I bellissimi banner sono realizzati da Federica del blog On Rainy Days
Il tema scelto questo mese è: Flower Power.
In fondo al post troverete il banner e i link di tutti i blog partecipanti.
Per affrontare questo tema, ho deciso di proporvi 4 romanzi che abbiano nel titolo o in copertina dei fiori, sono tutte letture datate ma, che per un motivo o per un altro, mi sono rimaste impresse.
Flower Power
Per conoscere nel dettaglio un libro in particolare, cliccate sopra alla cover del romanzo scelto e verrete indirizzati allo store di Amazon
Trama: Dopo dieci anni di servizio presso la Compagnia delle Indie, per Rupert Selby è giunto il momento di tornare a Londra. Rupert è nobile, ricco, affascinante e il ton sarebbe disposto a perdonargli un passato scandaloso, se non fosse per la figlioletta di sangue misto che ha portato con sé. Ma lui la adora e decide di assumere un'istitutrice che la trasformi in una piccola lady. È così che Jasmine Hartwell entra nella sua vita, travolgendo ogni sua certezza e ribaltando i suoi piani con teorie schiette e sorprendenti. Jasmine è però in fuga da un passato pericoloso e sa di dover rifiutare l'amore di Rupert, anche se il sangue caldo e sensuale che le scorre nelle vene...
Gelsomino indiano di Linda Kent: Questo romanzo mi è piaciuto davvero tanto, è uno di quei libri che rileggo sempre molto volentieri. Se siete appassionate del genere ve lo consiglio caldamente perché la penna di Linda Kent è sublime e le sue storie sono sempre molto romantiche, delicate e con tanti buoni sentimenti.
Trama: Lei ha dormito per cento anni. Lui l’ha risvegliata con un bacio, ma questa non è la fine della storia, è l’inizio. Se il principe che l’ha risvegliata non l’ha fatto per amore, ma per interesse, se lui non è affatto azzurro, ma scuro e malvagio, cosa può fare lei, la Bella Addormentata nel Bosco, prigioniera in un castello tetro, in balia di un principe arrivista e di una strega perfida?
Forse soccombere, forse scappare, forse lottare e scavare oltre la cortezza di apparenze e scoprire che, il lato oscuro, a volte è più seducente di una veste azzurra.
“Rosaspina, una fiaba dark”, è il primo romanzo di una duologia.
Rosaspina, una fiaba dark di Luana Semprini: Questo è stato uno dei primi romanzi self che ho letto, è un retelling della fiaba de La Bella Addormentata nel Bosco ma in chiave dark e che fa riferimento anche ad altre fiabe. Un racconto molto godevole e non autoconlusivo dato che è il rimo romanzo di una dilogia. Lo ricordo sempre con molto affetto.
Trama: Elena Gilbert è una ragazza d'oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, per cercare un po' di brivido, intreccia una relazione con il bel tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... Ha inizio così per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d'amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli contrapposti in una millenaria guerra, si contenderanno il suo cuore e il suo destino.
Il diario del vampiro - Il risveglio di Lisa Jane Smith: Romanzo letto in un'altra vita, non ha retto il confronto con Twilight, nonostante il romanzo della Smith sia uscito parecchi anni rispetto a quello della Meyer, si è rilanciato proprio grazie a quest'ultimo. Io e la Smith non adiamo molto d'accordo, ho provato anche a leggere La setta dei vampiri - Il segreto ma anche in questo caso è stata una bocciatura, le sue protagoniste le trovo insopportabili e troppo superficiali. Tuttavia riscuote un ottimo successo, quindi se vi piace il genere e non lo avete ancora letto, un tentativo potreste farlo.
Trama: Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.
Beastly di Alex Flinn: Da questo romanzo hanno anche tratto un film con Vanessa Hudgens e Alex Pettyfer, è una lettura che ricordo sempre con piacere perché oltre a essere un retelling de La bella e la bestia (una tra le mie favole preferite), è scritto bene e ti dà proprio quello che cerchi in una lettura del genere. Tanto coinvolgimento emotivo e un messaggio che arriva forte e chiaro.
Prima di salutarvi vi lascio le date e i blog che prendono parte a questa rubrica.
25/05
~Libri, libretti, libracci
~Libri, libretti, libracci
26/05
~Rivendell: Katy Booklover
27/05
~http://lanicchialetteraria.altervista.org/
~Reading at Tiffany’s
28/05
~Scheggia tra le Pagine
~On Rainy Days
29/05
~Romance e altri rimedi
Nessun commento:
Posta un commento