Cari Booklovers, oggi ho il piacere di partecipare al Review Party di Desiderio sotto pelle, il terzo romanzo autoconclusivo della serie Bodyguard, nato dall’abile penna di Marika S. M.
La serie Bodyguard è, per ora, così composta:
Titolo: Desiderio sotto pelle
Autore: Marika S. M.
Casa Editrice: Self Published
Genere: Romance Suspense / Erotico
Serie: Bodyguard #3
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 407
Prezzo e-book: 0,99 €
Data Uscita: 29 febbraio 2020
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link presente nel titolo)
Contatti autrice: Pagina Facebook
Voto: ⭐⭐⭐⭐1/2
Trama: Vladimiro Rossini, per tutti Vlad, sa bene quali sono i propri compiti: occuparsi della squadra di bodyguard di cui fa parte come responsabile medico, proteggere i clienti in pericolo e… Stare lontano da Nica, sorella dell’amico e collega Balto. Non importa se in sua presenza la mente di Vlad si riempie di immagini peccaminose e non importa se la ragazza sembra divertirsi a provocarlo. Lei non si tocca.
È quindi tutto molto semplice, almeno fino a quando Nica non si presenta alla porta di Vlad con una valigia in mano.
Rimasta senza un tetto sulla testa e con suo fratello lontano, Nica non ha che una persona a cui chiedere aiuto: Vlad. Nonostante lui non manchi mai di criticarla e trattarla con palese insofferenza, non le negherà un favore.
In fondo è tutto molto semplice: le serve solo un posto sicuro per dormire e poco più che le loro strade si incroceranno.
Ma nulla è mai stato semplice per Nica e Vlad. Come potrà lei uscire indenne dagli scontri con quell’uomo enigmatico se si rivelasse tanto scostante quanto eccitante? E come, o meglio, quanto potrà resistere Vlad alla tentazione di afferrare ciò che desidera se le distanze si assottigliassero troppo?
Le barriere faticosamente erette potrebbero non bastare soprattutto quando, dopo alcuni strani incidenti, Nica non avrà bisogno soltanto di ospitalità, ma di una vera e propria guardia del corpo.
ATTENZIONE: presenza di scene di sesso esplicito.
Recensione
In questo romanzo conosceremo da vicino Vladimiro Rossini, medico nonché guardia del corpo, e Nica Testa, sorella di Flavio detto “Balto”, anche lui membro dello stesso team di cui fa parte Vlad.
Vlad conosce Nica già da diversi anni, da quando la ragazza era poco più che maggiorenne.
Si sono conosciuti un giorno, quando Nica è andata all’agenzia per fare una sorpresa al fratello e conoscere i suoi colleghi. Tra loro è immediatamente scattato qualcosa e Vlad resta molto affascinato dal suo modo di fare così simile a quello di Balto, suo amico e collega.
Eppure sa che non potrà mai lasciarsi andare con lei, perché l’ha promesso al fratello, inoltre Nica è solita cambiare partner di frequente e Vlad non è di certo uomo da una notte e basta.
Per anni riesce a mantenere fede alla promessa ma quando, un giorno, Nica si presenta a casa sua con una valigia in mano mantenere fede al proprio proposito diventata tutt'altro che semplice. Anche perché Nica si diverte a stuzzicarlo nonostante lui cerchi sempre di trattarla con indifferenza e distacco. Quando a Nica inizieranno a capitare degli strani incidenti, l'attenzione di Vlad salirà alle stelle, perché a quanto pare qualcuno sta cercando di attentare alla vita della giovane. Con Balto in vacanza con la propria metà, Vlad decide di proteggere la ragazza e assieme a Boom, un altro membro della squadra, cercheranno di capire chi voglia fare del male a Nica e come mai.
La vicinanza forzata costringeranno entrambi a scendere a patti con i loro sentimenti, riusciranno a mantenere le distanze, anche se sembra che ciò che entrambi provano vada ben oltre l'attrazione fisica? E chi è che sta cercando di fare del male a Nica e perché?
Vlad mi sta stringendo come mai nessun altro prima d’ora. Tante volte mio fratello mi ha tenuta così eppure… Eppure questo è diverso. Non è solo un abbraccio. È protezione, è dolcezza, è rifugio, passione.
Desiderio sotto pelle è un concentrato di emozioni allo stato puro, impossibile non rimanere affascinati dalla fitta trama suspense, oppure dagli incontri ravvicinati tra i due protagonisti. E che protagonisti, uno più esplosivo dell'altro e insieme sono fantastici.
Vlad è un uomo molto sicuro di se, determinato ed è impossibile non rimanere affascinati dal suo modo di fare così controllato anche quando qualcosa lo contraria. Per un motivo che non posso rivelare per non spoilerare troppo, è convinto di non essere l'uomo adatto a nica, anche se la ama praticamente da sempre e quando la vita della donna sarà messa in pericolo, farà di tutto per tenerla al sicuro.
Nica, dal canto suo, è una donna fantastica, un po' testarda e caparbia, esuberante ma con un cuore grande e generoso e un animo sensibile. Ho ammirato il suo coraggio e la sua determinazione.
Ho trovato bellissimi i momenti tra di loro, molto intensi non solo a livello fisico ma anche grazie ai dialoghi, divertenti e irriverenti ma anche dolci e molto toccanti. Nica non è di certo una donna timida e non ha peli sulla lingua, e anche Vlad non è uno che si tira indietro davanti una sfida, anzi. I dialoghi tra loro assomigliano a un incontro tra due spadaccini, parata e attacco, ma quello che li lega è qualcosa che va oltre l'attrazione, è un sentimento serio e profondo.
In questo nuovo capitolo ritroveremo anche Ice, Web e Balto e ho molto apprezzato il modo naturale con cui l'autrice è riuscita a presentarli in maniera impeccabile anche a quei lettori che, magari, non hanno letto i due romanzi precedenti poiché ogni storia è autoconclusiva.
Inoltre, tutti i personaggi nati dalla penna di Marika S. M. sono bellissimi e, ammetto, ho un certo debole per Boom e spero di poter leggere presto la sua storia.
Più le sto vicina e più mi attrae, Sto scoprendo una persona che è molto più di quanto potessi immaginare e anche... Diversa. Le sensazioni che provo al suo fianco sono diverse.
Un altro aspetto che ho decisamente apprezzato di questo romanzo è la trama e il modo in cui si svolgono gli eventi. Adoro particolarmente i Romantic Suspense perché tengono viva l'attenzione grazie ai momenti adrenalinici e al cardiopalma. E questo libro ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri romanzi dello stesso genere che ho letto, perché è un concentrato di emozioni e adrenalina ma ben sempre calibrata e distribuita in modo molto attento e curato. La parte più suspense è molto intrigante, specialmente perché la trama è stata così ben articolata che la voglia di scoprire chi voglia fare del male a Nica e perché mi ha spinto a divorare le pagine. Merito anche dello stile dell'autrice e della sua abilità e talento nel riuscire a rendere molto vivide tutte le scene incontrate, anche quelle più movimentate.
In questo romanzo ho trovato un po' di tutto, una potente storia d'amore, una fitta trama dalle tinte gialle, dei personaggi ben caratterizzati e curati, amicizia, lealtà, coraggio.
Grazie al Pov alternato, inoltre, riusciamo a comprendere meglio i due protagonisti e i sentimenti e pensieri, penso che la narrazione sia perfetta per questo genere così particolare. Spesso amalgamare romance e suspense non è così semplice ma Marika ha un vero talento non solo nella costruzione della trama ma anche nel saper dosare i vari momenti.
Sono felicissima di aver letto questo nuovo capitolo e non vedo l’ora di poter leggere la storia che riguarda Boom perché lo trovo veramente intrigante come personaggio e sono curiosa di scoprire qualcosa in più sul suo passato.
Un’altra caratteristica che mi ha particolarmente colpita è l’unione che traspare tra i vari membri della squadra: Ice, Balto, Vlad, Boom e Web insieme sono come una famiglia e non sono solo bravissimi come guardie del corpo ma sono anche delle persone speciali con un’anima buona e generosa.
Non posso complimentarmi con Marika S. M. per aver creato una nuova storia piena di sorprese e a una serie veramente mozzafiato in grado di far trascorrere al lettore delle ore bellissime!
Senza Nica io sono qualcuno che fa finta di esistere, con lei invece io sono Vlad.
Non mi resta che consigliare la lettura di questo romanzo a tutti gli amanti delle storie adrenaliniche e piene di colpi di scena e cui piaccia anche il genere erotico.
Nessun commento:
Posta un commento