sabato 2 maggio 2020

Review Party: “Duro come il ghiaccio” di R.C. Stephens


Grazie al Review Party organizzato da Angela del blog Io resto qui a leggere, ho il piacere di parlarvi di Duro come il ghiaccio, scritto da R.C. Stephens, primo volume autoconclusivo della serie Big Stick, edito da Triskell Edizioni e in uscita proprio oggi.

Ringrazio la casa editrice per avermi fornito la copia digitale del romanzo.

La serie Big Stick è composta da:
Duro come il ghiaccio
Butt Ending
Dirty Swedish Player


Titolo: Duro come il ghiaccio
Autore: R.C. Stephens
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Sport Romance
Serie: Big Stick #1
Pagine: 267
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Data di uscita: 2 maggio 2020
Disponibile su Amazon (link acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

L’hockey è la mia vita, una grande parte della mia vita. C’è una fila infinita di donne fuori dalla mia porta e ho la fortuna di giocare in squadra assieme al mio migliore amico di sempre, Oli. Tutto è perfetto… fino a quando non rivedo lei. La sorella gemella di Oli, Flynn, che… non può vedermi. E non la biasimo: le riporto alla memoria la peggiore notte della sua vita.

Ora che è la mia vicina di casa, vederla ogni giorno mi uccide lentamente. Mi chiedo se potremo mai tornare amici. Il modo in cui mi guarda a volte, beh… diciamo che, quando succede, il mio bastone da hockey non è l’unica cosa dura.

Però, se scoprisse il mio segreto, il perdono sarebbe di sicuro l’ultima cosa a cui penserebbe.



Recensione


Io e Myles siamo una bomba in procinto di esplodere. Devo solo essere abbastanza forte da stargli lontana.

Flynn Russel è una giovane donna in carriera, lavoro come avvocato e desidera avere sempre tutto sotto controllo. Purtroppo per lei, però, le cose iniziano a complicarsi quando è costretta a trasferirsi a casa del fratello gemello, Oliver, affermato giocatore di hockey su ghiaccio della NHL.
Le cose per lei si complicano ancora di più nel momento in cui scopre che Myles Sanders, miglior amico di Oli, è il suo nuovo vicino di casa. Un tempo, lei e Myles erano grandi amici ma ora sono passati sette anni dall'ultima volta che si sono visti e Myles non fa più parte della sua vita.
Myles è un ragazzo che, nononstante non abbia avuto un'infanzia facile, si sente molto sicuro di sé, ironico e divertente, oltre a essere un grandissimo giocatore. Tuttavia ha anche un debole per Flynn e starle lontano non sarà l'impresa più semplice per lui. Un evento molto doloroso ha segnato il loro passato e Myles teme che le cose con Flynn non si metteranno mai per il meglio, tuttavia tra loro c'è un legame molto profondo e intenso e anche un'attrazione reciproca difficile da ignorare. Flynn conosce Myles da quando erano bambini e insieme al fratello gemello Oliver, formavano un incredibile trio. Ora che si sono ritrovati, ignorare il sentimento che li ha legati in passato e la crescente attrazione che provano sarà una partita difficile da giocare, soprattutto perché Myles non ha intenzione di perdere di nuovo la persona più importante della sua vita. Riusciranno a scacciare il doloroso passato che li ha tenuti lontano così a lungo?
È ancora la mia migliore amica e la ragazza più bella che abbia mai visto. Sono costretto a scuotere la testa per uscire dalla trance.

Duro come il ghiaccio è un bellissimo sport romance, con una storia molto intensa e toccante. I personaggi incontrati mi sono piaciuti tutti, dai protagonisti che ho trovato favolosi.
Flynn mi è piaciuta moltissimo, ha indubbiamente un carattere molto forte e deciso, non è una che si fa mettere in piedi in testa. Ha cercato di nascondere le sue fragilità e le sue paure dietro un atteggiamento professionale, ciò che è accaduto ha minato le sue certezze ma solo elaborando il passato riuscirà ad affrontare in modo positivo il presente.
Myles è un ragazzo dal cuore d’oro, dietro al suo modo di fare un po’ scanzonato, c’è un ragazzo con la testa sulle spalle e che ha tutte le intenzioni di riconquistare Flynn, con lei non vuole più commettere sbagli perché è troppo importante. Ho profondamente apprezzato questo suo lato determinato e il suo tentativo di far funzionare le cose, affrontando il passato.
Un altro aspetto che ho molto apprezzato è l’evoluzione dei personaggi, è bello vedere come maturino e diventino più consapevoli. Sia Flynn sia Myles compiono un bellissimo percorso in questo senso.
Parlando sempre dei personaggi anche quelli secondari mi sono piaciuti, specialmente Sloane, la migliore amica di Flynn, e Oliver e spero di rivederli nel prossimo romanzo perché mi hanno incuriosito molto.
Nonostante che Oliver e Flynn siano gemelli sono profondamente diversi caratterialmente e fisicamente e ciò che l’autrice ha mostrato di Oliver l’ho molto apprezzato.
Inoltre mi è piaciuta l’importanza che l’autrice ha dato all’amicizia e alla famiglia, mi piacciono sempre i romanzi che esaltano questi aspetti che, personalmente, reputo fondamentali. Al di là dell’attrazione che provano i due protagonisti, il loro legame è solido anche se ammaccato, proprio perché sono stati prima di tutto amici e si conoscono benissimo. Sono molte le esperienze che hanno condiviso.
Per la prima volta, questo bacio non è rubato nell’angolo di una stanza dove nessuno può vederlo. Questo bacio conferma i nostri sentimenti e sembra cosi giusto.

Lo stile dell’autrice è molto scorrevole, la scrittura è curata e l’aspetto psicologico dei personaggi è approfondito in modo più che esaustivo. Grazie al Pov alternato il lettore può entrare in contatto con i protagonisti e scoprire i loro pensieri e le emozioni. A livello emotivo la storia è molto coinvolgente, durante la lettura mi sono commossa e ho sorriso con i protagonisti, ho fatto il tifo per loro fino alla fine.
Altra caratterista molto bella del romanzo è l’ambientazione, l’autrice è stata molto brava a parlare dell’hockey e del suo mondo, è uno sport che non conosco molto perché in Italia se ne parlo poco, ma mi affascina e per questo ho trovato la lettura ancora più appassionante.
In generale mi sento di consigliare la lettura di Duro come il ghiaccio, agli amanti del genere e a chi ha voglia di una storia intensa e coinvolgente che esalta l’importanza dell’amicizia, della famiglia e, non ultimo, dell’amore.

Indimenticabile



Nessun commento:

Posta un commento