lunedì 22 giugno 2020

Review Tour: “Forbidden Touch” di Deborah Fasola


Il blog partecipa al Review Party organizzato da Luce del blog Coccole tra i libri del Mafia Romance di Deborah Fasola intitolato Forbidden Touch, primo volume, autoconclusivo, della dilogia orizzontale Criminal Love.

Ringrazio Deborah Fasola per la copia digitale in omaggio de romanzo.


Titolo: Forbidden Touch
Autore: Deborah Fasola
Editore: Self Publishing
Genere: Mafia Romance/New Adult
Serie: Criminal Love #1
Pagine: 259
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: --
Data di uscita: 15 aprile 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto sul titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Grayson mi ha salvato dalla vita, dalla morte e da me stesso.
Mi ha tirato fuori dal mio pozzo nero e insegnato tutto quello che conosco e so fare.
Gli devo tutto, almeno fino a quando non capisco che qualcosa non va. Fino a quando nella nostra famiglia speciale, fatta di persone come me e come Grayson, non arriva lei.
Ever.
Beverly diventa sin dal principio una maledetta spina nel fianco. Lei non appartiene al nostro mondo, ma Gray ha la brillante idea di chiedermi di diventare il suo angelo custode.
Ma come si fa a fingersi angelo se si è un diavolo?
Come si può proteggere la luce con l’ombra?
Tuttavia, Paparino ha messo poche regole a questo gioco.
Regola numero uno: continua a fare il tuo lavoro e fallo bene.
Regola numero due: È vietato toccarla.
Regola numero tre: È proibito amarla.
Devo solo fare il mio dovere, quindi. Continuare a guidare il cartello, seguire i ragazzi e assicurarmi che Ever non si metta nei guai.
Ma è difficile se lei è un meraviglioso spirito ribelle. Così pura e selvaggia, lei è tutto quello che vorrei respirare e toccare, ma che non potrò mai raggiungere.
E quando a uno come me si mette davanti una come Ever… tutto non è mai abbastanza.

***Informazioni per i lettori***
Forbidden Touch è il primo romanzo di una dilogia orizzontale .
Entrambi i romanzi, quindi, possono essere letti separatamente, poiché autoconclusivi e dalla trama indipendente.
Forbidden Touch è un romanzo autoconclusivo, di genere Mafia Romance/New Adult.



Recensione


Stephen e Beverly, ma per tutti Ever, sono i protagonisti del New Adult e Mafia Romance di Deborah Fasola.
La vita di Stephen viene salvata da Grayson, un uomo che lo accoglie in casa e gli dà una nuova vita.
Non voglio dire chi sia o cosa faccia Grayson, perché vorrei che lo scopriste leggendo il romanzo, ciò che posso dirvi è che è un uomo molto ricco e pericoloso. Stephen è una sorta di braccio destro, il suo uomo più fidato. Un ragazzo cresciuto troppo in fretta, oscuro e con un passato da dimenticare.
Quando la figlia biologica di Grayson, Beverly, si trasferisce a casa del padre, sarà Stephen che dovrà proteggerla e starle vicino.
Ever ha quasi diciotto anni e non ha un buon rapporto con il padre, in pratica non lo conosce e per Stephen dovrà essere off limits, della serie guardare ma non toccare.
Peccato che Ever sia una ragazza molto sveglia e con un bel caratterino, per lei mettersi nei guai è un gioco da ragazzi.
Tra loro scatta immediatamente qualcosa, una sorta di connessione che renderà le cose a Stephen particolarmente difficili. Loro sono luce e ombra, giorno e notte e insieme fanno scintille in tutti i sensi.
Devo essermi bevuto il cervello, non c’è altra spiegazione. Questo capita perché credo che Ever sia una di quelle ragazze che, quando le guardi, ti fanno ricordare tutte le cose brutte che hai fatto.

I personaggi in Forbidden Touch sono diversi e tutti molto interessanti anche se solo accennati.
Quando Ever si trasferisce a casa del padre per frequentare l’ultimo anno del liceo, subisce un bel cambiamento. Sicuramente non è contenta anche perché praticamente non conosce l’uomo che la ospiterà per diversi mesi, inoltre vive con altri ragazzi che ai suoi occhi sembrano un po’ fuori di testa e che Grayson chiama la sua famiglia. Tra questi c’è proprio Stephen.
Stephen è un personaggio che mi è piaciuto moltissimo, in lui c’è molta oscurità ma è anche un giovane uomo da un passato doloroso e che ha fatto scelte sbagliate. Non è un cattivo nel verso senso della parola ma è sicuramente pericoloso.
Ever non è la classica liceale, è indubbiamente timida in certi contesti ma non esita a farsi valere se la situazione lo richiede, tuttavia ha uno spirito limpido e puro e Stephen fatica a resister al suo richiamo, lei è lo fa ammattire ma starle lontano è difficile. All’inizio tra loro le cose non vanno molto bene, lei non si fida di lui e lui la detesta ma si sa che gli opposti si attraggono e anche tra due persone completamente diverse per carattere e vissuto può nascere l’amore. Un amore proibito per Stephen ma che gli dà speranza e calore.
È tutto qui il mio mondo. E domani potrebbe non esserci più. Ma è qui adesso. Bellissimo, dannato, sconosciuto ed eterno. Mentre lo tengo stretto e lo sento mio. Fino alla dine del mondo.

Forbidden Touch è un romanzo molto avvincente e che cattura immediatamente la curiosità del lettore. I due protagonisti mi sono piaciuti moltissimo anche perché sono descritti molto bene e la loro psicologia è molto curata. Se la prima parte del libro è più tranquilla, la seconda è decisamente movimentata e ricca di colpi di scena che mi hanno tenuta con gli occhi attaccati al Kindle, infatti, l’ho letto in pochissimo tempo.
Lo stile di scrittura di Deborah Fasola è fantastico, pulito, scorrevole e molto curato. La trama è interessante e avvincente anche se non mi ha convita al cento per cento, ma credo che dipenda dal fatto che sia comunque il primo romanzo di una dilogia, forse certe mie domande troveranno una risposta nel secondo volume. Al di là di questo il mio parere è molto positivo, grazie al Pov alternato ho potuto comprendere molto bene i due protagonisti.
Non c’è tanto romanticismo ma l’amore c’è e si sente, il legame che lega Stephen a Ever è qualcosa di molto potente e vi confesso che avrei voluto sapere molto di più su entrambi perché mi sono davvero piaciuti.
L’amicizia e la famiglia sono due temi ricorrenti nel romanzo e hanno molto valore.
Non mancano anche momenti in cui mi sono ritrovata a trattenere il fiato tanto mi sono sentita emotivamente coinvolta. Insomma la Fasola si conferma un’autrice molto brava e che sa regalare grandi emozioni.
L’abitacolo della mia macchina sa di lei, il suo profumo riempie l’aria circostante e mi sento confuto, ferito, colpevole, allegro, eccitato. Solo Ever ha il potere di farmi sentire in tutti questi modi insieme.

Prima di salutarvi vi consiglio la lettura di questo romanzo se vi piacciono le storie avvincenti e di mafia, tenete presente che il genere è anche New Adult.
A me è piaciuto molto e sono davvero contenta di averlo letto. Non posso far altro che ringraziare l’autrice per avermi regalato ore piacevoli in compagnia dei suoi personaggi.
Buona lettura e a presto!

Voto



Nessun commento:

Posta un commento