venerdì 15 maggio 2020

Recensione: “Room7 – Sei disposta a dimenticare te stessa?” di Mâg

Nuova recensione per il blog!
In questo post vi parlerò di un romanzo che mi è piaciuto tantissimo e che mi ha regalato delle sensazioni veramente positive e intense; sto parlando dell’ultimo romanzo di Mâg, intitolato Room 7 - Sei disposta a dimenticare te stessa? uscito lo scorso marzo in self.
Una storia veramente appassionante che mi ha permesso di trascorrere delle bellissime ore in compagnia dei suoi protagonisti.


Titolo: Room7
Sottotitolo: Sei disposta a dimenticare te stessa?
Autore: Mâg
Editore: Self-publishing
Genere: Erotic Romance
Pagine: 316
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 9,99 €
Data di uscita: 23 marzo 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link nel titolo)


Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

«Prenda l’ascensore per il terzo piano e giri a destra. Troverà la sua stanza in fondo al corridoio dove potrà riposarsi. Tuttavia, se dentro di sé sentisse di aver bisogno di ben altro, al quarto piano potrà trovare qualcuno che l’aiuterà a dimenticare. Le porte sono aperte. Dovrà soltanto scegliere».
Questa la proposta che il concierge fa a Francesca, in una piovosa notte d’aprile. Accetterà?

I raggi di sole non ci toccavano,
eravamo al buio, eravamo ombra.
Nell’oscurità,
ci stavamo lasciando andare al piacere
come se il resto del mondo
non fosse mai esistito.



Recensione


Parlarvi della trama senza fare spoiler è veramente difficile e sinceramente non voglio rovinarvi niente nel caso non abbiate ancora letto il romanzo.
Quello che vi posso dire è che Francesca, la nostra protagonista, si trova in un momento un po’ complicato della sua vita, si sente molto delusa e amareggiata. Per caso, una notte di pioggia, si ritrova in un motel un po’ particolare e qui incontra un uomo avvolto dal mistero che con la voce bassa e profonda e gli occhi oscuri capaci di incatenarla le faranno provare sensazioni uniche e indimenticabili.
Sarebbe dovuta essere una notte sola ma se, all’improvviso, l’uomo del mistero dovesse mettersi nuovamente in contatto con lei perché desidera rivederla, come si comporterà Francesca?
«Sei qui per cercare pace, non è vero?» m’interruppe di nuovo e spalancai gli occhi. «E ciò che ti offro è esattamente questo: sei disposta a dimenticare te stessa?»

Room7 – Sei disposta a dimenticare te stessa è un romanzo appassionante, coinvolgente e delicato come una carezza. Sin dalle prime pagine sono stata catturata dalla storia di Francesca e dell’uomo avvolto dal mistero di cui non vi rivelerò il nome.
Quello che posso dirvi dei protagonisti è che entrambi stanno scappando da una realtà che li ha schiacciati e li ha messi di fronte a scelte dolorose. Per questo motivo si trovano a condividere la stanza Room7: Purple in questo motel dal nome particolare ed evocativo “Il silenzio – Motel”.
L’autrice è stata bravissima a caratterizzare i personaggi che, lo ammetto, mi sono entrati nel cuore senza problemi. Francesca è una donna di trent’anni che sta affrontando un momento particolarmente complicato sia a livello sentimentale sia professionale. Mi sono subito sentita coinvolta dalla sua storia e dalla sua personalità, è una donna come tante altre che ogni giorno s’impegna per dare il meglio di sé: ama le serie televisive, i manga e adora leggere. Mi sono molto identificata in lei e questo mi ha permesso di vivere la sua storia in modo intenso.
Anche l’uomo misterioso mi è piaciuto tantissimo, nonostante questo alone di mistero, appunto, che lo avvolge, mi sono sentita ammaliata da lui esattamente com’è successo a Francesca. Mentre proseguivo nella lettura e scoprivo qualche tassello in più della sua storia privata, ho capito che, al di là delle apparenze, anche lui ha dovuto affrontare prove dolorose e che il suo cuore è grande e pieno di amore.
Lui e Francesca si conoscono pian piano, la loro intesa è molto profonda ma se il cuore dice una cosa, non sempre la mente decide di seguirlo. Entrambi dovranno imparare dal proprio passato e rimettersi in gioco per vivere pienamente il legame intenso che li lega.
I suoi occhi oscuri, incastrati nei miei, erano tanto profondi che avrei voluto annegare nella quiete e nell'ignoto che mi rimandavano. Lui era così per me: un luogo di pace in cui rifugiarmi, avvolto da un mistero che sentivo il bisogno di risolvere.

Anche gli altri personaggi incontrati nel romanzo sono interessanti, mi è piaciuta molto anche Giulia, la migliore amica di Francesca, nonostante che, a volte, sia un po’ invadente ho visto in lei una sorta di grillo parlante e si capisce che tutto quello che fa è perché le vuole bene e vorrebbe vederla felice e realizzata.

Lo stile di scrittura di Mâg è veramente avvolgente e coinvolgente, molto curato e scorrevole. Il romanzo si legge in pochissimo tempo grazie alla trama ben sviluppata e innovativa. Il lato erotico è dosato alla perfezione, non è mai volgare anzi, è molto intenso e appassionante, capace di rendere la storia ancora più intrigante e piena di sentimento. La prosa dell’autrice mi ha conquistata completamente e mi ha permesso di entrare in perfetta sintonia con la storia. La narrazione è in prima persona e, nonostante sia per lo più il personaggio di Francesca a parlare, anche l’uomo del mistero avrà il suo spazio e questo mi ha dato modo di imparare a conoscerlo e apprezzarlo maggiormente. Come dicevo poco prima lui mi ha proprio stregata con il suo fascino e la sua psicologia.
La storia d’amore tra i due protagonisti è intensa, profonda e coinvolgente. Ho trovato molto originale il modo in cui Francesca e l’uomo del mistero si conoscono e inizino a frequentarsi. Il loro legame si trasforma lentamente in qualcosa di più profondo, cresce pian piano e questo me l’ha fatto apprezzare ancora di più.
Anche l’ambientazione è particolarmente curata, la vicenda si svolge tra Matera e Roma, due città meravigliose e ricche di storia e cultura. Chi non è rimasto a bocca aperta davanti ai meravigliosi sassi di Matera? Io li ho solo visti solo in televisione e in foto, ma una mia amica è stata Matera la scorsa estate e me ne ha parlato con gli occhi che le brillavano. Ci siamo ripromesse di andarci insieme, speriamo di poterlo fare presto perché vorrà dire che questi ultimi tre mesi saranno solo un ricordo. Roma, invece, è una città che ho avuto il piacere di poter visitare e il mio cuore è rimasto tra quei monumenti e i vicoli. Come si fa a non innamorarsi della città eterna?
Un’altra particolarità del romanzo è la presenza di alcune immagini presenti nel testo e questa particolare premura me l’ha fatto apprezzare ancora di più.
«Tu mi fai stare bene. Ogni minuto libero negli ultimi mesi l’ho passato pensando a quanto odiassi questa distanza e a quanto volessi vederti. Ho spostato i turni di lavoro e fatto alcuni straordinari per tenermi il sabato libero e venire qui. Ho viaggiato avanti e indietro soltanto per stare con te»

Mi sento assolutamente di fare i miei complimenti a Mâg per aver creato a una storia così coinvolgente e ricca di sentimento e avermi dato la possibilità di conoscere il suo talento di scrittrice.
Una lettura che consiglio a tutti coloro che sentono il bisogno di staccare la spina e lasciarsi cullare da una storia passionale e mai scontata.

Indimenticabile



Nessun commento:

Posta un commento