venerdì 6 dicembre 2019

Recensione: "Battiti mancati" di K. L. Shandwick

Review time!
Oggi vi parlerò del nuovo romanzo di K. L. Shandwick intitolato Battiti mancati, un New Adult che mi è piaciuto molto e che ho letto in pochissimo tempo.
Ringrazio K. L. Shandwick per avermi fornito la copia digitale del libro.


Titolo: Battiti mancati
Autore: K. L. Shandwick
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: New Adult / Contemporary Romance
Pagine: 326
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,55 €
Data di uscita: 3 dicembre 2019
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link acquisto sul titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2


Trama:
Cosa faresti se all’improvviso ricevessi una telefonata da un personaggio famoso?

Come ti sentiresti se ti chiedesse di dormire sul tuo divano?
E come risponderesti se quest’uomo sexy da morire fosse un estraneo per la te adulta, ma fosse stato la tua anima gemella quando eri una bambina?

Quando Jo Carmichael risponde alla chiamata, il suo cuore tenero perde qualche battito, ma non per la felicità da capogiri che si potrebbe pensare.

La maggior parte delle donne implorerebbe per avere l’opportunità di trascorrere del tempo con un bellissimo uomo famoso e dal sangue bollente, ma la maggior parte delle donne non è Jo, e il lavoro di Kane Exeter non la impressiona. Cosa ancora più importante, lui le ha spezzato il cuore.

Tuttavia, la bruciante curiosità di sapere perché Kane l’ha tradita la spinge a non rifiutare la sua richiesta.

Per molte donne passare una notte con Kane è il momento più esaltante della loro vita. Per Jo, invece, lui non è un uomo famoso, è solo la versione adulta del bambino di dieci anni, figlio di un militare, che lei non è riuscita a dimenticare.

Un romance contemporaneo.


Canali social di K. L. Shandwick


Cosa ne penso


È il primo romanzo di K. L. Shandwick e, sicuramente, non sarà l’ultimo perché il libro mi è piaciuto davvero tanto.
Protagonisti di questo romanzo sono Kane, una rockstar sexy, e Josephine Carmichael, una normalissima ragazza americana di 22 anni.
A raccontarci la storia sarà Josephine (Josie per gli amici, Jo per Kane) e, vivremo dalla sua prospettiva il ritorno di Kane nella sua vita.
Entrambi figlia di due militari, si sono conosciuti quando erano bambini; i genitori si trovavano di istanza in Germania con le rispettive famiglie e, i due, sono diventati inseparabili. Purtroppo però, per una serie di motivi che scoprirete, quando Jo aveva una decina di anni e Kane appena dodici, le loro strade si sono divise e, nonostante le lettere e le cartoline, si sono persi di vista.
Josie è una ragazza molto bella, tranquilla, ponderata con la testa sulle spalle, conduce una vita ordinaria, senza eccessi, non ama particolarmente la mondanità. Ha da poco intrapreso una relazione con Elliot, un uomo di quasi trent’anni. Trascorre il suo tempo lavorando e uscendo con la sua inseparabile amica Candice.
La sua vita cambia improvvisamente quando riceve una telefonata da Kane Exter. Lui non è un ragazzo come tutti gli altri ma una rockstar, il cantante di una band di successo, gli Hedon1sm, bellissimo, con un corpo sexy e due occhi magnetici. I due protagonisti non potrebbero essere più diversi. Eppure quando si rivedono, dopo dodici anni, per entrambi è un po’ come tornare a casa anche se non sono più i bambini di un tempo, ma due adulti con esperienze e ricordi che li hanno resi ciò che sono.
Nonostante i tanti anni trascorsi lontani, il legame che li univa è ancora presente anche se Josie resta spiazzata dall’uomo che si trova di fronte, in parte è uno sconosciuto ma, tuttavia, sotto quell’aria sexy e spregiudicata riesce a intravedere il bambino di un tempo. E la complicità che li univa torna più prepotente che mai.
Inoltre si scoprono anche attratti l’uno dall’altra, ma Josie e Kane sono molto diversi, senza considerare che Kane conduce una vita in continuo movimento, sempre in viaggio, tenendo concerti in tutto il paese. Lasciarsi andare può non essere così scontato o semplice.
… feci l’unica cosa che ero in grado di fare in quel momento: lo abbracciai stretto.
Kane ricambiò l’abbraccio come se non volesse lasciarmi andare mai più, stringendomi così forte che facevo fatica a respirare normalmente. In quell’abbraccio sentii tutto quello che non mi stava dicendo, non solo in senso fisico; una sofferenza silenziosa che mi ustionava l’anima.

Battiti mancati è un romanzo coinvolgente, fluido, intenso. Leggerlo è stato davvero bello.
Ho adorato il personaggio di Kane, nonostante sia un cantante famoso, sempre circondato da persone e da fan urlanti è rimasto il solito Kane che Josie ha imparato a conoscere da bambino; un leader carismatico che sa quello che vuole e che lotta con tutto se stesso per ottenerlo.
Josie ha sempre provato un affetto molto profondo per lui, un affetto che il tempo non ha scalfito. Tuttavia né Josie né Kane sono i ragazzini di un tempo.
Fra i due Jo è il personaggio che evolve maggiormente nel corso della storia, è una donna cresciuta in una famiglia di un militare, ha imparato a celare i veri sentimenti e a non fare pesare agli altri i suoi problemi, l’educazione rigida l’ha sicuramente influenzata e per lei, lasciarsi andare, vorrebbe dire correre un grosso rischio e magari ritrovarsi con il cuore spezzato.
Vi confesso che a tratti avrei voluto farle aprire gli occhi perché si rifiutava di vedere quello che aveva davanti, un uomo sì famoso ma che per lei era disposto a fare qualsiasi cosa e lo dimostrerà in più di un’occasione.
Lui parlò di nuovo, reclamando la mia attenzione. «Finché questo batterà nel mio petto io mi ricorderò di te Jo. Riesci a sentirlo? Sei stata nei miei sogni così tante colte nel corso degli anni che ho l'impressione di stare sognando adesso,» mormorò continuando a tenere la mano contro il suo petto. «Tu mi hai mai sognato?»

Ho apprezzato il modo in cui i due protagonisti interagiscono tra loro, e cerchino di conoscersi nuovamente. Pagina dopo pagina, la loro connessione diventa sempre più evidente.
Nonostante la rigidità con cui Josie è stata cresciuta, la sua famiglia è fantastica e piena di attenzioni.
Nei momenti più difficile faranno sentire la loro presenza e il loro amore.
Oltre a Kane e Jo conosceremo anche gli altri personaggi, molto bello Jacob, il gemello di Josephine e una speciale menzione d’onore va all’amica di sempre Candice.
Lo stile di scrittura è coinvolgente, sono stata catturata dalla storia sin dal prologo, e per questo la lettura è stata fluida. Nonostante il libro abbia più di 300 pagine, sono riuscita a leggerlo in pochissimo tempo perché credo che sia impossibile non rimanere risucchiati dall’intensità della storia.
Nel corso della storia i due protagonisti dovranno affrontare tante sfide e ho amato ogni singolo momento trascorso insieme a loro anche quando non capivo il perché di certi comportamenti, alla fine tutto torna e anche il titolo del libro prenderà un significato specifico.
Ammetto di essermi commossa durante la lettura e ammetto anche di essere rimasta totalmente affascinata da Kane.
Ho amato l’epilogo esattamente come il prologo mi aveva conquistata a inizio lettura.
«Posso baciarti, Jo? Se tu fossi un’altra donna a questo punto l’avrei già fatto,» e anche di più, ridacchiò a bassa voce. «Ma… dato che sei tu, lo sto chiedendo.»
Appoggiò la fronte sulla mia, e io trovai che l’intimità del suo gesto e l’intensità del suo sguardo fossero decisamente troppo da reggere, nella stessa giornata.

In questo romanzo non troverete soltanto una bella storia d’amore intensa e ricca di passione, troverete dolore, scelte difficili da compiere e crescita personale.
Questa storia mi ha davvero conquistata e non vedo l’ora di leggere altri libri di quest’autrice che è stata una vera e propria scoperta.
Ovviamente il mio consiglio è di leggerlo e di lasciarsi travolgere dalla passionalità di Kane e, se deciderete di farlo, mi raccomando di non dimenticare un pacchetto di fazzoletti, potrebbero tornarvi utili.
«La vita è strana; certe volte nel nostro futuro ci sono cose che c’erano sempre state, ma è solo quando ci voltiamo a guardare indietro che ci rendiamo conto che un piano si stava già formando, e che il nostro destino era già scritto.»

Voto




1 commento:

  1. Silvia tra le righe6 dic 2019, 13:24:00

    Lo inserisco nella mia lista dei desideri.

    RispondiElimina