salite anche voi a bordo dell’Enora, pronti a solcare i mari alla ricerca di un tesoro perduto.

Indimenticabile

1 commento:

  1. Mai letto niente di quest'autrice ma questo genere di romanzi mi piace sempre e penso sia davvero interessante

    RispondiElimina