Oggi ho il piacere di prendere parte al Review Party di Scars, il romanzo nato dalla meravigliosa penna di Aria M., edito da Queen Edizioni e uscito lo scorso 5 marzo.
Un romanzo, inenso e toccante, che ho amato dalla prima all’ultima pagina e che mi ha regalato emozioni incredibili.
Ringrazio la casa editrice per avermi fornito copia digitale del romanzo.
Titolo: Scars
Autore: Aria M.
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 280
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Data di uscita: 5 marzo 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐
Trama:
Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso; ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita e lei è andata via.
Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai andato via, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito.
Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto.
Capiranno che l’amore può tutto, perché il tutto nasce dall’amore?
Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai andato via, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito.
Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto.
Capiranno che l’amore può tutto, perché il tutto nasce dall’amore?
Recensione
Allontanarmi dalla mia città, è stata la cosa più difficile che abbia fatto nei miei ventisei anni di vita. Il mio cuore, infatti, è rimasto qui; completamente a pezzi, ma è rimasto qui.
Piccola premessa prima di inziare: della trama cercherò di svelare il meno possibile, proverò a stare molto sul vago perché ho paura di togliere parte della magia che avvolge questo libro, quindi perdonatemi se troverete la mia scrittura ermetica.
Quello che posso dirvi è che Jarlath e Shannessa si appatengono, sono una cosa sola. Si conoscono fin da adolescenti e tra loro scatta immediatamente qualcosa di unico, potente e travolgente.
Tutto sembra andare a gonfie vele, il loro amore sembra quasi essere completo almeno fino a quando Jarlath commette uno stupidissimo e, forse, imperdonabile errore. Non tiene fede a una promessa che aveva fatto a Shannessa e da quel momento in avanti la loro vita non sarà più la stessa, perché da ogni azione commessa, possono scaturire una serie di conseguenze anche inaspettate.
Con il cuore a pezzi e nel disperato tentativo di riprendere in mano la propria vita, Shannessa decide di andarsene dall’altro capo del mondo. Dice addio alla sua famiglia e a tutte le persone che le vogliono bene. E anche lei fa una promessa a Jarlath, gli promette che non la rivedrà mai più.
Ma la vita, si sa, è imprevedibile e quando sei anni dopo, sarà costretta a tornare a casa capirà che per vincere il dolore dovrà affrontarlo.
Rivedere Jarlath riporterà a galla non solo i ricordi ma anche un sentimento mai realmente sopito. Due cuori infranti che hanno la possibilità di voltare pagina e avere un nuovo inizio, qualunque esso sia.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere a questa nuova prova? Per scoprirlo non dovete fare altro che leggere questa meravigliosa storia.
«La vita non è cancellare i momenti bui, tesoro mio. La vita è andare avanti nonostante quei momenti. Sta a te ricavare da essi una ragione per vivere, per imparare da quello che è successo.»
Scars è un romanzo che mi ha letteralmente rapito il cuore, con la sua dolcezza, la sua forza e il suo messaggio potente. Una storia veramente coinvolgente e intensa con dei personaggi meravigliosi.
Sia Jarlath sia Sannessa, infatti, sono favolosi e caratterizzati in modo impeccabile. Ho provato una grandissima connessione emotiva con Shannessa e l’ho apprezzata in tante occasioni. Lei è una ragazza straordinaria, con qualità davvero uniche e un cuore generoso. Ho amato il suo modo di reagire quando, a causa di forze maggiori, è costretta a tornare a casa. Andandosene ha lasciato non solo il suo grande amore ma anche la sua famiglia e sua sorella, ora ha l’occasione di rimediare al passato, perché anche se è vero che non si possono cancellare gli errori commessi, ma si può comunque scendere a patti con essi.
E cosa dire di Jarlath, se non che è un personaggio incredibile e che è impossibile non innamorarsene? È favoloso sotto ogni aspetto e l’ho ammirato per tutta la durata del libro. Il suo modo di comportarsi, la sua forza di volontà, il suo senso di colpa, la sua tenacia e l’amore immenso che prova per Shannessa. È vero, ha commesso un errore ma quell’errore l’ha pagato a caro prezzo. Perdonare e perdonarsi non è mai facile ma quando si riesce a farlo, dopo ci si sente più leggeri.
Ci tengo a rimarcare che tutti i personaggi incontrati nel romanzo sono straordinari, anche quelli secondari. Nel corso della storia conosciamo Mia, sorella di Shannessa, i loro splendidi genitori, Caitlin la nonna più incredibile del mondo, Bree e David, amici dei due protagonisti, Connor il fratello di Jarlath e la piccola Chris, un personaggio tutto da scoprire ma di cui non vi posso parlare per non svelarvi niente.
Spero tanto che, in futuro, l’autrice decida di dedicare un romanzo a Connor e Mia perché sono meravigliosi, specialmente insieme.
«Ci vogliono tanto coraggio e tanta forza per perdonare, Shannessa. Non tutti ci riescono, e non ti biasimo per questo. Non tutti, però, hanno un amore come il vostro che ha resistito a tempeste devastanti, ad anni di lontananza. Se è ancora lì, un motivo ci sarà.»
Come sapete la parola “scars”, in inglese, significa cicatrici e sia Jarlath sia Shannessa di cicatrici addosso ne portano tante, non importa se solo sul cuore o sul corpo o su entrambi. Le cicatrici ci ricordano chi siamo stati, cosa abbiamo vissuto e, a volte, diventano un monito per non farci commettere più gli stessi errori.
Il dolore è parte integrante della vita, e per quanto grande che sia bisogna trovare il coraggio di affrontarlo e guardarlo dritto negli occhi, perché solo in questo modo possiamo trarre da esso la forza necessaria per affrontare il futuro. Ed è proprio questo viaggio che Shannessa e Jarlath affrontano insieme, un percorso che li porterà a lasciare il passato nel passato, spogliarsi di tutti le colpe e gli errori e ripartire da una nuova consapevolezza, il passato non si può cambiare ma il futuro è ancora tutto da scrivere. E questo messaggio, tra i tanti, che l’autrice ci lascia mi è piaciuto moltissimo.
Nel corso della lettura sono diversi i flash back raccontati da entrambi i protagonisti, grazie al Pov alternato, in questo modo abbiamo la possibilità di scoprire com’è nata e si è evoluta la loro storia d’amore e di entrare sempre più in sintonia con i protagonisti. E devo ammettere che la lettura mi ha coinvolta così tanto che mi sono commossa in diversi punti. Merito anche dello stile di scrittura di Aria M. molto accurato, preciso e scorrevole. La storia, inoltre, ha un’evoluzione a tratti inaspettata; una caratteristica particolare, per esempio, è la presenza di una certa suspense che tiene il lettore letteralmente incollato alle pagine. In un crescendo di emozioni sempre più intense, si arriva a un epilogo fantastico e ricco di promesse.
Credo che a questo romanzo sia incredibile sotto diversi punti e non esagero se affermo che ho apprezzato tutto di questo libro, dalla cover alla trama, dai personaggi all’ambientazione.
Le sue lacrime di gioia e il suo sorriso sono tutto quello che ho sempre sognato di vedere, per ogni istante della mia vita.
Non mi resta che consigliare la lettura di questo meraviglioso romanzo a tutti gli amanti delle storie d'amore intense, toccanti, sofferte e con un tocco di suspense.
Nessun commento:
Posta un commento