giovedì 7 novembre 2019

Review Party - Recensione: "Love training" di M.P. Black


Buon giovedì Booklovers,
oggi ho il piacere di partecipare al Review Party dell'ultimo romanzo di M.P. Black (Paola De Pizzol), intitolato Love Training ed edito da Dri Eitori che ringrazio per avermi il fornito il materiale e per avermi dato la possibilità di partecipare a questo review.

Titolo: Love Training
Autrice: M. P. Black
Casa Editrice: Dri Editore
Genere: Contemporary Romance
Collana: Spicy Romance (Vol. 2)
Pagine: 230
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,99 €
Data di uscita: 4 novembre 2019
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited

Voto: 🌟🌟🌟🌟


Trama:

Hollywood. California. Oggi.

Evan Taylor è uno degli attori più famosi di Hollywood con un unico obiettivo: vincere l’Oscar.
Mia Ward è la più abile personal trainer di Los Angeles.
Evan, per esigenze di copione, dovrà potenziare il suo fisico, e chi meglio della professionista più in vista di Los Angeles può aiutarlo? Nulla di più semplice, se non fosse per i loro caratteri opposti, le battute al vetriolo, le frecciatine... e un’attrazione irrefrenabile.
Aggiungiamo poi uno stalker, minacce di morte, duri allenamenti, shooting fotografici, sesso, balli sfarzosi e fughe improvvise per salvarsi la vita.
Sei pronta a entrare nel mondo di Hollywood?

Nel nuovo libro di M. P. Black (Paola De Pizzol) la commedia si sposa al giallo e alla sensualità, regalando al lettore un romantic suspense ironico, ma anche carico di tensione e di eros.


Recensione


È  con molto piacere che oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di M.P. Black, Love training, che fa parte della collana spicy romance, ossia storie molto calienti e dall'alto contenuto erotico della Dri Editori.
Ringrazio la casa editrice per essere sempre disponibile e attenta ai gusti dei propri lettori.
Vorrei che fosse tutto diverso. Vorrei non essere Mia Ward, ma solo una ragazza semplice, con un lavoro normale e che nessuno conosce. Una persona come tante, che passa tra la folla senza essere notata.

I protagonisti di Love training sono Mia Ward, una personal trainer dal carattere forte e molto combattivo ed Evan Taylor un famoso attore di Hollywood pieno di fascino e ancora più combattivo della nostra Mia.
Le loro strade si incontrano quando Evan viene scritturato per un nuovo film ma, per esigenze di copione, dovrà potenziare la propria massa muscolare. E come personal trainer viene scelta proprio la focosa Mia, la migliore di tutta Los Angeles.
Sin dal loro primo incontro i due fanno scintille, non solo perché si sentono attratti l'uno dall'altra ma anche perché, entrambi, hanno una bella lingua biforcuta e non se le mandano di certo a dire.
Proveranno in tutti i modi a mettersi reciprocamente in difficoltà, Evan sarà sbruffone, arrogante e scontroso nascondendo in questo modo l'interesse che prova per la donna e Mia, dal canto suo, lo sottoporrà ad allenamenti estenuanti e dimostrerà di essere una donna tutta d'un pezzo, che ha fatto della propria professionalità un vanto e non ha nessuna intenzione di cedere alle lusinghe del nostro bell'attore.
Mia invece… lei è diversa. Ha carattere è forte e sa tenermi testa. Però avrei da ridire sul fatto che non le interessi venire a letto con me, visto che mi guarda spesso le chiappe. E ha preso il suo incarico con fin troppa serietà.

Ma, ormai lo sappiamo, resistere alle tentazioni non è affatto facile e nonostante tutti i buoni propositi della nostra Mia resistere all'attrazione che prova per quell'uomo diventa sempre più difficile da nascondere. Anche perché con il passare del tempo avrà modo di ricredersi sull'idea iniziale che Mr. Riccone, così lo ha definito la prima volta che ha visto Evan, le aveva fatto.
E come se non bastasse ci si mette di mezzo anche un potenziale pericolo dato che, a quanto pare, il nostro fusto hollywoodiano è stato preso di mira da un potenziale stalker...
E cosa succederebbe se anche l'amore ci mettesse lo zampino? La miscela finale non potrà che essere esplosiva anche perché Evan, dietro a quel suo fisico statuario e a quel suo perenne sorriso da sbruffone, nasconde un grande cuore e un bellissimo carattere.
«Non so cosa sia successo nel tuo passato, Mia, ma voglio che tu sappia che non ho nessuna intenzione di farti soffrire. Con te tutto è diverso. Sento di non volerti perdere, e la sola idea che possa accadere mi fa stare male. E credimi se ti dico che sono dannatamente sincero.»

La prima cosa che colpisce di questo romanzo sono proprio i personaggi e, in qualche modo, lo spunto con cui i loro ruoli vengono invertiti; Mia è una giovane donna dal carattere di ferro, una con cui non è così scontato andare d'accordo, che sa difendersi benissimo anche da sola ma che, sotto sotto, è passionale e capace di amare a 360 gradi. Dall'altra parte abbiamo Evan, un adone bellissimo, dal sorriso che fa aumentare i battiti cardiaci ma, che in più di un'occasione, dimostrerà di essere una ragazzo dal cuore d'oro.
Dal punto di vista psicologico i due protagonisti vengono descritti divinamente ed è facile entrare in sintonia con loro, anche i personaggi secondari risultano interessanti e ben costruiti. In particolare ho apprezzato Monica, la migliore amica di Mia che con il suo buon cuore e la sua dolcezza, cerca di ammorbidire il carattere spigoloso della personal trainer.
Altro aspetto interessante del romanzo è la componente suspense, relativa alle minacce che Evan subisce da parte di un suo fan, quindi sostanzialmente in questo libro troviamo tre generi che si fondono insieme senza difficoltà merito dell'abile penna di M.P. Black e del suo modo di scrivere sempre molto attento, preciso e ricco di sfumature.
Devo ammettere che la parte suspense mi ha davvero intrigato e il colpo di scena finale mi ha decisamente soddisfatta anche perché il mio intuito da detective in erba mi aveva portato completamente fuori strada.
In conclusione sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di leggere questo libro perché, nonostante gli spicy romance non siano tra i miei generi preferiti, l'autrice ha avuto il merito di coinvolgermi in una bellissima storia, romantica al punto giusto e con due personaggi decisamente interessanti.
Un consiglio: leggetelo e lasciatevi ipnotizzare dal favoloso mondo di M.P. Black!

Voto

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie a te per averla letta, mi scuso per il ritardo ma non avevo visto il commento.

      Elimina