lunedì 29 giugno 2020

Review Party: “L’altra metà del mio cielo” di Sara Foti Sciavaliere


Buon inizio di settimana Booklovers!
Grazie al Review Party organizzato da Silvia del blog LeggoAncoraDieciMinuti, ho il piacere di parlarvi del romanzo di Sara Foti Sciavaliere intitolato L’altra metà del mio cielo, pubblicato da Little Black Dress.

Ringrazio la Little Black Dress per la copia omaggio digitale del romanzo.


Autore: Sara Foti Sciavaliere
Casa Editrice: Little Black Dress
Genere: Romance
Pagine: 120
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 22 giugno 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Eliana è pragmatica, con i piedi ben piantati a terra e poco incline al romanticismo, ma si impegna a rendere indimenticabile il giorno del Sì.. degli altri! Eliana è infatti una wedding planner. Il suo capo la rimprovera di essere fredda e inflessibile come l’acciaio, ma non sa che qualcuno in realtà ha fatto breccia nel suo cuore: Luca Ferraro, l'amministratore della Tenuta Corterossa, una scenografica masseria resort nel Salento, ambita location di matrimoni. È così che Eliana l’ha conosciuto ed è scattato subito il feeling, ma sono solo amici, anche se ultimamente per lei non è più così...

E se arrivasse un’altra donna nella vita di Luca? Il destino fa entrare in scena la futura sposa Silvia Leucci, bellissima e sexy. Ed è subito sfida: in primo luogo Silvia vuole un matrimonio da organizzare in due mesi ─ un incubo! ─ e poi è l’ex che aveva lasciato una spina nel cuore di Luca. La situazione sembra sfuggirle di mano: un matrimonio annullato e la futura sposa tra le braccia di Luca. Non potrebbe andare peggio. O forse sì… A Eliana non resta che fare arrivare la sposa all’altare e chiudere con quel matrimonio da incubo che ha mandato gambe all’aria la sua vita.



Recensione


Eliana lavora come wedding planner in un’agenzia nel Salento, si impegna moltissimo nel suo lavoro, anche se il suo capo, Susan, la rimproveri perché la considera troppo rigida e inflessibile.
Luca è un architetto e anche l’amministratore di un’azienda vinicola, ed è il suo più caro amico. A dire il vero, ciò che Eilana prova per lui è più che semplice amicizia ma la paura di rovinare il loro rapporto e il fatto che si senta un po' insicura l'ha sempre fatta desistere dal rivelargli i suoi reali sentimenti.
Luca è un uomo in gamba, affascinante e intelligente, conosce molto bene Eilana e la loro amicizia è molto importante per entrambi.
L’arrivo inaspettato di una ex di Luca scombina non poco la tranquillità di Eliana anche perché la ex in questione è anche la donna per cui la nostra eroina sta organizzando il matrimonio.
Il rischio di perdere Luca, ritrovandosi con il cuore spezzato, e di perdere anche l’occasione per dimostrare il proprio talento come wedding planner è elevato. Tutto ciò che Eliana può fare, è cercare di dare il meglio di sé.
Dio, quanto la conosceva bene! Lo adorava anche per questo. Era uno di quei momenti in cui era difficile non cedere all'impulso di baciarlo. Doveva però frenare ogni istinto se non voleva rovinare tutto. Non voleva mandare in pezzi la loro amicizia solo per un colpo di testa.

L’altra metà del mio cielo è un romanzo davvero dolce e coinvolgente, nonostante la sua brevità ho trovato la storia molto originale e ben scritta.
La protagonista, Eliana, mi è piaciuta sin da subito. È una donna come tante, con un lavoro che le piace e con amici sui cui può contare sempre. Tra loro c’è anche Luca, anche se per lei Luca è più di un semplice amico, ne è decisamente innamorata. Tuttavia il rischio di rovinare il loro rapporto e la paura di non essere corrisposta la frena dall’esternare i suoi reali sentimenti.
Anche Luca è un bellissimo personaggio e ho davvero apprezzato il modo in cui l’autrice è riuscita a dare valore al loro rapporto, si capisce che tra loro c’è un feeling speciale, una connessione profonda ma l’arrivo di una ex rischia di mettere tutto in discussione.
L’aspetto che ho più apprezzato, oltre ai personaggi molto credibili e ben costruiti, è il modo in cui Sara Foti Sciavaliere ha saputo far evolvere la trama, che ho trovato originale già dalla sinossi. La storia tra Eliana e Luca è complicata e piena d’imprevisti questo porterà entrambi a guardarsi dentro e cercare di fare chiarezza nei propri sentimenti.
Eppure il cuore era lì nel petto a tormentarla, a toglierle il respiro, a battere al ritmo di quelle emozioni che non riusciva a mettere a tacere. Quello stesso cuore che sapeva era prossimo ad andare in pezzi.

Ho trovato la storia d’amore tra Eliana e Luca molto dolce e speciale, al di là di tutti gli ostacoli che hanno dovuto superare. A fare da sfondo a questo sentimento c'è la campagna pugliese con i suoi ulivi e le viti, un personaggio silenzioso ma che fa sentire la sua presenza. Molto evocative le parole dell’autrice nel descrivere i paesaggi e la natura che circonda le vicende raccontate nel romanzo.
Lo stile di scrittura di Sara Foti Sciavaliere è perfetto, l’ho trovato scorrevole, curato e minuzioso; per questo il romanzo si legge in pochissimo tempo. Sin dalle prime pagine ho sentito questa connessione con Eliana e ho fatto il tifo per lei fino alla fine.
Sono molto contenta di aver scoperto il talento di Sara Foti Sciavaliere e spero di poter leggere presto altri suoi romanzi, quindi non posso che farle i complimenti e ringraziarla per avermi regalato una storia romantica e complicata come piacciono a me.
Penso che L’altra metà del mio cielo sia una lettura perfetta per questo periodo dell'anno, una piacevole compagnia in questi pomeriggi caldi, un ottimo libro da leggere per trascorrere qualche ora di relax magari sorseggiando una bevanda rinfrescante.
La sua voce era vicina e la mano di Eliana incontrò il calore del suo corpo. Sbatté le palpebre e mise di nuovo a fuoco. Si fermò. Era davvero vicino. Di fronte a lei, i capelli bagnati e quel sorriso che adorava.

Consigliato, dunque? Assolutamente sì.


Voto



Nessun commento:

Posta un commento